ecco qui la mia equalizzazione che ho impostato sulla radio!!!
E' una bomba!!!
frequenza 1 : +3
frequenza 2 : +2
frequenza 3 : +1
frequenza 4 : 0
frequenza 5 : +2
frequenza 6 : +2
frequenza 7 : +3
ecco qui la mia equalizzazione che ho impostato sulla radio!!!
E' una bomba!!!
frequenza 1 : +3
frequenza 2 : +2
frequenza 3 : +1
frequenza 4 : 0
frequenza 5 : +2
frequenza 6 : +2
frequenza 7 : +3
Ultima modifica di Domix; 25/06/2009 a 10:22:31
l'equalizzatore va usato al limite solo per togliere e mai per aggiungere...ho visto che hai alzato i bassi e gli alti...in particolare gli estremi di banda a 60hz e a 16.000hz
come mai lo hai fatto?
meglio risolvere in altro modo senza andare a rovinare il nostro prezioso segnale
hai carenza di bassi soprattutto verso i 60hz? bene insonorizza e avrai molti benefici in quella zona, più controllo e minore distorsione...sono sicuro che anche portandolo in flat l'eq avrai un basso migliore
in alto cala troppo buscamente la risposta dei tweeter e hai dovuto enfatizzare con l'eq? orienta diversamente i tweeter e diminuisci il fuori asse, così avrai una risposta meno calante in gamma alta
meglio risolvere in altro modo...
Premetto che io mani alla macchina non ce le metto... e poi non ho tempo di lasciare la macchina a chissà chi...ma così ho risolto parecchio. Ai raduni con gli altri, tutti credevano che avessi interscope, invece ho l'originale. E poi perchè dici "rovinare"??? Se hanno previsto quei livelli un motivo ci sarà... o sbaglio???
non hai risolto...diciamo che ti accontentil'equalizzatore è uno standard di tutte la autoradio ma non perchè c'è bisogna usarlo per forza..come ho detto prima se c'è necessità di usarlo vuol dire che ci sono altri problemi, e i problemi è meglio risolverli a monte e non a valle
gli audiofili mi capiranno...![]()
allora io non possiedo l'interscope (per il momento) e dopo mille tentativi + 1 sono finalmente riuscita a trovare una configurazione molto interessante a mio riguardo.
che permette di non far vibrare le plastiche degli altoparlanti posteriori avendo dei bassi abbastanza corposi senza avere il sub.
per questa configurazione ho studiato le curve di equalizzazione del windows media player 11 del mio computer e dell'impostazione XPLOD della sony ottenendo questo risultato discreto!
ecco la configurazione:
equalizer personalizzato:
64 Hz = +1
160 Hz = +2
400 Hz = +1
1kHz = -1
2.5 kHz = 0
6.250 kHz = +2
16 kHz = +1
loudness = ON
bass = +5
treble = +5
balance = 0
fader = +2
provate se non ci credete ma a me va a meraviglia!
Io ho l'interscope di serie e l'amplificatore è sotto il sedile passeggero davanti, lato guidatore.
Settaggi usati: bassi +3, acuti +5 ...testati con tettuccio aperto ai 100km/h si sente una favola! Volume external (per telefonate) impostato a 20. Dimenticavo ...eq jazz
POSSESSORI DI INTERSCOPEEEE!!!
(...così si chiama il topic, e invece ci sono un sacco di regolazioni di chi ha lo stereo base)
Ad ogni modo, possessori di interscope:
vorrei un suggerimento su come regolare le opzioni: con l'equalizzatore impostato su rock si esaltano molto i bassi del subwoofer, ma si perdono un po' gli alti e risaltano poco le parti vocali.
Ecco dunque il compito per voi (maturità 2009):
Problema: data la variabile indipendente x=equalizzatore_su_rock, come impostare le variabili dipendenti y=bass, z=treble e w=fader al fine di far risaltare meglio gli acuti ed il cantato? Perchè a me l'equalizzatore su rock mi garba molto, ma vorrei enfatizzare un po' di più gli acuti ed il cantato.
Grazie.
Buon lavoro, e attenti a quello che scrivete che se no lo dico alla Gelmini!![]()
Ragazzi chi ha provato qualche altra regolazione dell'equalizzatore? Consigliatemi qualche buona regolazione!![]()
alve, sono un possessore di una 500 con impianto interscope, una canzone dei Rammstein ascoltata a 20 me lo ha mandato k.0., però nn so se è una mia paranoia o no. Il problema è che accesi l'auto e partì lo stereo da solo ed il volume era a 20, la prima schitarrata i tweeter sembravano che friggessero, io ho abbassato al volo però ora mi sembra che nn anche in esecuzione di altre canzoni nn renda più il suono che rendeva prima, nn più pulito ma leggermente a seconda degli strumenti usati nel tipo di song, un leggero fruscio....
Secondo voi i tweeter sono danneggiati o magari è una paranoia mia o magari può essere anche l'amplificatore????
Grazie......