mi ha scelta lei....a me, prima del lancio, dai depliant e dagliarticoli delle riviste non piaceva nemmeno....![]()
mi ha scelta lei....a me, prima del lancio, dai depliant e dagliarticoli delle riviste non piaceva nemmeno....![]()
Perché è senza tempo, è bella sempre e la sua estetica non sarà mai passata di moda. Come è già successo per New Beetle e Mini!
pensate che all'inizio neanche mi piaceva questa macchina, e infatti ero andato a vedere la gpunto sport, ma poi il venditore mi ha detto k se volevo si poteva provare la anche la 500 e li è nato l'amore ( anche se in realtà volevo l'abarth)...cmq la 500 è un gokart con un'estetica bellissima...w la 500
![]()
Perche' esce dallo standard delle auto anonime ....di questo segmento e forse perche' e' anche la piu bella con una storia alle ...spalle...Del resto tutte le case che hanno proposto il restyling delle auto del passato ( Volkswagen con il New Beetle e la Mini con le Cooper) hanno avuto successo in tutto il mondo...proprio perche' sono uniche e belle.
Questo vale anche per la 500 infatti adesso non a caso "sbarca" anche nel mercato Americano....
dove notoriamente l'auto piu' piccola ha un motore di 2500 cc.. e lunga 5 metri..... ma la crisi ha fatto "riflettere" anche loro...Sono sicuro che verra' aprrezzata...per la sua bellezza ed economicita'..
ho letto che il Presidente Americano Barack Obama ne vuole acquistare una....!!! mi pare un..segno ..
ciao
Per i soldi?Le altre auto retrò costano tutte di più e parecchio!
Un auto equivalente ma più grossa allo stesso prezzo? Certo! Ma....
ce ne sono tantissime e allora...hehehehe...
(risatina mefistofelica)
USCIAMO DALLA FOLLA!
La parola d'ordine è: bando alla razionalità,ecchediamine!
Concediamoci un tocco di distinzione con un occhio al compromesso
prezzo-qualità(in fondo ce ne è per tutti i gusti e tutte le tasche).
Sennò c'è un altro best of: PANDA!
Barack O-500-bama for ever!
Questo non è vero. Il New Beetle non ha avuto il successo sperato. Se fosse stato commercializzato esclusivamente in Europa sarebbe stato tolto di mezzo da un bel po' ormai. Le vendite del Nordamerica hanno fatto sì che si continuasse la produzione visto che entrambe le versioni (per l'America e per l'Europa) vengono prodotte nello stesso stabilimento di Puebla in Messico e quindi con nessun costo in più per Volkswagen.
E'vero ....ma ( io che ho anche un New Beetle cabrio) c'e' da dire che la Volkswagen e' stata la prima a proporre.. dieci anni fa ..un'auto che si ispirava al ....passato( il maggiolino ed inseguito il cabrio..) e visto che poi altre case hanno" proseguito "su questa strada ritengo che l'idea della casa tedesca abbia avuto successo...
ciao
L'idea ma non il modello. Pur rimanendo una bella auto indubbiamente tra le 3 (insieme a Mini e 500) è quella meno riuscita. Ingombri maggiori (nasce su base Golf IV) ma spazi interni molto meno sfruttabili di qualsiasi utilitaria. E da non dimenticare: PREZZI DA CAPOGIRO fuori da ogni logica. Posso riuscire a capire Mini che è un'utilitaria sportiva e ha dei bei motoroni, la 500 sa essere economica e parca nei consumi come anche una sportiva. La New Beetle ha dei motori sottodimensionati, troppo poco potenti e che consumano uno stonfo. Avrebbero potuto fare qualcosa di più in occasione del restyling e invece nulla. Hanno continuato a tenere a listino le assurde versioni 2.0 Turbo a benzina (o 1.8? Non lo ricordo più), le entry level 1.4 benzina che non riescono a trascinarsi dietro tutto quel peso. E' troppo pensata per gli Stati Uniti quell'auto e non è un caso, considerato che il modello storico da cui deriva ha avuto molto più successo lì piuttosto che in Europa.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.