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Discussione: Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

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  1. #1
    L'avatar di M500

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    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    eh tienici informati sul 1.2 !!! facci sapere se sarà ancora più tappato di ora !!!
    Anche io ho fatto la modifica per il passaggio all'euro5 e l'unica differenza che ho riscontrato è il miglioramento della "fluidità" del motore. Per il resto fa i 170-175 come prima...

    Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Ora il dilemma...Motorizzazione o Agenzia Pratiche auto???

    In Motorizzazione ci devi andare in ogni caso per il collaudo... tanto vale risparmiare qualche euro di agenzia e compilarti il modulo da solo!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
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  2. #2
    L'avatar di GianJack

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    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio

    In Motorizzazione ci devi andare in ogni caso per il collaudo...!
    Fatemi capire...devo smontare i distanziali????

  3. #3
    L'avatar di kingarthur76

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     kingarthur76 non è in linea
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    chiedo scusa, mi sono presentato da poco nell'apposita sezione e già il primo problema..ho ordinato ieri una 500 1.2 sport, nuova nuova e mi hanno detto di incrociare le dita affinchè possa arrivare prima di agosto..arrivo al dunque..il venditore, chiamato oggi, sostiene che la macchina sarà euro 4..è possibile o dice cavolate o peggio ancora mi sta fregando?
    grazie a tutti!

  4. #4
    L'avatar di vincenzo0870

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    Quote Originariamente inviata da kingarthur76 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa, mi sono presentato da poco nell'apposita sezione e già il primo problema..ho ordinato ieri una 500 1.2 sport, nuova nuova e mi hanno detto di incrociare le dita affinchè possa arrivare prima di agosto..arrivo al dunque..il venditore, chiamato oggi, sostiene che la macchina sarà euro 4..è possibile o dice cavolate o peggio ancora mi sta fregando?
    grazie a tutti!
    O dice cavolate, o ti sta fragando
    la sostanza è quella!!!!

  5. #5
    L'avatar di kingarthur76

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    Quote Originariamente inviata da vincenzo0870 Visualizza il messaggio
    O dice cavolate, o ti sta fragando
    la sostanza è quella!!!!
    Grazie milla vincenzo, approfondirò il problema magari direttamente con fiat
    ha persino aggiunto: se avessi ordinato la dualogic allora sì che sarebbe stata euro 5, ma con il manuale sono solo euro 4...arghhhhhhhhhhh

  6. #6
    L'avatar di M500

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    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    scusa ma come cavolo fai a fare 175 massimo ?? se già per farlo arrivare a 140-150 c'è da morire....gli hai fatto qualche modifica per caso ??
    Nessuna modifica, ma chiaramente non li raggiunge in 4 secondi netti: ci vogliono parecchi chilometri di autostrada e tanta, tanta pazienza!
    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Parla sicuramente di velocità indicata dal tachimetro, non di quella reale. 175km/h corrispondono circa a 160 effettivi.
    Confermo, si tratta della velocità indicata dal tachimetro. Ma come riferimento credo che più o meno abbiamo tutti quello...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
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  7. #7
    roburrone

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    Sono riuscito finalmente a completare l'iter per la trasformazione da Euro 4 euro 5.
    Come già detto da altri, dopo l'aggiornamento della centralina l'auto non mostra peggioramenti, anzi.
    La spesa sostenuta in officina è stata di 30€.
    Alla motorizzazione ho ritirato il modello TT2119 (come già chiaramente specificato da Sugo) e due bollettini postali per un totale di 54,29€ (uno da 25€ ed uno da 29,24€)
    A questa documentazione ho allegato la copia del Nulla osta rilasciato dalla FIAT e della Dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d'arte compilata dal capo officina e ho presentato il tutto alla motorizzazione quando sono andato a prendere l'appuntamento per il collaudo, affinché potessero controllarne l'esattezza. Una volta pattuita la data, la documentazione mi è stata restituita e l'ho consegnata al Tecnico della Motorizzazione il giorno del collaudo. Inoltre, il Tecnico ha voluto vedere il numero di telaio (stampigliato nel pianale del portabagagli sotto la moquette, a destra) ed il numero della centralina (adesivo apposto sulla centralina nel cofano motore). Infine, ho dovuto consegnare lui l'originale del libretto di circolazione.
    Al termine della verifica mi ha rilasciato un foglio di circolazione provvisorio, avente due mesi di validità.
    Ultima modifica di roburrone; 13/06/2009 a 16:51:50

  8. #8

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     lights_n_roses non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Anche io ho fatto la modifica per il passaggio all'euro5 e l'unica differenza che ho riscontrato è il miglioramento della "fluidità" del motore. Per il resto fa i 170-175 come prima...


    In Motorizzazione ci devi andare in ogni caso per il collaudo... tanto vale risparmiare qualche euro di agenzia e compilarti il modulo da solo!
    scusa ma come cavolo fai a fare 175 massimo ?? se già per farlo arrivare a 140-150 c'è da morire....gli hai fatto qualche modifica per caso ??

  9. #9
    Chomoloco

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    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    scusa ma come cavolo fai a fare 175 massimo ?? se già per farlo arrivare a 140-150 c'è da morire....gli hai fatto qualche modifica per caso ??
    Parla sicuramente di velocità indicata dal tachimetro, non di quella reale. 175km/h corrispondono circa a 160 effettivi.

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