Originariamente inviata da
Acura
solidarietà
il danno da quanto ho capito è un classico, in genere quello che vedi da fuori è sempre la parte meno dolorosa: nn voglio mettere il dito nella piaga ma credo che un bel pò ce lo devi mettere...considera, paraurti da cambiare con kit cromo se ce l'hai, fendinebbia, fari e drl (magari si riescono però a recuperare se i supporti nn sono conci, i fari li arrangi un pò se nn sono rotte le lenti!)cofano da quanto ho capito xkè è piegato, bisogna vedere se i parafanghi sono a posto o se nell'impatto si son piegati, e poi viene la parte + dolorosa, il sotto!
In genere la traversa viene piegata quindi va sostituita tutta, e dovrebbe essere saldata se nn sbaglio, poi bisogna vedere se l'auto non è fuori dima, perchè magari la botta ha fatto aprire un pò tutto il muso, è importante metterla su un banco dima x vedere questa cosa, altrimenti vedrai quanti problemi salteranno fuori, partendo subito da un consumo di gomme esagerato!
X Il filtro dell'olio spaccato, mah, bisogna vedere se è spaccato o se si è solamente bucato e se è soprattutto lui, può essere che sia la vaschetta dell'idroguida che col colpo perde olio, può essere che si sia spaccata la coppa dell'olio e quindi è da sostituire, può essere si sia spaccato radiatore e vaschetta liquido radiatore, possono essere tante cose, un preventivo specifico nn si può fare, avrei bisogno di vedere delle foto dettagliate e cmq va smontata x capire l'entità del danno qual è...può essere che 2/3 mila € ti bastino, ma le botte anteriori son quelle peggiori, le sfiancate son meno dolorose xkè nn comportano quasi mai danni alla meccanica a meno di prendere forti botte a livello di ruota, sospensioni, mozzi e semiassi
Mi spiace dirtelo ma...preparati xkè il costo potrebbe essere un pò alto, sulla mia ex civic, contando che a livello di motore nn è successo nulla ma è uscita fuori dima, il costo approssimativo x ripararla era di 4/5 mila € minimo