+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59

Discussione: DDCT ( Cambio Doppia Frizione Sequenziale Automatico ) su 500 Abarth

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io credo che il marchio Abarth ha un suo DNA, ma non è di certo un cambio automatizzato come questo che lo altera...
    Ogni periodo storico ha le sue tecnologie: oggi sulle nostre Abarth abbiamo l'ABS, ESP, servosterzo/freno, Aria Condizionata ecc... con lo stesso ragionamento anche queste cose scalfirebbero lo spirito Abarth non pensate?
    La realtà è che bisogna prima analizzare cosa significa il marchio Abarth e poi trarre le conclusioni su cosa lo rispetta e cosa no.
    Un cambio automatico "alla Smart" sarebbe un vero sacrilegio, ma un cambio automatizzato a doppia frizione con possibilità di avere il sequenziale e tempo di cambiata pari a zero, beh... più sportivo di così!

Ormai l'ho comprata manuale, e me la tengo perché sono ampiamente soddisfatto, ma se ci fosse già stata con cambio DDCT ci avrei fatto un pensierino.

Thunder001

Predefinito

Io sono per il cambio manuale . Spesso però guido vetture con cambio automatico , ho già provato i vari convertitori di coppia , i vari sequenziali nonchè il famoso DSG e devo ammettere che sono una goduria nel traffico e in ogni caso ti alleggeriscono la guida . Continuo ad essere dell'idea che è più diretto il contatto con un cambio manuale rispetto ad una cambio automatico (per quanto sofisticato). Però il futuro è sempre più orientato verso il cambio automatico quindi mi dovrò rassegnare un domani a guidare una sportiva con un cambio automatico...

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Io sono per il cambio manuale . Spesso però guido vetture con cambio automatico , ho già provato i vari convertitori di coppia , i vari sequenziali nonchè il famoso DSG e devo ammettere che sono una goduria nel traffico e in ogni caso ti alleggeriscono la guida . Continuo ad essere dell'idea che è più diretto il contatto con un cambio manuale rispetto ad una cambio automatico (per quanto sofisticato). Però il futuro è sempre più orientato verso il cambio automatico quindi mi dovrò rassegnare un domani a guidare una sportiva con un cambio automatico...
    I gusti sono gusti, anche a me piace il manuale. Però un cambio a doppia frizione è oggettivamente molto sportivo, perché mantiene la semplicità e leggerezza costruttiva dei cambi manuali e non è il classico cambio automatico lento, pastoso e macchinoso...

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

avevo chiesto 1 mese e mezzo fa all'ordine se era disponibile.. ma era ancora troppo presto...
    forse ora ci sono notizie più certe?

Con noi dal 22/08/2009
    Provincia: Bari

Italy
     mikym91 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

raga ma nn è ke qualcuno ha qualche notizia se è veramente possibile e i tempi (+ o -)??...proprio xk io mi sto accingendo ad acquistarla e vorrei capire...grazie

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tenace

L'avatar di Scarnico

Con noi dal 26/07/2009

Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Anche a me potrebbe interessare anche se chissà cosa non lo fanno costare...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Io credo che il marchio Abarth ha un suo DNA, ma non è di certo un cambio automatizzato come questo che lo altera...
    Ogni periodo storico ha le sue tecnologie: oggi sulle nostre Abarth abbiamo l'ABS, ESP, servosterzo/freno, Aria Condizionata ecc... con lo stesso ragionamento anche queste cose scalfirebbero lo spirito Abarth non pensate?
    La realtà è che bisogna prima analizzare cosa significa il marchio Abarth e poi trarre le conclusioni su cosa lo rispetta e cosa no.
    Un cambio automatico "alla Smart" sarebbe un vero sacrilegio, ma un cambio automatizzato a doppia frizione con possibilità di avere il sequenziale e tempo di cambiata pari a zero, beh... più sportivo di così!

Ormai l'ho comprata manuale, e me la tengo perché sono ampiamente soddisfatto, ma se ci fosse già stata con cambio DDCT ci avrei fatto un pensierino.
    Pienamente d'accordo!

Con noi dal 22/08/2009
    Provincia: Bari

Italy
     mikym91 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma qualcuno sa se è in progetto e se si tra quanto?

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikym91 Visualizza il messaggio
    ma qualcuno sa se è in progetto e se si tra quanto?
    La mia concessionaria mi ha confermato che il prossimo anno esce questo cambio... Il marchio Abarth è tornato da poco nel mercato e pertanto aspettiamoci novità dal futuro!
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo