in rete ho trovato questa foto spettacolare
![]()
Ultima modifica di cinquino.abarth; 01/05/2009 a 23:57:29
Belle!!!! lo sapevo....dovevo portare anch'io il tele....
Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli
Ciao Davide, ma le foto chi le ha scattate? Qualche tuo amico o gli appassionati che stanno a bordo pista?
Mi fa un pò impressione (positivamente ovvio) vedere una piccola 500 percorrere IL circuito forse più bello al mondo, e ancor + impressionante sarà stato per te!
Volevo dirti questo: il giro che hai chiuso in 9' 50" è stato privo di errori?
Generalmente, a gomme calde, il cinquino come si comporta in ingresso-centro-uscita curva? Quattroruore sostiene che sia sottosterzante a gomme fredde per poi diventare neutra a gomme calde. La stessa senzasione l'ho avuta io quando provai la SS.
E cioè ti hanno fatto delle foto e le hanno messe in rete senza dirtelo, ( e senza neanche mascherare la targa) ?
E' la tua 500 giusto ?
A parte le foto che sono bellissime, ma non so quanto mi farebbe piacere avere in giro foto non autorizzate.
Comunque dai tuoi post traspare tutta l'emozione e l'adrenalina che ti ha dato il "Ring". Complimenti vivissimi.
Ciro.
Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia
è il circuito + bello al mondo! te lo assicuro! ; )
le foto le fanno i fotografi a bordopista e poi le vendono ad alta risoluzione sui propri siti...
il tempo migliore che ho fatto appena sotto ai 10 minuti l'ho fatto senza fare particolari errori ma non al limite del mezzo xchè nella compressione, che dopo 8 giri mi fa ancora paura, sono arrivato al max poco + di 180 km/h mollando l'acceleratore e poi in altre curve da fare in terza piena o quarta piena magari le facevo non al 100% x non rischiare di combinare danni... insomma al ring chi entra per fare il tempo nei primi giri e chi alla fine al 90% picchia xchè è una pista molto ma molto difficile piena di ? come ad esempio il traffico che a volte ti costringe a mollare un attimo per far passare le auto + veloci che ti stanno dietro..
Il cinquino si è comportato egregiamente anche xchè i primi 2 giri li ho percorsi adagio adagio e quindi le gomme si sono scaldata bene e dal 3 giro ho iniziato ad andare un po' di + aumentando costantemente l'handing e non avendo particolari effetti sottosterzanti... se noti il volante nel mio video tendo sempre a far scorrere l'auto da cordolo a cordolo aprendo le curve xchè il TTC funziona così per aver il massimo della resa: in sostanza non bisogna in nessun modo chiudere le curva e bisogna dosare l'acceleratore per non avere tagli dall'elettronica... facendo così si hanno ottimi comportamenti e l'auto risulta piattissima... solo una volta mi è un pelino partita di posteriore nell'ultimo tratto proprio xchè una caratteristica del nurburgring sono i saltellini nelle curve fatti apposta x farti sbandare
ovviamente per poter sfruttare le qualita dell'abarth bisogna conoscere bene la pista e consiglio almeno 4 giri prima di osare un po' di + nelle curve...
Ultima modifica di cinquino.abarth; 02/05/2009 a 13:01:38