Si può fare si può fare.....nel bolognese lo stanno già facendo ingannando la centralina con un modulino come si fa con le macchine a metano o gpl, solo che naturalmente la garanzia va a quel paese. Io ho visto che guidando in un certo modo, portando la macchina su di giri ogni tanto il filtro non si intasa e soprattutto riesco a fare quasi 400km tra una rigenerazione e l'altra. Invece guidando come dice l'eco drive succede il contrario: SI INTASA SUBITO!!!

Mi e stato detto che l'olio del mjt con dpf nn ha un kilometraggio preciso per il cambio olio...ma deve essere cambiato quando appunto e degradato.... in piu mi hanno anche detto che per come uso io la macchina (brevi tratti d strada.. accendi e spegni ) ha fatto in maniera che la mia pikkolina ha fatto ben 22 rigenerazioni,cioe' 22 tentativi di rigenerazione in 2500 km !!!!!!!
Alla mia domanda suun'asportazione del sistema dpf... si sono scandalizzati e mi hanno detto che assolutamente nn si puo fare .... va beh .... cambiero' officina perke' mi e' piaciuto molto il trattamento...... Ho scritto fin troppo
...ed io sono stato il prescelto per avere questa sacra carta !!) che spiega un paio d cosette sul DPF e il suo comportamento .... se riesco scansiono e posto
Rispondi quotando
che devo fare? ci devo andare? la macchina ha solo 4 mesi di vita!