+ Rispondi
Pagina 6 di 43
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 427

Discussione: Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
    Pfffff....a me interessa solo una cosa:

CHE IL CAMBIO SIA LO STESSO IDENTICO

così mappa sul 75cv senza preoccupazioni di coppia max...stesso risultato ma risparmio di bollo ed assicurazione. Si, la geometria variabile, elasticità...ok...ma a me piacciono i calci in **** !

anche a me interessa questo, non penso che abbiano fatto senza di nulla un nuovo cambio soprattutto per una parte ristretta di auto (Panda,500,Y) dove lo spazio e poco.

Ricorda pero che la turbina che montiamo noi regge fino ad un certo punto

L'avatar di super500

Con noi dal 16/06/2008
    Provincia: Salerno

Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Pfffff....a me interessa solo una cosa:

CHE IL CAMBIO SIA LO STESSO IDENTICO

così mappa sul 75cv senza preoccupazioni di coppia max...stesso risultato ma risparmio di bollo ed assicurazione. Si, la geometria variabile, elasticità...ok...ma a me piacciono i calci in **** !
    Concordo in pieno! E' da quando ho letto la notizia che sto pensando questa cosa...e cmq se proprio il cambio sarà diverso, occuperà sicuramente lo stesso spazio dell'attuale e quindi si potrà montare sui nostri cinquini da 75cv...non ci resta solo che aspettare!

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio

Ricorda pero che la turbina che montiamo noi regge fino ad un certo punto
    Certamente Sugo, basta giostrare sugli altri parametri di mappa per non pressurizzare/spompare troppo turbina/rail.

Cmq...detto fuori dai denti cantando...io con il 75cv attuale portato a "soli" 90cv e 190Nm di coppia a..diciamo 1200 giri sarei ultra contento (con la tranquilità/certezza di non stressare/rompere nulla e di risparmiare su bollo/assicuraz/carburante).
    Vogliamo il sangue dalla Garelli ? (..è sparito lo spot) Vogliamo solo il cambio C514 e siamo tutti ultra contenti lo stesso e di più.

Sugo

Predefinito

Certamente Sugo, basta giostrare sugli altri parametri di mappa per non pressurizzare/spompare troppo turbina/rail.

Cmq...detto fuori dai denti cantando...io con il 75cv attuale portato a "soli" 90cv e 190Nm di coppia a..diciamo 1200 giri sarei ultra contento (con la tranquilità/certezza di non stressare/rompere nulla e di risparmiare su bollo/assicuraz/carburante).
    Vogliamo il sangue dalla Garelli ? (..è sparito lo spot) Vogliamo solo il cambio C514 e siamo tutti ultra contenti lo stesso e di più.
    e cmq casomai su ebau c e la turbina della GP 90 cv a geometriva variabile a 250 euro

Chomoloco

Predefinito

Mi incuriosisce il sistema di gestione del dpf su questo 95cv. Se rigenera e sono fermo al semaforo o ad uno stop che succede? Io prima di gridare al miracolo lascerei che qualcuno lo utilizzi facendoci sapere le sue intenzioni. Non dimentichiamo che parliamo pur sempre di una piccola auto dove secondo me 75cv sono già pienamente sufficienti. Se poi si vuole la sportivetta a gasolio tanto vale comprare la Mini Cooper D che con 110cv fa anche meglio di questo nuovo Multijet2!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    io ho la 1.2 69cv quindi clo capisco ancora meno??

comunque il senso era che io non cambierei auto, non farei modifiche e tantomento mi "sentirei" male perchè esce la versione maggiorata

ho scelto questa e me la tengo poi ognuno è libero di fare quello che vuole, semplicemente non lo condivido e non ho intenzione neanche di capire la mappatura ecc ecc
    Qui non è una questione di condividere o meno le solite scelte di chi decide di mappare o chi ha voglia di qualche cavallo in più.

Tu hai una 1.2 69cv, e ti confermo che veramente non puoi capire noi naftoni quando diciamo che odiamo il buco, che è strozzato, che è castrato, ecc... ecc..., solo chi ce l'ha può capirlo (se vuole), e chi ha la mappa lo capisce molto di più. Finchè non provi il 75cv e non provi lo stesso motore mappato, non puoi capire, non è un'offesa sia chiaro... è un dato di fatto.

Poi... se non condividi e non vuoi nemmeno capire i vantaggi della mappatura... allora non stiamo nemmeno a discutere, perchè parti prevenuto in partenza (lo dici, non è che lo insinuo io).

Un'altra cosa, e non mi riferisco a te, non li sopporto più gli ipocriti che danno contro a chi mappa, ci fanno la morale, e poi si scopre che il primo mappato è quello che giudica e fa il bacchettone.

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non dimentichiamo che parliamo pur sempre di una piccola auto dove secondo me 75cv sono già pienamente sufficienti. Se poi si vuole la sportivetta a gasolio tanto vale comprare la Mini Cooper D che con 110cv fa anche meglio di questo nuovo Multijet2!
    Nessuno vuole la Mini Cooper D... perchè continuate con sta storia del motore sportivo, ecc.. ecc..?
    Non è una questione di cavalli, ma come questi vengono erogati...
    Ultima modifica di enver; 18/05/2009 a 23:59:13

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma il 75cv non è spettacolare.... per nulla. Chi ha la mappa sa cosa intendo, gli altri non lo possono capire.
    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Nessuno vuole la Mini Cooper D... perchè continuate con sta storia del motore sportivo, ecc.. ecc..?
    Non è una questione di cavalli, ma come questi vengono erogati...
    Parole sante enver, parole sante!
    La mappa è la cosa più bella che mi sia capitata da quando ho la 500.......

Ciononostante avere 95cv meccanici e non solo elettronici, mi farebbe gola.
    Per fluidità di erogazione, disponibilità della coppia, consumi minori...

90 cavalli comunque secondo me sono il giusto per la 500. Abbastanza divertenti e parsimoniosi. Parlo del diesel.
    75 son pochi. Non oso immaginare 69 senza turbo e coppia.

Riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere.
    Il 95cv di cui sopra, secondo me fila via liscio come l'olio per via della meccanica più.... "proporzionata".
    Ultima modifica di MrTFM; 19/05/2009 a 00:15:30

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Parole sante enver, parole sante!
    La mappa è la cosa più bella che mi sia capitata da quando ho la 500.......
    Mo bbasta! mi state facendo venire l'acquolina in bocca. Tutto questo è perche abito in un isola del piffero e nessuno si è degnato a scendere finora.
    Vedremo ad agosto

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Se poi si vuole la sportivetta a gasolio tanto vale comprare la Mini Cooper D che con 110cv fa anche meglio di questo nuovo Multijet2!
    ... ma chi vuole una Mini Cooper D con il motore PSA? Se la MiTo è una G.Punto in tuta da ginnastica, la Mini è una Peugeot vestita da qualche stilista del piffero.

Quoto Enver e quoto Mr.TFM ... vi faremo fare un giro prima su un 1.3 "normale" e poi sui nostri mappati... senza tirare, guidando normalmente sotto i 2500 giri. Vediamo se poi quei NM di coppia in più e quella manciata di cavalli servono solo per tirare.

E' come guidare una Serie 5 con il 2.0d 4 cilindri o con il 3.0d 6 cilindri. A parità di prestazioni secondo voi quale sarà la più piacevole da guidare? Siete proprio sicuri che la prima consumerà meno della seconda?

Non voglio parlare di Mini e/o Bmw... era solo per fare un paragone tralasciando il "conflitto di interessi 500".

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Talking

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Mo bbasta! mi state facendo venire l'acquolina in bocca. Tutto questo è perche abito in un isola del piffero e nessuno si è degnato a scendere finora.
    Vedremo ad agosto
    Dai ugo, vieni a farti le vacanze al nord!
    Sarai stufo del sole caldo, del mare cristallino, delle ragazze abbronzate in spiaggia, dei tramonti sulla conca d'oro....

Vieni a prenderti un po' di smog e di asfissiante umidità... In omaggio con la mappa, avrai anche un po' di zanzare! Fan parte della convenzione by Sander!

(scusate l'OT)

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 6 di 43
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo