+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Incidente con 500

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Incidente con 500

Buongiorno a tutti..
    ieri mattina la sfiga mi è crollata addosso...l'auto fa 2000km,e io come festeggio??tamponando un furgone...in pratica il mio muso ha sfasciato la sua mensola posteriore,piegandogliela..i miei danni sono tutta la mascherina frontale col paraurti,il cofano un pò sollevato(ma la barra davanti al radiatore si è salvata perchè era piu in basso rispetto all'impatto),le drl funzionanti ma penso spaccati i supporti,e dulcis in fundo,devo aver colpito il fitro dell'olio,perchè perde olio e sgocciola sulla cinghia..
    Secondo voi a livello di costo cosa devo prevedere?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Gli airbag si sono aperti? (Mi dispiace...)
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Non credo si siano aperti anche perchè a quanto ho capito ha picchiato + alto dei sensori... o almeno è questo che voglio sperare!!!
    Per la spesa non saprei dirti... si tratta di cambiare il paraurti, vaschetta dell'olio mi fa strano dovrebbe essere non così avanti o sbaglio? magari sarà un tubo che si è tranciato...
    I fari sono interi? Tu come stai?

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Gli airbag non si sono aperti(per fortuna) perchè appunto il punto di impatto è stato più alto dei sensori..i fari per funzionare funzionano,ma per le drl di sicuro si son rotti i gancetti,i fari principali non so invece...
    Il fitro dell'olio è proprio parecchio avanti,e la mensola del furgone nell'impatto si vede che la incrinata oppure spanato l'attacco) si vede gocciolare l'olio...
    io sto bene,un pò di dolore al collo..
    Per il resto stamattina mi son spulciato i documenti assicurativi e dovrò spedire la constatazione amichevole ad assimoco(per l'rc) e il foglio del ps per l'infortuni al conducente alla Sai,per gli infotuni al conducente

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Eh lo so è una diatriba di carte... mi dispiace
    Cmq.. bisogna capire se la vaschetta è solo incrinata e quindi casca l'olio o si è bucata...
    Per i Drl è il male minore... si staccano anche con un soffio! quindi sta tranquillo... Si rimette tutto apposto

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

MI dispiace un sacco...ma tu stai bene vero?

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

solidarietà

il danno da quanto ho capito è un classico, in genere quello che vedi da fuori è sempre la parte meno dolorosa: nn voglio mettere il dito nella piaga ma credo che un bel pò ce lo devi mettere...considera, paraurti da cambiare con kit cromo se ce l'hai, fendinebbia, fari e drl (magari si riescono però a recuperare se i supporti nn sono conci, i fari li arrangi un pò se nn sono rotte le lenti!)cofano da quanto ho capito xkè è piegato, bisogna vedere se i parafanghi sono a posto o se nell'impatto si son piegati, e poi viene la parte + dolorosa, il sotto!

In genere la traversa viene piegata quindi va sostituita tutta, e dovrebbe essere saldata se nn sbaglio, poi bisogna vedere se l'auto non è fuori dima, perchè magari la botta ha fatto aprire un pò tutto il muso, è importante metterla su un banco dima x vedere questa cosa, altrimenti vedrai quanti problemi salteranno fuori, partendo subito da un consumo di gomme esagerato!

X Il filtro dell'olio spaccato, mah, bisogna vedere se è spaccato o se si è solamente bucato e se è soprattutto lui, può essere che sia la vaschetta dell'idroguida che col colpo perde olio, può essere che si sia spaccata la coppa dell'olio e quindi è da sostituire, può essere si sia spaccato radiatore e vaschetta liquido radiatore, possono essere tante cose, un preventivo specifico nn si può fare, avrei bisogno di vedere delle foto dettagliate e cmq va smontata x capire l'entità del danno qual è...può essere che 2/3 mila € ti bastino, ma le botte anteriori son quelle peggiori, le sfiancate son meno dolorose xkè nn comportano quasi mai danni alla meccanica a meno di prendere forti botte a livello di ruota, sospensioni, mozzi e semiassi

Mi spiace dirtelo ma...preparati xkè il costo potrebbe essere un pò alto, sulla mia ex civic, contando che a livello di motore nn è successo nulla ma è uscita fuori dima, il costo approssimativo x ripararla era di 4/5 mila € minimo

L'avatar di Valentino

Con noi dal 29/11/2008

Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi dispiace tanto, l'importante è che tu stai bene!!!La macchina si sistema!!!
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    solidarietà

il danno da quanto ho capito è un classico, in genere quello che vedi da fuori è sempre la parte meno dolorosa: nn voglio mettere il dito nella piaga ma credo che un bel pò ce lo devi mettere...considera, paraurti da cambiare con kit cromo se ce l'hai, fendinebbia, fari e drl (magari si riescono però a recuperare se i supporti nn sono conci, i fari li arrangi un pò se nn sono rotte le lenti!)cofano da quanto ho capito xkè è piegato, bisogna vedere se i parafanghi sono a posto o se nell'impatto si son piegati, e poi viene la parte + dolorosa, il sotto!

In genere la traversa viene piegata quindi va sostituita tutta, e dovrebbe essere saldata se nn sbaglio, poi bisogna vedere se l'auto non è fuori dima, perchè magari la botta ha fatto aprire un pò tutto il muso, è importante metterla su un banco dima x vedere questa cosa, altrimenti vedrai quanti problemi salteranno fuori, partendo subito da un consumo di gomme esagerato!

X Il filtro dell'olio spaccato, mah, bisogna vedere se è spaccato o se si è solamente bucato e se è soprattutto lui, può essere che sia la vaschetta dell'idroguida che col colpo perde olio, può essere che si sia spaccata la coppa dell'olio e quindi è da sostituire, può essere si sia spaccato radiatore e vaschetta liquido radiatore, possono essere tante cose, un preventivo specifico nn si può fare, avrei bisogno di vedere delle foto dettagliate e cmq va smontata x capire l'entità del danno qual è...può essere che 2/3 mila € ti bastino, ma le botte anteriori son quelle peggiori, le sfiancate son meno dolorose xkè nn comportano quasi mai danni alla meccanica a meno di prendere forti botte a livello di ruota, sospensioni, mozzi e semiassi

Mi spiace dirtelo ma...preparati xkè il costo potrebbe essere un pò alto, sulla mia ex civic, contando che a livello di motore nn è successo nulla ma è uscita fuori dima, il costo approssimativo x ripararla era di 4/5 mila € minimo
    Allora...la traversa non è stata toccata,i fari non sono incrinati,si son rotti solo i supporti..i fendinebbia sono ok perchè son rimasti integri,non avevo kit cromo(magari lo metterò per l'occasione).
    La vaschetta dell'idroguida non c'e in quanto il servo è elettrico

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

cmq sia paraurti e cofano son da cambiare, la traversa se il ofano è piegato è piegata, nn può essere diversemente, poi se spendi il meno possibile meglio x te ma cmq guarda che all'apparenza SEMBRA nulla, poi si scoprono danni + seri..spero x te di no

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo