+ Rispondi
Pagina 25 di 97
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009
    Provincia: Parma

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io farò molta città (lavoro a 2.5 km da casa), avrò dei problemi con le rigenerazioni del DPF?
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Picard Visualizza il messaggio
    Io farò molta città (lavoro a 2.5 km da casa), avrò dei problemi con le rigenerazioni del DPF?
    solo cambio olio ogni 3000km

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Hmmmm.. sì? Forse, anzi probabilmente. Se però riuscirai a non interrompere le periodiche rigenerazioni dovresti contenere il problema.

Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    solo cambio olio ogni 3000km
    Poverinooo... dai, così lo demoralizzi da subito!!!

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

probabilmente si........se non fai tratti extraurbani o viaggi di almeno 15 20 minuti difficilmente porterai a termine le rigenerazioni........e se non le termini beh lo sai immagino.....

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009
    Provincia: Parma

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quindi devo preventivare un cambio olio ogni 3.000 km? Mi pare una assurdità inconcepibile, visto anche che un cambio olio costa sui 100€, facendo due calcoli mi converrebbe girare con una abarth! Spero vi stiate sbagliando, perché una city car con un simile inconveniente sarebbe una truffa bella e buona, verrebbe meno a ciò per cui è stata concepita, venduta ed acquistata. Tra l'altro leggendo su 4ruote di questo mese, dove c'è un articolo proprio a questo proposito, viene spiegato che il DPF con i suoi problemi è figlio di una scelta (povera...) di economia per il suo basso costo, molte altre auto (tipo peugeot) utilizzano il FAP che, pur costando qualcosa in più, non crea questi problemi. Ora mi chiedo se su una vettura come la 500 che viene venduta a caro prezzo, non era possibile offrire una soluzione come questa, visto anche lo spazio esiguo a disposizione che di fatto enfatizza i problemi del DPF.
    Spero di non dovermi pentire per l'ennesima (ed ultima...) volta di aver acquistato fiat, ho scelto la 500 perché ritenevo che su questo modello si fosse sforzata un pochino più del solito per offrire un prodotto maturo ed affidabile. Mi auguro di non essermi sbagliato...
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008

Estonia
     Rox non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quindi devo preventivare un cambio olio ogni 3.000 km? Mi pare una assurdità inconcepibile, visto anche che un cambio olio costa sui 100€, facendo due calcoli mi converrebbe girare con una abarth!
    non voglio entrare nel merito delle tue scelte, e ti parlo col massimo rispetto, ma forse visto che lavori a 2,5 km da casa avresti dovuto prendere in considerazione il benzina.........cioè DPF a parte, il diesel per fare 2,5 km non ti entra nemmeno in temperatura non gli fa proprio bene di suo.....

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    non voglio entrare nel merito delle tue scelte, e ti parlo col massimo rispetto, ma forse visto che lavori a 2,5 km da casa avresti dovuto prendere in considerazione il benzina.........cioè DPF a parte, il diesel per fare 2,5 km non ti entra nemmeno in temperatura non gli fa proprio bene di suo.....
    Esatto.
    Non ce ne volere, ma il problema fondamentale è che il Diesel non è fatto (anche senza DPF) per questo tipo di utilizzo. E come dice Rox, non va nemmeno in temperatura, per non parlare di quando ci sarà il clima freddo.

Pensa che quando fuori ci sono 3-4°C il 1.3mjet ci mette circa 6-7 km per arrivare alla normale temperatura di funzionamento. Prima di questa temperatura il Diesel consuma di più, inquina di più, si sporca di più, insomma non lavora bene.

Con noi dal 19/06/2008
    Provincia: Torino

Italy
     bs500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ho comprato una porta obd2 ma nn riesco a conettermi nn so il perche'?sara' protetta?

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008

Estonia
     Rox non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bs500 Visualizza il messaggio
    ho comprato una porta obd2 ma nn riesco a conettermi nn so il perche'?sara' protetta?
    molto inerente direi....

SteKKa

Predefinito

ho provato a fare un video mentre la mia 500 rigenerava, questo è il risultato del rumore (prossimamente ne farò uno fatto meglio senza la radio accesa....)

+ Rispondi
Pagina 25 di 97
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 ... ultimoultimo