Quote Originariamente inviata da raspasun Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Concordo con Thunder500:io guido da stradista, e sulle strade di montagna (Piancavallo, x chi è della zona) in salita i freni non diventano mai incandescenti!magari,Bicio, prova a tirare da teppista ()senza intraversare o meglio da stradista, così fai un confronto...te c'hai il Subaru, eh!!!!
Il discorso è con il ttc o con l'atobloccante (solo sulle trazioni anteriori) bisogna disimparare un attimo a guidare, senza autobloccante insegnano almeno per la mia esperienza penso in tutte le scuole di guida a frenare molto prima della curva inserire senza freni in modo che l'auto stabilizzi la propria massa e poi appena raggiunta la corda accelerare in uscita.
Invece con l'autobloccante (dipende da quanto è bloccato in percentuale)per il potere che ha di tenere il muso all'interno della curva si frena a ruote dritte e si inserisce con sterzo e gas (chi non ricorda ragnotti con la clio gruppo a guidare come una trazione posteriore grazie all'autobloccante tirato all'80%)
quindi la mia prova non è stata fatta di sbandate controsterzi o chissa che diavolerie, ma solo tenendo in considerazione il principio dell'autobloccante)cioè, arrivare forte frenare e inserire l'auto con il gas a fondo è il risultato è il surriscaldamento dei freni dopo 3 curve.
Vorrei ribadire che chiaramente so che la 500A non è un auto da competizione.