+ Rispondi
Pagina 11 di 19
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 186

Discussione: Un saluto dal Nürburgring! (Link foto e video 1° pagina)

L'avatar di MonSteR 20VT

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     MonSteR 20VT non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    è il circuito + bello al mondo! te lo assicuro! ; )
    le foto le fanno i fotografi a bordopista e poi le vendono ad alta risoluzione sui propri siti...
    il tempo migliore che ho fatto appena sotto ai 10 minuti l'ho fatto senza fare particolari errori ma non al limite del mezzo xchè nella compressione, che dopo 8 giri mi fa ancora paura, sono arrivato al max poco + di 180 km/h mollando l'acceleratore e poi in altre curve da fare in terza piena o quarta piena magari le facevo non al 100% x non rischiare di combinare danni... insomma al ring chi entra per fare il tempo nei primi giri e chi alla fine al 90% picchia xchè è una pista molto ma molto difficile piena di ? come ad esempio il traffico che a volte ti costringe a mollare un attimo per far passare le auto + veloci che ti stanno dietro..
    Il cinquino si è comportato egregiamente anche xchè i primi 2 giri li ho percorsi adagio adagio e quindi le gomme si sono scaldata bene e dal 3 giro ho iniziato ad andare un po' di + aumentando costantemente l'handing e non avendo particolari effetti sottosterzanti... se noti il volante nel mio video tendo sempre a far scorrere l'auto da cordolo a cordolo aprendo le curve xchè il TTC funziona così per aver il massimo della resa: in sostanza non bisogna in nessun modo chiudere le curva e bisogna dosare l'acceleratore per non avere tagli dall'elettronica... facendo così si hanno ottimi comportamenti e l'auto risulta piattissima... solo una volta mi è un pelino partita di posteriore nell'ultimo tratto proprio xchè una caratteristica del nurburgring sono i saltellini nelle curve fatti apposta x farti sbandare
    ovviamente per poter sfruttare le qualita dell'abarth bisogna conoscere bene la pista e consiglio almeno 4 giri prima di osare un po' di + nelle curve...
    Già, io ho guidato su un' Alfa 75 insieme a Saruman, ma quoto quanto detto da Cinquino. La pista è veramente difficile e trafficata. Il traffico spesso ti costringe a prendere traiettorie diverse e a controllare sempre gli specchietti per dare la precedenza (il 'ring è giuridicamente considerata come una strada durante la circolazione turistica)
    In più è molto lunga e sconnessa, quindi prima di imparare tutti i "segreti" della pista servono parecchi giri. Ad ogni giro si migliora sempre di più e non si smette mai di imaparare.
    Cronometrarsi, come diceva Davide, è molto pericoloso, soprattutto per i meno esperti, perchè la corsa contro il tempo potrebbe indurre a errori irrimediabili.

Comunque nonostante tutto è fantastica, ed una volta che ci vai sei fulminato, non riesci più a farne a meno
    Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MonSteR 20VT Visualizza il messaggio
    Già, io ho guidato su un' Alfa 75 insieme a Saruman, ma quoto quanto detto da Cinquino. La pista è veramente difficile e trafficata. Il traffico spesso ti costringe a prendere traiettorie diverse e a controllare sempre gli specchietti per dare la precedenza (il 'ring è giuridicamente considerata come una strada durante la circolazione turistica)
    In più è molto lunga e sconnessa, quindi prima di imparare tutti i "segreti" della pista servono parecchi giri. Ad ogni giro si migliora sempre di più e non si smette mai di imaparare.
    Cronometrarsi, come diceva Davide, è molto pericoloso, soprattutto per i meno esperti, perchè la corsa contro il tempo potrebbe indurre a errori irrimediabili.

Comunque nonostante tutto è fantastica, ed una volta che ci vai sei fulminato, non riesci più a farne a meno
    straquoto Ste

prepariamo ancora i bagagli

L'avatar di Saruman

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Milano

Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

straquoto Ste

prepariamo ancora i bagagli
    io ci sono......

Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

datemi 15 gg di tempo che mi arrivi almeno l'abarth di serie e ci sarò pure io
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    datemi 15 gg di tempo che mi arrivi almeno l'abarth di serie e ci sarò pure io
    you're welcome!

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Facciamo un rapido calcolo di spesa.

Pista e benzina in pista
    300 euro per 8 giri + 8 da effettuare in due giorni + benzina per girare (calcolo un consumo di 8 km/litro) = 320 km = 40 litri di benza - non so il prezzo in Germania, mettiamo 1 euro = 40 euro
    totale parziale 340 euro

Viaggio di trasferimento
    1500 km di viaggio di trasferimento nella Eifel --> 100 litri di benza a 1,15 = 115 euro + autostrada in Svizzera e Italia circa 60 euro = totale parziale 170 euro

Vitto e alloggio (4 giorni e 3 notti). Diciamo da solo, cioè senza morosa, magari dividendo una camera con un altro del forum (anche per cronometrarsi e filmarsi). totale parziale 250 euro

Varie ed eventuali --> caffè in autostrada, gadgets, altre piccole spese = totale parziale 40 euro

Totale generale --> 800 euro in 4 giorni

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Su Autosprint della settimana scorsa c'era una publicità per diversi giri liberi, in diversi circuiti Italiani è esteri, ma c'è bisogno dell'iscrizzione al club, molto interssante per coloro che vorrebbero girare in pista.

Non so se posso mettere la foto dell'articolo nel forum, se si vorrei la conferma dei moderatori, cosi metto foto della publicità.

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Facciamo un rapido calcolo di spesa.

Pista e benzina in pista
    300 euro per 8 giri + 8 da effettuare in due giorni + benzina per girare (calcolo un consumo di 8 km/litro) = 320 km = 40 litri di benza - non so il prezzo in Germania, mettiamo 1 euro = 40 euro
    totale parziale 340 euro

Viaggio di trasferimento
    1500 km di viaggio di trasferimento nella Eifel --> 100 litri di benza a 1,15 = 115 euro + autostrada in Svizzera e Italia circa 60 euro = totale parziale 170 euro

Vitto e alloggio (4 giorni e 3 notti). Diciamo da solo, cioè senza morosa, magari dividendo una camera con un altro del forum (anche per cronometrarsi e filmarsi). totale parziale 250 euro

Varie ed eventuali --> caffè in autostrada, gadgets, altre piccole spese = totale parziale 40 euro

Totale generale --> 800 euro in 4 giorni

molto meno ; )

le mie spese:

hotel 110€
    cibo 4 giorni sui 60€
    viaggio 30€ bollino CH
    benzina viaggio 120€
    benzina ring 80€ ( 8 giri)
    turni (8 giri) 150€

circa 600€

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Su Autosprint della settimana scorsa c'era una publicità per diversi giri liberi, in diversi circuiti Italiani è esteri, ma c'è bisogno dell'iscrizzione al club, molto interssante per coloro che vorrebbero girare in pista.

Non so se posso mettere la foto dell'articolo nel forum, se si vorrei la conferma dei moderatori, cosi metto foto della publicità.
    dipende da che tipo di giri sono. al ring prendere la pista e di solito lo fa track for fun costa in media 400 o 500€ al giorno

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

dipende da che tipo di giri sono. al ring prendere la pista e di solito lo fa track for fun costa in media 400 o 500€ al giorno
    è una publicità, dei prezzi non saprei, ci si può informare presso loro, ma preferisco aspettare la conferma dei moderatori per mettere la foto della publicità, non voglio fare publicità per altri senza conferma dei moderatori

+ Rispondi
Pagina 11 di 19
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo