Discussione chiusa
Pagina 5 di 15
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 148

Discussione: cambio olio

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dae Visualizza il messaggio
    Bè io non ho il tasto sport........ ma ho il PIEDE SPORT . Comunque non mi lamento affatto del consumo

Ah allora ok... ho capito benissimo cosa intendi!
    Pittor ti batte, lui ha un consumo medio di circa 12km/l sul mjet.

L'avatar di Dae

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Dae non è in linea

Predefinito

bè perche per entrare in garage io devo per forza farla in prima.....mi rifarò!!!!!!!!

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Angry

Quote Originariamente inviata da Dae Visualizza il messaggio
    Cavolo! sono a 6000 km e da stamattina ha iniziato ad accendersi la spia dell'olio motore con relativo avviso, ma è possibile, se la nostra 5oo fa 30000 km l'anno cosa facciamo 5 cambi d'olio!!!!!!!!!. Leggendo i post precedenti, secondo voi devo dire qualcosa in conce? (ho un 1.3 mj e quando sentivo che stava rigenerando non mi sono mai fermato fino a rigenerazione terminata, non mi si è neanche mai accesa la spia del filtro)
    Beh...non so tu ma io dirò + di qualcosa!! Non ho problemi a kiamare fiat italia x fissare una visita cn un ispettore..MA STIAMO SKERZANDO??!!
    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Questo DPF è un disastro, concordo con te. Non è possibile far cambiare l'olio ogni 4 mesi...spero risolvano il problema e rendano meno invasivo questo dispositivo inutile, aggiungo.
    STRAQUOTO!!!
    Quote Originariamente inviata da domix Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi... avevo parlato troppo presto... oggi, sabato, vigilia di un megaponte dell'Immacolata, stavo recandomi al lavoro e... TAC!!! Spia rossa e dicitura "cambiare olio al motore"... preso da mille allarmismi, chiedo permesso al lavoro e cerco disperatamente un'officina autorizzata.

L'unica trovata aperta proprio a 5 km da dove lavoro... premetto che ho 17.500 km e cosa viene fatto? solo un semplice aggiornamento e basta... nessun cambio d'olio!!!

Chiedo il motivo... e mi viene risposto che il cambio d'olio così presto non serve... m aggiornano COMPLETAMENTE la centralina e mi dicono che l'auto è a posto. Il livello dell'olio è al massimo e non è di brutto aspetto... infine, mi dicono di aspettare i 30.000 km o al massimo al compimento di 12 mesi dell'auto...

Io non ci capisco più nulla...!!!
    Allora vi racconto qst: stasera prendo la makkina per fare un giro e dopo 5 minuti circa..FAR CAMBIARE OLIO MOTORE A 12200 KM??
    MA CAVOLO PENSO IO...L'HO GIA' FATTO CAMBIARE A 5600 KM!!!!!!! MA E' UNO SKERZO SPERO....
    Domattina cn molta calma kiamerò la concessionaria e se la risposta ke mi daranno (ke la prima volta è stata:" si c'è da cambiare l'olio motore") sarà la medesima gli domanderò: ma qst makkina costa 500 € di cambi d'olio all'anno? Sennò prendevo davvero la Gallardo!!!! Cmq chiederò di parlare cn un'ispettore....NON E' POSSIBILE DAI!!!!!!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

11.000 km in 10 mesi, ancora niente.399 l'unica spia che si è accesa è quella del DPF il 1° novembre per il resto, niente. (OT troppo belle queste smile fine OT)
    [CENTER]

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Angry

Vi aggiorno. Qst mattina ho contattato 2 officine autorizzate clienti/fornitrici della ditta dv lavoro. Il titolare della prima mi ha detto senza tanti preamboli ke il sensore di viscosità dell'olio si accende qnd l'olio perde le sue capacità ma anke e soprattutto xkè è tarato in modo da essere sensibilissimo, consigliandomi di FARMI SENTIRE alla concessionaria dv l'ho acquistata ed eventualmente richiedere l'incontro cn un ispettore (mi ha detto kiaramente ke è un metodo x rubare soldi alla gente......). La seconda officina invece mi ha parlato di casi analoghi di vetture cn lo stesso motore e cn risposte ridicole da parte della casa: del tipo ke l'utilizzo della vettura non deve prevedere un uso prettamente cittadino....) ironizzando sul fatto ke potrei prendere l'autostrada per bolzano per andare a lavoro . Ora, domando e dico, ma se ho preso la vettura per recarmi 5 gg su 7 a lavoro cn un utilizzo OVVIAMENTE prettamente cittadino, cosa dovrei fare? Credevo ke la vettura dovesse fare il mio comodo, NON VICEVERSA!! TROVO TT QST RIDICOLO E INSENSATO!!!! KE FIAT FACCIA QLCSA!!!! Anke se il titolare della prima officina ha insinuato ke forse non VUOLE fare niente o cmq poco per risolvere il problema...voglioo sperare ke nn sia cosi!!!! Cmq ho contattato la concessionaria dicendo ke evidentemente c'è un problema sulla centralina e loro mi hanno risposto ke c'è da fare un'aggiornamento uscito da poko..Ho preso appuntamento per lunedì mattina. VOI NE SAPETE NULLA O MI HANNO PRESO PER I FONDELLI?

MarcoMjet

Predefinito

fidati l'olio è ancora buono poi soprattutto se ne fai un uso cittadino, vai in fiat e fatti azzerare l'errore... l'olio cambialo ogni 10 12 mila km e stai a pposto

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Unhappy

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    fidati l'olio è ancora buono poi soprattutto se ne fai un uso cittadino, vai in fiat e fatti azzerare l'errore... l'olio cambialo ogni 10 12 mila km e stai a pposto
    Si infatti 500mjt..è solo ke lunedì non vorrei essere nei loro panni!!! ..SE MI DICONO KE è DA CAMBIARE!!!!
    PS..HO GIA' KIAMATO ANKE IL SERVIZIO CLIENTI FIAT........

MarcoMjet

Predefinito

un concessionaria ottima fiat che mi hanno detto è quella alfaromeo a sesto fiorentino io la conosco perche ho la facolta li vicino a calenzano... non so se ti dovesse servire un parere

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    un concessionaria ottima fiat che mi hanno detto è quella alfaromeo a sesto fiorentino io la conosco perche ho la facolta li vicino a calenzano... non so se ti dovesse servire un parere
    Grazie 1000...ma secondo te posso anke andare da loro per farmi azzerare la spia? Ti ricordi il nome per caso?

L'avatar di bylaura

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     bylaura non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Angry cambio olio 1.3 mj sport

A km 7.124 e 6 mesi di vita mi si è accesa la scritta far cambiare olio motore, infuriata mi sono recata in officina e poichè avevo altri problemi (frizione, dpf ecc ecc) l'ho lasciata lì in "ricovero" telefonando ovviamente anche al numero verde fiat. E' venuto l'ispettore che ha controllato l'auto: il cambio olio e filtro l'ho dovuto pagare...euro 68,00 ma mi hanno cambiato la frizione in garanzia (ops...hanno dimenticato di avvitare bene il tutto infatti ieri, dopo 15 giorni, sono dovuta riandare in officina perchè avevo perso delle viti e ballava tutto il motore). Non so che altro fare, io oltre a telefonare al numero verde ho scritto anche ad alcuni giornali e programmi televisivi (quattroruote, mi manda rai tre ecc ecc.) sono ARRABBIATISSIMA!!!!!

Discussione chiusa
Pagina 5 di 15
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo