Che vuol dire?
Se un giorno piove e ti fai anche solo 10km con un camion, voglio proprio vedere se non s'attacca nulla. Non s'attacca nulla il primo giorno di trattamento o anche dopo un mese? Informati, sono curioso.
I moscerini? Gli insetti? Le cacche?
La cera fa già il suo porco lavoro, io la preferisco...![]()
Non credo....
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/14.htm
Comunque mi informo e vi faccio sapere!
c'è anche un centro vicino a noi:
Ravenna
Point Carrozzeria COLONELLI AMERIGO
Via Garibaldi 15
Russi
Auto: Fiat 500F 1970
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/27.htm
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/28.htm
La cera che uso io ha un effetto nettamente migliore di quello. Comunque informati quanto costa...
EDIT:
Viene applicato a mano. Punto 3.
http://www.extremeplus.it/auto-six.html
Esattamente, è più o meno il trattamento al teflon che riservano alcuni collezionisti alle loro auto d'esposizione. E' vero che dura molto di più della cera ma per una macchina "che si usa" non ne vale la pena...
E' un ottimo prodotto per auto d'esposizione o auto d'epoca.
Enver....scusa se ti stresso....che tipo di kit di prodotti mi consigli per pulire la mia cinquina? in particolare per la vernice nera intendo....esiste qualcosa in commercio?
mi servirebbe un prodotto che la pulisca delicatamente togliendo il grasso che si becca per strada e qualcosa che la renda lucidissima.. perchè dopo un anno per strada,fra sole/pioggia/caldo/polvere si sta opacizzando,i prodotti che utilizzo all'autolavaggio non bastano più..
ho visto che hai consigliato alcuni tipi di cera...vanno bene anche per la vernice nera o rischio di opacizzarla ancora di più?
il nero è un colore difficilissimo da tenere a posto..tornassi indietro la farei bianca...![]()
Elyria, comprati un buon shampoo per auto (Meguiar's ad esempio lo dovresti trovare). In teoria se vuoi fare un lavoro fatto bene e vuoi anche dare la cera dovresti usare un qualcosa che sgrassi bene, in teoria anche lo Svelto Piatti potrebbe andare bene. Quindi lavaggio con quello, poi shampoo Meguiar's (Gold Glass ad esempio va benissimo), poi però devi proteggere la vernice usando una cera (se trovi una Meguiar's vai tranquilla).
La cera non opacizza la vernice, nel caso la tua fosse leggermente opacizzata dovresti dare una leggera passata di polish per vedere se si ravviva un po'.
Ma la macchina sta sempre fuori, vero?![]()