+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 70

Discussione: gpstyle impianto audio work in progress

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     step non è in linea

Predefinito

e comunque per avere un'idea della differenza digitale/analogico basta ascoltare l'auto di Mauro Cauli in arte "Perry", io l'ho fatto a rimini al my special e poi ci si rende conto di quanto i processori rovinino il nostro prezioso segnale

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    vabbè ma che discorsi sono, anch'io con l'impianto originale della 500 ho vinto le coppette in qualche gara regionale dalle mie parti....ma se ci sono grossi margini di miglioramento con poco sforzo perchè non farli

quando feci le varie prove con il bit one era abissale la differenza a livello sonoro fra entrare in digitale ed entrare con le alto livello...e il bitone fa anche la ricalibrazione con il cd che danno allegato, cosa che non fanno altri processori
    EMMA europeo non è proprio una garetta regionale...vabbè...era per dire che se proprio non si vuole cambiare la sorgente originale (poi qualcuno si è fatto estrarre l'ottico dalla sorgente originale, ma per un pezzo ha fatto con booster) non vuol dire che non si possa fare un impianto di alto livello. Ovvio che cambiando un anello debole nella catena, tutto ne trae giovamento, forse son passato per principiante, ma non lo sono, quindi (pure io ero totalmente contrario alle sorgenti originali, finchè non ho visto certe cose) credo di non parlare a casaccio a me stufa perdere B&M ecc senza dover montar centraline su centraline...quindi prima di farci metter mano per estrarre l'ottico farò un impiantino con sorgente originale e booster possibilmente genesis o bitone
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e poi il fatto di mantenere l' autoradio originale rappresenta una sfida nel senso che devi lavorare su tutto il resto considerando i " limiti " della sorgente. come disse qualcuno grazie al caxxo se le auto di certi privati suonano da dio vorrei vedere con 10.000 euro se fosse il contrario

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

e comunque per avere un'idea della differenza digitale/analogico basta ascoltare l'auto di Mauro Cauli in arte "Perry", io l'ho fatto a rimini al my special e poi ci si rende conto di quanto i processori rovinino il nostro prezioso segnale
    Beh, non sono affatto contrario ai processori. Il passivo ha i suoi difetti, ci sono processori che all'ascolto sono perfettamente invisibili, e non lo dico io, ma gente che ha moooolto orecchio.
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Beh, non sono affatto contrario ai processori. Il passivo ha i suoi difetti, ci sono processori che all'ascolto sono perfettamente invisibili, e non lo dico io, ma gente che ha moooolto orecchio.
    sarà...però quelli che ho avuto non mi hanno dato l'impressione di essere invisibili, l'h900 di alpine non ho provato per via del costo abbastanza alto ma ho avuto modo di ascoltarlo in alcune delle auto che c'erano a rimini e posso dire che la timbrica e l'emozione che riesce a dare un'auto full passive è inarrivabile rispetto a quelle dove c'è un processore di mezzo
    scena/immagine non saranno perfettissime ma a me piace ascoltare la musica e non l'impianto

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oggi invece ( presso l' amico l'installatore ) abbiamo tolto gli altoparlanti originali.... madoooooooo che roba e abbiamo montato il kit della hertz
    cioè woofer HV 165 e tweeter HT 20 previa insonorizzazione della portiera e cartella. premetto che i componenti non sono definitivi ma erano in garage a prendere la polvere quindi tanto vale montarli e via
    i componenti " seri" verranno montati appena le finanze lo permettono quindi penso l' inverno prossimo

notare la differenza tra i magneti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il piccolo tweeter invece una volta tolto ha lasciato il posto a l' HT 20 che si è incastrato perfettamente nella sede di quello originale senza modificare nulla
    ovviamente altri tweeter piu' decenti c' erano ma erano tutti piu' grossi di diametro e l' installazione richiedeva una piccola modifica alla griglietta originale sul montante. diciamo che x il momento mi tengo questo

per quanto riguarda il sub invece ho reso il sub della hertz da 30 cm e mi sono preso un sub focal in cassa chiusa da solo 20 cm di diametro.
    ( anche questo provvisorio ovviamente )

qui invece alcune prove di posizionamento

.

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

sarà...però quelli che ho avuto non mi hanno dato l'impressione di essere invisibili, l'h900 di alpine non ho provato per via del costo abbastanza alto ma ho avuto modo di ascoltarlo in alcune delle auto che c'erano a rimini e posso dire che la timbrica e l'emozione che riesce a dare un'auto full passive è inarrivabile rispetto a quelle dove c'è un processore di mezzo
    scena/immagine non saranno perfettissime ma a me piace ascoltare la musica e non l'impianto
    Eh, non saranno state perfettamente tarate, se mi dice la persona più competente che conosco, vincitore europeo emma più volte, e grande ascoltatore, che le migliori auto che abbia mai sentito erano tutte in digitale, ci credo...io per ora ho preferito il passivo, ma non assolutizzo mai.

Invece i componenti che monta il nostro gpstyle non li apprezzo molto, soprattutto il tweeter, ma come ha detto cambierà tutto...facci sapere che componenti sceglierai per l'up-grade

L'avatar di gpstyle

Con noi dal 16/01/2009

Italy
     gpstyle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    Eh, non saranno state perfettamente tarate, se mi dice la persona più competente che conosco, vincitore europeo emma più volte, e grande ascoltatore, che le migliori auto che abbia mai sentito erano tutte in digitale, ci credo...io per ora ho preferito il passivo, ma non assolutizzo mai.

Invece i componenti che monta il nostro gpstyle non li apprezzo molto, soprattutto il tweeter, ma come ha detto cambierà tutto...facci sapere che componenti sceglierai per l'up-grade
    come darti torto... dalla prova di ascolto posso dire che x le medio basse sono quasi soddisfatto nel senso che il " vecchio " woofer hertz tira ancora delle belle botte secche non scende troppo e non mi dispiace come si comporta in portiera. il sub focal invece fa il resto nel senso che compie il suo sporco lavoro poi essendo cosi' piccolo risulta molto veloce e pulito senza code ovviamente. tornando all' anteriore il tweeter mi risulta troppo "acido" non so non mi viene il termine e se lo attenuo non cambia molto la situazione.
    x come è messo adesso e x i miei gusti ovviamente bisognerebbe intervenire sulle medio alte nelle parti vocali non mi è piaciuto molto
    bisognerebbe montare un bel medio

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

non andrei a complicarmi la vita con un 3 vie...prenderei un tweeter che scende meglio e con una media decisamente migliore, monacor, tangband, HIVI fanno tweeter che costano decisamente poco e potrebbero fare al caso tuo

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Se ascolti me, dietro nel baule monti un bell' impakt SERIES 27 da 25. Da quando l'ho messo me ne sono innamorato, mai sentita tanta potenza, tanta definizione e tanta qualità su un sub cosi piccolo!!! Per quanto riguarda il resto, secondo me sarà allineato giusto con l'impakt. Cmq una volta montato il sub, secondo me i woofer originali vanno piu che bene (tanto li farai lavorare a -2 o -3 almeno), sono solo i tweeter il problema, che non reggono tanta violenza!
    Poi i miei sono consigli, se vi serve qualcosa, un pm e via!
    In ricordo di WR...

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo