+ Rispondi
Pagina 13 di 43
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 427

Discussione: Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop

  1. #121

    Con noi dal 21/04/2009
    Residenza: San Pietro in Guarano
    Provincia: Cosenza
    Età : 37
    Messaggi: 8

    Italy
     500competition non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ciao enver il tutto sta in una nuova rimappatura ed una turbina a geometria variabile che sulla gpunto nn c'era e sulla ypsilon si!!!!!!!!

  2. #122
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,991

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500competition Visualizza il messaggio
    ciao enver il tutto sta in una nuova rimappatura ed una turbina a geometria variabile che sulla gpunto nn c'era e sulla ypsilon si!!!!!!!!
    E del cambio che mi dici? Cosa monterà secondo te?

  3. #123
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma la gpunto da 90 a me sembra che abbia la turbina variabile...... E che la differenza tra il 75 e il 90 sia sostanzialmente quella....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  4. #124

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    ma la gpunto da 90 a me sembra che abbia la turbina variabile......
    Esatto!
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  5. #125

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    ...90 cavalli comunque secondo me sono il giusto per la 500...

    ...75 son pochi. Non oso immaginare 69 senza turbo e coppia...

    ...riguardo a quel che si diceva sulle prestazioni del 95 cv che si pappa il 100cv benzina... L'ho già detto in altre discussioni.
    Il naftone, sarà un naftone, ma secondo me, il 90cv mappato da del gran filo da torcere alla 100hp, soprattutto nel misto. Non dico che vinca, ma da del filo da torcere...
    Premesso che la mappa non l'ho e non ho nemmeno ancora la 75 cv di serie (che è in arrivo); premesso che ciascuno con la sua auto può fare ciò che gli pare; premesso da ultimo che mi ritengo un democratico e in quanto tale non critico nessuno, semmai mi ci confronto; tuttavia:
    1. rimappare è illegale; anche se una macchina rimappata elettronicamente è difficile da scoprire (si cambia solo il sw lasciando l'hardware tal quale), sempre illegale è.
    2. se Fiat ha deciso di limitare potenza e coppia del 1.3 sulla 500 è probabile che l'abbia fatto per questioni di affidabilità (vedi i discorsi sul cambio, a proposito del quale l'aggettivo "probabile" diventa "certo"), nel qual caso rimappare significa anche esporsi con più facilità ad inconvenienti meccanici.
    3. se modifico e malauguratamente ho problemi, non sarò mai sicuro che il modificare non possa aver influito sul problema, e per non rischiare preferisco non modificare, almeno se riscontro difetti vado in Fiat apposto con la coscienza ed esigendo risposte con la certezza di avere ragione.
    4. non amo il tuning e se devo preferisco comunque accessori originali.
    4. sarà anche solo una questione di erogazione e di consumi, non di prestazioni pure, ma argomenti come quelli appena quotati fanno più pensare di essere sul forum della ducati 1198 che su quello di un'utilitaria Fiat (ovvero se ci si vuole "divertire" forse era meglio prendere una 500 Abarth - che l'hanno fatta apposta per quello - e non una 500 Fiat).

  6. #126
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 40
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Premesso che la mappa non l'ho e non ho nemmeno ancora la 75 cv di serie (che è in arrivo); premesso che ciascuno con la sua auto può fare ciò che gli pare; premesso da ultimo che mi ritengo un democratico e in quanto tale non critico nessuno, semmai mi ci confronto; tuttavia:
    1. rimappare è illegale; anche se una macchina rimappata elettronicamente è difficile da scoprire (si cambia solo il sw lasciando l'hardware tal quale), sempre illegale è.
    2. se Fiat ha deciso di limitare potenza e coppia del 1.3 sulla 500 è probabile che l'abbia fatto per questioni di affidabilità (vedi i discorsi sul cambio, a proposito del quale l'aggettivo "probabile" diventa "certo"), nel qual caso rimappare significa anche esporsi con più facilità ad inconvenienti meccanici.
    3. se modifico e malauguratamente ho problemi, non sarò mai sicuro che il modificare non possa aver influito sul problema, e per non rischiare preferisco non modificare, almeno se riscontro difetti vado in Fiat apposto con la coscienza ed esigendo risposte con la certezza di avere ragione.
    4. non amo il tuning e se devo preferisco comunque accessori originali.
    4. sarà anche solo una questione di erogazione e di consumi, non di prestazioni pure, ma argomenti come quelli appena quotati fanno più pensare di essere sul forum della ducati 1198 che su quello di un'utilitaria Fiat (ovvero se ci si vuole "divertire" forse era meglio prendere una 500 Abarth - che l'hanno fatta apposta per quello - e non una 500 Fiat).
    Si ma non hai considerato che ci puo' essere qualcuno al quale rode il **** scoprire che una opel corsa 1.3cdti del 2003 (la mia vecchia) con 69cv e piu' pesante molli la 500 1.3 con lo stesso motore ma con 6cv in piu' sia in accelerazione , sia in allungo sia che ha 150000 km e la 500 ne ha solo 10000 sarei proprio curioso di vedere al banco se ha 75cv come dicono, secondo me se arriva a 60 e' gia' troppo,,,,,
    ps. un ultima cosa, il conta chilometri della 500 segna 10km/h in piu' della corsa

  7. #127
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    Si ma non hai considerato che ci puo' essere qualcuno al quale rode il **** scoprire che una opel corsa 1.3cdti del 2003 (la mia vecchia) con 69cv e piu' pesante molli la 500 1.3 con lo stesso motore ma con 6cv in piu' sia in accelerazione , sia in allungo sia che ha 150000 km e la 500 ne ha solo 10000 sarei proprio curioso di vedere al banco se ha 75cv come dicono, secondo me se arriva a 60 e' gia' troppo,,,,,
    ps. un ultima cosa, il conta chilometri della 500 segna 10km/h in piu' della corsa
    Ma sai quanta coppia ha la corsa/punto con il 1.3 da 69cv? E il nostro 75?
    E' qui la differenza.

  8. #128
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 40
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Wink

    Ma la coppia' ti fa andare anche 10 km/h piu' veloce in allungo ?

    ps. sarei curioso di scoprirlo comunque

  9. #129
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    ma la gpunto da 90 a me sembra che abbia la turbina variabile...... E che la differenza tra il 75 e il 90 sia sostanzialmente quella....
    StraQuotissimo! Anche io so così.

  10. #130
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    Ma la coppia' ti fa andare anche 10 km/h piu' veloce in allungo ?

    ps. sarei curioso di scoprirlo comunque
    1.3 mjet 69cv montato su Punto/Corsa ... 180Nm di coppia.
    1.3 mjet 75cv montato su 500/Panda ... 145Nm di coppia (limitata elettronicamente).

    L'allungo? Considerando che sono abbinati a cambi diversi, potrebbero avere anche il rapporto finale diverso.

+ Rispondi
Pagina 13 di 43
primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stop&Start - Service news
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 10:01:29
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 19:35:43
  3. Allestimento Sport e Start&Stop
    Da Aldo.85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/04/2009, 16:13:07
  4. Fiat Pur-O2 LO STOP & START DEBUTTA SULLA 500 - Quattroruote
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:31:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi