State scherzando vero???
come quell'altro che dice che le casse "buone" si fanno in kevlar...O_o
1) le casse migliori al mondo, di qualunque marca voi vogliate, intendo anche quelle artigianali(preferisco) sono TUTTE e dico TUTTE rivestite da triangoli o quantomeno microparapetti di CARTONE...
Chiaramente non è un cartone da 4 soldi, si tratta di materiali chimici e collanti di un certo livello...nn mi dilungo.
2) Entra acqua dagli sportelli e la colpa è sua?????Ora o ha rimontato gli sportelli al CONTRARIO, magari con lo scotch biadesivo in bella mostra, oppure (dico solo lontanamente) magari che ne dici se nel suo caso (come credo in tutti qui) sono stati usati materiali dal valore pari a zero?
No dico, avete calcolato quest'ultima e remota ipotesi?
Che prescinde dal fatto se ti piace il 5ino o no..quanto hai speso o quanto hai risparmiato...
E' una macchina trendy, stupenda, all'avanguardia con un motore invidiato( vedi chrysler e Opel) in tutto il mondo.
tuttavia mi rode leggere i commenti sempre a difesa...
ciccio quel giocattolo da 2 metri per 2 costa 30 milioni delle vecchie lire...
ED ENTRA ACQUA DAGLI SPORTELLI????![]()
come ho già detto, visto che si parla di una vettura e non di un sottomarino, di acqua all'interno delle portiere ne entrerà sempre; questo vale sia per le più economiche che per le più care presenti sul mercato.
I materiali saranno pure scadenti, ma i diffusori di serie non mi pare che si sciolgano come neve al sole
1.3 Mjet sport
potrebbe essere anke ke smontando e rimontando, non eseguendo un lavoro a regola d'arte, si sia generato un problema enorme!
poi vorrei ricordare che la lancia y elfantino blu costava 18000000 di lire ed era la versione base (anno 2000).....una berlina famigliare costava sui trenta milioni ed era full optionals....non bisogna vedere il denaro speso ma il potere d'acquisto ke ha! e che si compra cn lo stesso!
l'acqua entra in tutte le macchine
che sian
fiat
alfa
bmw
mercedes
ferrari
bisognava aver l'accortezza di proteggere le casse (wf, tw o quel che sono)
con del materiale appropriato
si fa tanto i "fighi" nel parlare di casse professionali (carta, cartone, plastica ecc)
e poi non si sa che questi problemi son all'ordine del giorno?![]()
Io credo che il problema sia legato esclusivamente all'installazione di altoparlanti diversi da quelli per cui il vano altoparlante è stato progettato.
L'acqua entra negli sportelli di tutte le autovetture, è normale, scivola nella parte esterna, passa dalle guarnzioni, si condensa nella parte inferiore ed esce dai fori che hanno TUTTE le autovetture del mondo!
La sfortuna ha voluto che le gocce cadessero proprio sopra il cono dell'altoparlante, ma di questo non si può accusare la Fiat. Bisogna solo ricordarsi di acquistare altoparlanti dotati di un cono impermeabile, magari meno performanti rispetto a quelli con il cono in cartone pressato, oppure accontentarsi degli altoparlanti di serie.
Io adoro la 500 e sono la prima a criticarne i difetti: verniciatura delicata, sedili della versione POP fatti di stoffa scadente, pannelli porta che si rigano solo a guardarli, mancanza di piccoli accessori di costo irrisorio (luce bagagliaio, sedile con memoria, aletta guidatore con specchio di cortesia, etc.).
Però, in tutta onesta, non me la sento di criticare la Fiat per questo problema!!!!!
beh sicuramente una bella makkinuccia da un costo non proprio irrisorio...ad ogni modo fortunatamente nel mio caso di difetti (gravi) non è ho avuto fin ora speriamo bene....aggiungo una nota: ... stamattina un difettuccio... se apro il cristallo lato guida totalmente sento qualkosa sbattere all'interno dello sportello.... sarà cosa da nulla dite...
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007
ciao...se cerchi mi pare di aver letto di un problema simile sulla guida dello smontaggio porte...ed era un supporto( mi pare) del finestrino nn serrato....
controlla bene
Ultima modifica di M500; 03/09/2009 a 02:41:52 Motivo: Non quotate il messaggio immediatamente precedente.
Grz faffo per la dritta,ho cmq portato la makkina presso officina autorizzata fiat poichè è ancora in garanzia...lunedi provvederanno nel sistemarla (spero) :-)
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007