+ Rispondi
Pagina 33 di 97
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     mary82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a 1 mese dal ritiro della mia cinquecento sto cercando la soluzione migliore per affrontare il filtro e le rigenerazione.

Viaggio quasi sempre in città... faccio circa 30 km al giorno per lavoro (22km su statali e 8 in città). Spesso la tiro un po' di più nel weekend (strade extraurbane o autostrada).

Sistematicamente la spia si accende mentre torno o vado al lavoro. Non riesco mai a farla spegnere (a volte mi impegno a fare i giri più lunghi ed assurdi!)...ma anche in strade extraurbane è normale incrociare un motorino, un vecchietto che ti rallenta etc etc.

Oggi a spia accesa ho cercato di ritardare e invece di arrivare al lavoro in 6 min ce ne ho messi 18 circa! Risultato? La spia non si è spenta!

Quindi stasera immagino di dover far la stessa trafila, giusto? Le mie domande sono:

- all'accensione del motore la rigenerazione riparte da zero?

- dovrò quindi cercare di farmi 20 min di strada per riuscire a spegnerla?

- può bastare andare a casa e semmai fermarmi nel parcheggio a motore acceso?

Questa cosa mi sta snervando...trovo assurdo dover fare 15 km anzichè 7 per riuscire a spegnere la spia! Ma non voglio far vincere lui e riuscirò a dominare il DPF! :-)

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Attenzione che la spia indica "Filtro Intasato" e non rigenerazione in corso.

Con noi dal 15/05/2009

Italy
     mary82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quindi dovrei passare in concessionaria?

...mi correggo...quindi non sta facendo la rigenerazione? nonostante consumi qualcosa come 15 l/100km?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mary82 Visualizza il messaggio
    quindi dovrei passare in concessionaria?

...mi correggo...quindi non sta facendo la rigenerazione? nonostante consumi qualcosa come 15 l/100km?
    Allora... la spia indica che la macchina non è riuscita a portare a termine diverse rigenerazioni quindi il filtro si è intasato.
    Per risolvere devi fargli fare la rigenerazione e per farla partire ti tocca andare in una strada a scorrimento veloce, tangenziale o autostrada, ti metti ai 100kmh e nel giro di 5-10 minuti parte la rigenerazione. A quel punto devi attendere circa 10-15 minuti per la sua conclusione, la spia dovrebbe quindi spegnersi.

La spia non si deve MAI accendere... Devi cercare di non interrompere le rigenerazioni quando queste sono in atto, e non serve farsi km e km per far rigenerare, semplicemente quando rigenera non spegnere finchè non ha finito. Il DPF si rigenera anche al minimo a macchina ferma.

L'avatar di eleiori

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     eleiori non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

raga io ho una domanda!
    la mia macchina ha un mese esatto e 1200 km... mi sono accorta della prima rigenerazione perchè evidente (puzzo, su di giri, alti consumi, rumore da trattore) a circa 350 km... il mio problema è che non ha più rigenerato da quel giorno! ci sono stata attenta credetemi! cmq ho fatto molta autostrada (circa 600km).. ma è possibile che ancora non senta il bisogno di rigenerarsi sto filtro?????

Con noi dal 15/05/2009

Italy
     mary82 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie enver...gentilissimo!

Son proprio una donna!!! ... il rumore del motore non riesco ad "ascoltarlo". Per me l'unico modo per capire che sta rigenerando è guardare il consumo instantaneo e son sicura di non aver bloccato nessuna rigenerazione dall'ultima (esattamente circa 350 km fa').

Eppure sabato mattina sono stata in officina fiat proprio per farmi spiegare come funziona la rigenerazione e mi è stato detto che quando la spia si accende è perchè sta pulendo il filtro e per far finire l'operazione dovrei viaggiare con una media di 80/90 km orari per almeno 10/15 minuti (quindi...a motore acceso ma ferma si interrompe lo stesso).

Effettivamente avevo letto sul forum che la rigenerazione non viene segnalata da nessuna spia...ma perchè allora in concessionaria mi è stato detto il contrario? Forse perchè sulle nuove (la mia è stata ritirata a fine maggio) ora funziona così? Mi sembra strano eh...però da quando ho l'auto ho visto questa spia accesa già 3 volte (ora ho 1500 km!). possibile che in così poco son stata tanto brava da interrompere tante rigenerazioni???

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Effettivamente avevo letto sul forum che la rigenerazione non viene segnalata da nessuna spia...ma perchè allora in concessionaria mi è stato detto il contrario? Forse perchè sulle nuove (la mia è stata ritirata a fine maggio) ora funziona così?
    Io dico solo una cosa... magari!!! Se così fosse FIAT avrebbe risolto (quasi) tutti i problemi di chi interrompe le rigenerazioni.

La spia è questa?

L'avatar di eleiori

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     eleiori non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie enver...gentilissimo!

Son proprio una donna!!! ... il rumore del motore non riesco ad "ascoltarlo". Per me l'unico modo per capire che sta rigenerando è guardare il consumo instantaneo e son sicura di non aver bloccato nessuna rigenerazione dall'ultima (esattamente circa 350 km fa').

Eppure sabato mattina sono stata in officina fiat proprio per farmi spiegare come funziona la rigenerazione e mi è stato detto che quando la spia si accende è perchè sta pulendo il filtro e per far finire l'operazione dovrei viaggiare con una media di 80/90 km orari per almeno 10/15 minuti (quindi...a motore acceso ma ferma si interrompe lo stesso).

Effettivamente avevo letto sul forum che la rigenerazione non viene segnalata da nessuna spia...ma perchè allora in concessionaria mi è stato detto il contrario? Forse perchè sulle nuove (la mia è stata ritirata a fine maggio) ora funziona così? Mi sembra strano eh...però da quando ho l'auto ho visto questa spia accesa già 3 volte (ora ho 1500 km!). possibile che in così poco son stata tanto brava da interrompere tante rigenerazioni???
    io l'ho ritirata esattamente un mese fa e non mi si è accesa nessuna spia per ora.... se ce lo dovrebbe segnalare fatemi sapere che vado dal conce a pretendere l'aggiornameto!!!

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eleiori Visualizza il messaggio
    cmq ho fatto molta autostrada (circa 600km)
    in autostrada la rigenerazione, consumi a parte è impercettibile.....quindi non è da escludere che ti sia sfuggita.......inoltre viaggiando a 100-110 km/h in rigenerazione si fanno 11 12 km/l quindi anche dal CB è difficile

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di eleiori

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     eleiori non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    in autostrada la rigenerazione, consumi a parte è impercettibile.....quindi non è da escludere che ti sia sfuggita.......inoltre viaggiando a 100-110 km/h in rigenerazione si fanno 11 12 km/l quindi anche dal CB è difficile
    ma il puzzo ci dovrebbe essere no??? senza ricircolo o finestrini aperti si dovrebbe sentire....
    cmq il punto è che sono stata molto attenta anche ai consumi e non ho mai visto tali cifre!!!
    o mi è sfuggita o sono molto brava alla guida!

+ Rispondi
Pagina 33 di 97
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo