+ Rispondi
Pagina 43 di 77
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 766

Discussione: Molle E Distanziali

L'avatar di Shardana

Con noi dal 17/04/2009
    Provincia: Nuoro

Italy
     Shardana non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    da quello che so io dietro anche 2.0 ....i bulloni ovviamente si cambiano con quelli piu lunghi altrimenti non ti si avvita il tutto
    che marca mi consiglieresti? cosa costerebbe il tutto visto che il montaggio non c'e'

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

e fare 16mm davanti e 20 dietro?? ma con 2cm dietro non sporgono le ruote? perchè mettere i distanziali solo dietro?? ricordo che 15 anni fa (ero piccolo, ma già appassionato e colto in materia ihihih) con le fiesta xr2, r5, uno turbo e punto gt mettevano i distanziali solo davanti) facevano il contrario.

NESSUNO CON SOLI DISTANZIALI? (scusate "l'urlo")

Avevo visto dei distanziali su ebay a 35€ la coppia, non credo cambino molto da marchio a marchio, ma questi erano quelli universali, e tutti quei buchi mi metton paura )
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    e fare 16mm davanti e 20 dietro?? ma con 2cm dietro non sporgono le ruote? perchè mettere i distanziali solo dietro?? ricordo che 15 anni fa (ero piccolo, ma già appassionato e colto in materia ihihih) con le fiesta xr2, r5, uno turbo e punto gt mettevano i distanziali solo davanti) facevano il contrario.

Avevo visto dei distanziali su ebay a 35€ la coppia, non credo cambino molto da marchio a marchio, ma questi erano quelli universali, e tutti quei buchi mi metton paura )
    Evita i distanziali, se proprio vuoi allargarla dietro (anche se te lo sconsiglio), cercati dei cerchi con un ET diverso in maniera tale da recuperare spazio senza mettere il distanziale (che oltre ad essere illegale è anche un filio pericoloso...)

Con noi dal 18/01/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Bimba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio

esperienza personale la marca conta piu che altro devi vedere se sono specifici x la 500 xke io avevo montato uno universale davanti e mi vibrava tutta la macchina poi o montato quelli della simoni x la 500 e ora va da dio!!!!!
    io cmq o i 16 davanti e i 20 dietro ed e uno spettacolo!!!

L'avatar di MisSGio8LC

Con noi dal 18/12/2008

Italy
     MisSGio8LC non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusate la mia domanda stupida.. Allora io mi sono letta praticamente tutta questa discussione, ho cercato ovunque sulla rete ma mi sono confusa ancora di piu' le idee!
    Io vorrei montare i distanziali, non so ancora quanto pero', perche' prima puntavo ad altri lavori.. ma ho un dubbio.. tutti voi dite che i distanziali sono illegali, e se ti becchi il poliziotto pignolo sei in multa.. ho letto che conviene pitturarli di nero opaco cosi' si confondono e nn si vedono.. ma non c'e' nessun modo per farli diventare legali e quindi stare tranquilli? cioe' non possono essere omologati in nessun modo??

Dopo questo torno a studiare, xk ho una matura da portare avanti.. sigh meno male che c'e' la mia Cinci =D

L'avatar di Shardana

Con noi dal 17/04/2009
    Provincia: Nuoro

Italy
     Shardana non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Evita i distanziali, se proprio vuoi allargarla dietro (anche se te lo sconsiglio), cercati dei cerchi con un ET diverso in maniera tale da recuperare spazio senza mettere il distanziale (che oltre ad essere illegale è anche un filio pericoloso...)

Scusa aaron ma ci sono problemi meccanici mettendo i distanziali? grazie Shardana-

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

la leva che fanno i distanziali è la stessa di un cerchio con ET più alto (o più basso, non ricordo, ma credo più alto), quindi credo metterò 20 dietro e 16 davanti appena posso.
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di designmg

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     designmg non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i distanziali modificano leggermente la geometria della sospensione allontanando la ruota dal centro di rotazione. Praticamente cambia anche la regola della leva valida in meccanica: più ci si allontana dal punto dove si applica lo sforzo, la forza necessaria sarà minore (cioè ci sarà bisogno di meno coppia) quindi il contrasto della sospensione sarà minore. Nel nostro caso minore di poco (si parla di 16mm in più)
    Per questo per fare un bel lavoro ci vorrebbero poi anche le molle ribassate. Per recuperare in durezza..

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

esatto!!! Quindi avere la ruota più esterna che originale, che sia con distanziali o distanziali con et diverso, soffre ugualmente il sistema sospensione.

L'avatar di marchitos89

Con noi dal 28/04/2009
    Provincia: Messina

Italy
     marchitos89 non è in linea

Predefinito

qualcuno ha provato gli ammo della magneti marelli svilupati x la 500??sa dirmi come vanno...effetto estetico e sensazioni di guida???grazie

+ Rispondi
Pagina 43 di 77
primaprima ... 33 41 42 43 44 45 53 ... ultimoultimo