Hai ragione, caro Chomo, ma mi sembra che buona parte degli appartenenti alla nostra comunità sia fissata quanto e più di me su argomenti non meno frivoli! Ma chi la dura la vince: coi panni STP per cruscotti lucidi sono riuscito a rendere le righe praticamente invisibili!! Ecco come ho agito: ho passato il panno impregnato, con movimento rotatorio leggerissimo e poi, col cotone, ho provveduto a distribuire il prodotto "tirandolo" con movimenti sempre rotatori. Il risultato è stato superbo: solo con un certo angolo di luce al neon i graffi si vedono - e a fatica - mentre al sole o in penombra risultano completamente scomparsi. Ripetendo di tanto in tanto il trattamento, il nostro clacson splenderà al sole ancora più che col pur lodevole Synpol. VITTORIA! Ma c'è di più: i panni per cruscotti lucidi possono essere usati con successo anche per i televisori con finizione nera lucida, sempre con l'accortezza di distribuire il prodotto con un batuffolo di cotone ed eventualmente ripetendo il trattamento se la mascheratura non soddista. I graffi non spariscono fisicamente, ma non si vedono più. EVVIVA!!!
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
Riapro il topic per segnalare che, dopo aver fatto verniciare dal carrozziere l'anello in plastica nera (vedi "Logo del volante rovinato"), le righe non si vedono più ma quella parte del volante è una tremenda calamita per la polvere. A questo punto, tenuto anche conto che col rivebero del sole il nero lucida brilla fastidiosamente, penso di fare la pazzia e di far sostituire l'intero coperchio del volante con quello della Sport. Costa caro, certo, ma almeno avrò un risultato perfetto. Dispiace solo di dover acquistare l'intero blocco airbag, ma di questo logo su sfondo lucido mi sono sinceramente stufato!![]()
1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009
Sergius ne ha fatto una ragione di vita!
Ma davvero vuoi cambiare il blocco airbag solo per avere il disco opaco?![]()
Raga', non è solo il discorso del lucido, ma che il lavoro del carrozziere non è esente da difetti. Capisco che riuscire a dipingere a cerchio perfetto non era possibile (lo si vede soprattutto attorno al logo FIAT) e che il carrozziere ha fatto molto, ma essendo la macchina nuova (4 mesi) è un difetto che dà fastidio, visto anche che l'occhio ci cade continuamente sopra. Del resto, la 500 è una macchina che si ama e per amore si possono anche commettere pazzie, no? Resta da dire, comunque, che anche per questa ragione l'acquisto della Sport è preferibile alla Lounge...
Io ho usato il Synpol cleaner e devo dire dei risultati eccellenti. I graffietti non si vedono più ed inlotre crea un film di protezione.Ottimo
eh, so' probblemi...
ciao sergius!! avevo lo stesso problema. Penso sia uguale anche per la sport. Io avevo delle ditate... ho utilizzato un panno morbido umido che mi e uscito nel tv lcd...e l ho passato in senso circolare