+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: scelta motore

  1. #1

    Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 23

    Italy
     ginoscola non è in linea

    Predefinito scelta motore

    salve a tutti (e' il mio primo post su questo forum)

    scusate forse la ripetitivita' di questo thread, ma dagli arcomenti simili che ho letto non ho ancora le idee chiare su quale versione scegliere.

    fin'ora ho provato il 1200 e il diesel. il diesel mi e' piaciuto molto come carattere, ma il concessionario stesso me lo ha sconsigliato perche' dice che per come la uso io (50/70 km giornalieri con tratti massimi di 12 km) il filtro antiparticoalto mi darebbe dei problemi.

    a questo punto, nonostante i consumi mi potrei orientare sul 1400 (visto che il 1200 mi sembra un po' fiacco ai bassi regimi, quelli importanti nel ciclo cittadino) sul quale potrei montare anche il dual logic. solamente che lo stesso concessionario mi ha detto che i cavalli in piu'del 1400 rispetto al 1200 sono solo agli alti regimi e che quindi in un uso prevalentemente cittadino non ne avrei un grande beneficio.

    quindi... cosa mi consigliare di prendere 1200, 1400 o diesel, visto che quello che mi interessa principalemente e' un motore che sia pronto ai bassi regimi (e che ovviamente non dia problemi su parti meccaniche).

    grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Se vuoi un motore pronto ai bassi regimi prendi il 1.3... Sennò prendi il 1.4 e metti la centralina... Io c'e l'ho ed prontissimo anche ai bassi! Ma ti devi accontentare dei consumi però!

    Ciao ciao!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  3. #3

    Con noi dal 08/07/2009
    Residenza: Roma EUR
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     Alessandro86 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ginoscola Visualizza il messaggio
    salve a tutti (e' il mio primo post su questo forum)

    scusate forse la ripetitivita' di questo thread, ma dagli arcomenti simili che ho letto non ho ancora le idee chiare su quale versione scegliere.

    fin'ora ho provato il 1200 e il diesel. il diesel mi e' piaciuto molto come carattere, ma il concessionario stesso me lo ha sconsigliato perche' dice che per come la uso io (50/70 km giornalieri con tratti massimi di 12 km) il filtro antiparticoalto mi darebbe dei problemi.

    a questo punto, nonostante i consumi mi potrei orientare sul 1400 (visto che il 1200 mi sembra un po' fiacco ai bassi regimi, quelli importanti nel ciclo cittadino) sul quale potrei montare anche il dual logic. solamente che lo stesso concessionario mi ha detto che i cavalli in piu'del 1400 rispetto al 1200 sono solo agli alti regimi e che quindi in un uso prevalentemente cittadino non ne avrei un grande beneficio.

    quindi... cosa mi consigliare di prendere 1200, 1400 o diesel, visto che quello che mi interessa principalemente e' un motore che sia pronto ai bassi regimi (e che ovviamente non dia problemi su parti meccaniche).

    grazie in anticipo per le risposte!
    fai dai 18.000 ai 24.000 km all'anno e ti hanno sconsigliato il diesel??

  4. #4

    Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 35
    Messaggi: 2,135

    Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    visto che non l'hai ancora fatto, presentati qua http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102

    se guardi bene in giro per il forum trovi tutto quello che hai chiesto

    per il 1.2: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15058
    per il 1.4: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15054
    per il 1.3: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15039

    confronto 1.2 - 1.3: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=14794

    confronto 1.2 - 1.3 - 1.4: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=13999

    diesel - benzina - gpl: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=14865

    ------------------------

    mi fermo qua, ma potrei continuare ancora per un bel pò'

  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    1.4 con dual logic e non potrai mai mai mai pentirtene .

  6. #6

    Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 23

    Italy
     ginoscola non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessandro86 Visualizza il messaggio
    fai dai 18.000 ai 24.000 km all'anno e ti hanno sconsigliato il diesel??

    piu' che sconsigliarmi il diesel... me lo hanno fatto passare come un motore riuscito male: per questo concessionario i tratti di 12 km che percorro almeno 4 volte al giorno non sono sufficienti per autopulire il filtro antiparticolato.

    il che, se fosse vero, mi sembra fuori dal mondo, visto che una 500 dovrebbe essere una macchina da usare in citta' e non prevalentemente in autostrada

  7. #7

    Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 23

    Italy
     ginoscola non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    1.4 con dual logic e non potrai mai mai mai pentirtene .
    era infatti la mi prima scelta, e prima di provare i diesel ero sicuro al 90% di questo... l'unica cosa che mi frena un po' sono i consumi

  8. #8
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,991

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ginoscola Visualizza il messaggio
    per questo concessionario i tratti di 12 km che percorro almeno 4 volte al giorno non sono sufficienti per autopulire il filtro antiparticolato.
    Hmmm... io faccio tutti i giorni 2 tratti da 30/40 km ciascuno e problemi di DPF o cambi olio non ne ho mai avuti.

    12 km per 4 volte al giorno? hhmmmm.... Ti potrebbe partire la rigenerazione ma tutte le volte dovresti aspettare la sua conclusione.

    Metti che ti parte a metà strada, quindi a 6km e la rigenerazione dura 10 minuti, in teoria in 10 minuti si fanno più di 6km, quindi... dovresti attendere la conclusione della rigenerazione all'arrivo.

  9. #9

    Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 23

    Italy
     ginoscola non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bondazzz Visualizza il messaggio
    visto che non l'hai ancora fatto, presentati qua http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102

    se guardi bene in giro per il forum trovi tutto quello che hai chiesto

    per il 1.2: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15058
    per il 1.4: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15054
    per il 1.3: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=15039

    confronto 1.2 - 1.3: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=14794

    confronto 1.2 - 1.3 - 1.4: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=13999

    diesel - benzina - gpl: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=14865

    ------------------------

    mi fermo qua, ma potrei continuare ancora per un bel pò'
    grazie 1000... me li studiero' un po'

  10. #10
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    io faccio due volte al giorno 13 km, nel fine settimana vado al bar a 5km di distanza.
    La rigenerazione parte ogni 250 km circa, ho 10.500 km.
    L'olio lo faccio cambiare prima di Agosto, ma l'auto non mi ha ancora segnalato la necessità di farlo.
    L'unica accortezza che ho è non spegnere l'auto quando rigenera MAI.

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scelta portachiavi/penna usb...
    Da dandy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 10:30:12
  2. La scelta del colore...
    Da Bella nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 21:19:08
  3. Scelta motore: benzina - diesel - gpl?
    Da trek4ever nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 16:02:05
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 17:21:06
  5. La scelta fondamentale e piu difficile!!
    Da gimbo nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/01/2008, 12:50:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi