+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 124

Discussione: A-bar paraurti anteriore

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Alessandria

Italy
     laele non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

anch'io l'ho fatta mettere, anche se costa un pò...a me piace un saccooo!!

L'avatar di Ermitico Naples

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Ermitico Naples non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

lo vorrei mettere anche io!!!
    Ermitico Naples

L'avatar di zanzara

Con noi dal 09/04/2008
    Provincia: Siracusa

Italy
     zanzara non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi puo essere che costa 170euro??????
    Toglietimi tutto ma non la mia fiat 500

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanzara Visualizza il messaggio
    certo...costa abbastanza! Io l'ho messo e l'effetto mi piace molto!!! (guarda il mio garage)

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanzara Visualizza il messaggio
    Purtroppo costa un occhio della testa. Ho visto che comprendolo dalla Gran Bretagna si riescono a risparmiare una quarantina di euro (dipende dal cambio euro sterlina, spesso molto favorevole!!!)
    Guarda quà!

http://cgi.ebay.it/FIAT-500-CHROME-E...4.c0.m14.l1262

L'avatar di Aleandro88

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Aleandro88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Plastika simil-cromata....Niente di che....E costa una TOMBOLA!!!
    Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.

Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
    Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008

In strada dal: 22 Maggio 2008

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nel mio personale giudizio, l'A-bar avrebbe avuto un senso se fosse stato corredato dalle corrispettive protezioni ai parafanghi posteriori, in modo da richiamare in modo più corretto la 500 L. Invece, l'accessorio è limitato al solo frontale, per di più senza alcuna funzione protettiva ma semplicemente estetica. Questo errore "filologico" viene ulteriormente aumentato aggiungendo all'A-bar il filetto cromato lungo la mediana del cofano anteriore, di cui la 500 L era invece priva. In definitiva, ognuno è libero di fare come vuole, ma va tenuto conto che non con tutte le colorazioni questo accessorio sta bene: ad esempio, sul rosso sfrontato della mia Lounge io non l'ho voluto per non appesantire l'estetica della vettura, già vistosa di suo.
    Ultima modifica di Sergius; 10/06/2009 a 12:26:05 Motivo: correzione
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleandro88 Visualizza il messaggio
    Plastika simil-cromata....Niente di che....E costa una TOMBOLA!!!
    che vuol dire simil-cromata??? tutto si può cromare...è di plastica cromata!!!

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Credo che la distinzione di termini sia legata al diverso metodo industriale con cui si facevano le vecchie cromature. La "vera" cromatura era quel che si dice un "processo elettrochimico", grazie al quale si può depositare uno strato metallico omogeneo sull'oggetto da trattare, immerso in un apposito bagno. Processi similari sono la galvanostegia e la galvanoplastica, con cui si poteva ricoprire di metalli preziosi gioielli, statuette ecc. La "finta" cromatura della nostra 500 dovrebbe essere invece una semplice verniciatura, con gli ovvi vantaggi di economia che ne derivano ma anche di qualità e robustezza del prodotto finale. Fino agli anni '60 le cromature "vere" abbondavano anche su utilitarie come la 500 D e la 600, mentre in seguito se ne fece via via a meno, a partire dai tergicristalli, proprio per ridurre i costi di produzione e anche per la non esaltante resistenza alla ruggine. Con i nuovi processi di verniciatura, il gusto per i particolari "cromati", tra virgolette perché non si tratta di una vera cromatura, è tornato di moda. Una delle prime vetture ad avvalersene è stata alcuni anni or sono la Daihatsu Sirion, che sembrava uscita dalla macchina del tempo per il suo aspetto piacevolmente anni '60. Quanto sia indispensabile avere anche sulla nostra 500 i paraurti "cromati" e, per chi lo vuole, l'A-bar e il filetto sul cofano, è quasi superfluo dire!

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    che vuol dire simil-cromata??? tutto si può cromare...è di plastica cromata!!!
    Ultima modifica di Sergius; 10/06/2009 a 16:19:45 Motivo: correzione
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Credo che la distinzione di termini sia legata al diverso metodo industriale con cui si facevano le vecchie cromature. La "vera" cromatura era quel che si dice un "processo elettrochimico", grazie al quale si può depositare uno strato metallico omogeneo sull'oggetto da trattare, immerso in un apposito bagno. Processi similari sono la galvanostegia e la galvanoplastica, con cui si poteva ricoprire di metalli preziosi gioielli, statuette ecc. La "finta" cromatura della nostra 500 dovrebbe essere invece una semplice verniciatura, con gli ovvi vantaggi di economia che ne derivano ma anche di qualità e robustezza del prodotto finale. Fino agli anni '60 le cromature "vere" abbondavano anche su utilitarie come la 500 D e la 600, mentre in seguito se ne fece via via a meno, a partire dai tergicristalli, proprio per ridurre i costi di produzione e anche per la non esaltante resistenza alla ruggine. Con i nuovi processi di verniciatura, il gusto per i particolari "cromati", tra virgolette perché non si tratta di una vera cromatura, è tornato di moda. Una delle prime vetture ad avvalersene è stata alcuni anni or sono la Daihatsu Sirion, che sembrava uscita dalla macchina del tempo per il suo aspetto piacevolmente anni '60. Quanto sia indispensabile avere anche sulla nostra 500 i paraurti "cromati" e, per chi lo vuole, l'A-bar e il filetto sul cofano, è quasi superfluo dire!
    beh...non lo dico io che esistono i bagni e che chi si intende di cromature sà che ne esistono di diverse "misure" per così dire..a seconda dei micron cioè degli strati che ricoprono l'oggetto...penso che la differenza sia tutta lì e non nelle finte cromature (non ne ho mai sentito parlare!) e nelle pseudo verniciature per cromare!!

+ Rispondi
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo