Originariamente inviata da
ginoscola
salve a tutti (e' il mio primo post su questo forum)
scusate forse la ripetitivita' di questo thread, ma dagli arcomenti simili che ho letto non ho ancora le idee chiare su quale versione scegliere.
fin'ora ho provato il 1200 e il diesel. il diesel mi e' piaciuto molto come carattere, ma il concessionario stesso me lo ha sconsigliato perche' dice che per come la uso io (50/70 km giornalieri con tratti massimi di 12 km) il filtro antiparticoalto mi darebbe dei problemi.
a questo punto, nonostante i consumi mi potrei orientare sul 1400 (visto che il 1200 mi sembra un po' fiacco ai bassi regimi, quelli importanti nel ciclo cittadino) sul quale potrei montare anche il dual logic. solamente che lo stesso concessionario mi ha detto che i cavalli in piu'del 1400 rispetto al 1200 sono solo agli alti regimi e che quindi in un uso prevalentemente cittadino non ne avrei un grande beneficio.
quindi... cosa mi consigliare di prendere 1200, 1400 o diesel, visto che quello che mi interessa principalemente e' un motore che sia pronto ai bassi regimi (e che ovviamente non dia problemi su parti meccaniche).
grazie in anticipo per le risposte!