I codici sono 50.0209.00 e 58.0334.25
Collettore + cat metallico + centrale silenziato + terminale doppiotondo 2x70
tutto diametro 50
La differenza fra centrale silenziato e non è di 0,5cv quindi ho preferito mettere il silenziato per contenere il rumore all'interno dell'abitacolo
Il suono è pieno e cupo, non dà assolutamente l'idea di smarmittato, se si chiudono gli occhi e si ascolta sembra di avere davanti una sportivona di quelle cattive; sino a 3.500 giri resta in limiti più che accettabili, passati i 4.000 urla ed è una libidine, quindi se non si vuole rompere le scatole nei centri abitati basta stare sotto i 3.500. Appena posso faccio un filmato e posto
Come ripresa in basso cambia molto (comunque resta sempre un 1.4), spinge tanto; in alto passa 5.000 senza esitazione, sono arrivato a 7.000 non sò dove Lupo ha messo il limitatore quando ha rimapato.
Cose che non mi piaciono:
- quel cavolo di catalizzatore metallico li in mezzo, lo odio, prima o poi lo levo
- la sonda dul collettore passa a un millimetro da una vite della ventola radiatore, non tocca ma è troppo vicina
- il meccanico ha dovuto fare un buco aggiuntivo nel plasticone sotto il motore perchè il collettore toccava nella curvatura
- i 2 tubi in uscita sul posteriore sporgono tanto e danno nell'occhio, 5cm in meno non sarebbero stati male, ma questa è una mia paturgna perchè non volevo dare troppo nell'occhio rispetto all'originale, ci fosse stata un'uscita uguale all'riginale avrei montato quello