Salve qualcuno mi sa' dire come smontare il pomello del cambio la mia principessa e' un 1.3 mtj lounge....ho visto delle foto qui sul sito ma riguardano il modello sport..HELPPPPPPP
Salve qualcuno mi sa' dire come smontare il pomello del cambio la mia principessa e' un 1.3 mtj lounge....ho visto delle foto qui sul sito ma riguardano il modello sport..HELPPPPPPP
ciao ....l'ho smontato io in quanto si era allentata la vite e aveva preso GIOCO ...ti devi armare ti due coltelli a lama sottile e piatta o taglacarte ...devi infilarla tra la parte nera dura ( incise marce) e la parte piu morbida del pomello ( il sotto) poi paino piano SCOLLI il pomello superiore giradoci intorno e sollevandolo ...e' incollato quindi devi fare un pò di forza ..la calotta viene via abbastanza facilmente ....sentirai scollarsi ( colla nera tipo silicone) e tirala ..sotto trovrai la vite da 10 esagonale ..sviti e tiri via il tutto .....rimarrai solo con l'asta
qui vedi la foto
http://www.cinquecentisti.com/forum/...p?t=436&page=3
@ vip: oggi sistemo un pò le discussioni del pomello cambio e cerco di raggruppare tutte le informazioni...![]()
ragazzi ,ma in sostanza come posso riattaccare poi il pomello originale?? perche io vorrei stringere il dado, visto che si muove (fa un po di gioco)...ho una lounge con pomello di serie...credo di aver capito come staccarlo...ma ho paura che nn si possa piu riattaccare...come posso fare? qualcuno che ha rimontato il pomello di serie??
La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !
e' semplicissimo ....la calotta nera e' solo incollata con del collante nero ( forse quello che metton per i parabrezza ) ....sollevalo con un coltello piatto senza denti da due parti e scalzalo ...sotto ti rimarra la sfera bianca con le tracce di colla .....stringi il dado forte con una chaive a tubo da 10 ( mi sembra ) e poi nei punti dove e' rimasta la traccia di colla ...metti un po di attak ..cosi non rovini il pomello ....e la sua plastica ma solo sulla traccia di colla di prima ....premi con forza per due mn e si incolla subito ....fatto 2 volte .....
è normale che un minimo gioco lo faccia ugualmente?sto stringendo fortissimo, eppure un minimo si muove..![]()
cosa serve invece per cambiare il pomello della lounge con quello della sport cromato? (eventualmente, dove si può trovare quello cromato della sport? convenzioni, concessionario...ecc) graz!
Camilla