+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: gomme sportive su 1.2

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     rewire non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

il gommista ha guardato le sue tasche...da quando in quà avendo una maggiore impronta a terra quindi piu attriti migliorano le prestazioni?al massimo calano....se mi dici che è migliorata la tenuta è un altro discorso,ma quella delle prestazioni mi sa che è effetto placebo,come quando uno cambia il terminale di scarico che fa piu rumore e dice che la macchina va di più...
    exx 206 1.6 16v 110cv:-assetto scarico diretto filtro a pannello
    exx 207 1.6turbo 180cv:-pressione turbina aumentata,parametri centralina variati,centrale gruppo n,terminale inox,assetto

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da johnvisini Visualizza il messaggio
    infatti nn mi riferivo al nullaosta della fiat...con il nuovo decreto k e uscito circa 1 mese fa' questa cosa e realizzabile facilmente come ti ho gia' detto prima ho omologati i 17" sul secondo 5ino quindi omologare questi nn e un problema e il procedimento e anche abbastanza semplice e in 1 mese circa si ha il libretto nuovo....
    Ma i 17" non li avevi fatti omologare su una Smart? Dici che sarai il primo ad far omologare i 17" su una 1,3 mjt , ma non devi montarli sul 1,2 ? Il gommista mi sa che ti ha diciamo...."confuso" le idee...E poi cosa c'entra il decreto ? E' la casa madre che rilascia o meno il nulla osta.

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     johnvisini non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

con il nuovo decreto nn serve piu' a nulla il nulla osta della casa costruttrice...sara' solo un ente pubblico (come il tuv) in germania a controllare ogni modifica che sia fatta a regola d'arte...e poi si trovano sempre ingegneri accondiscenti in motorizzazione k con qualcosa in cambio ti passano anche i 18....

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rewire Visualizza il messaggio
    il gommista ha guardato le sue tasche...da quando in quà avendo una maggiore impronta a terra quindi piu attriti migliorano le prestazioni?al massimo calano....se mi dici che è migliorata la tenuta è un altro discorso,ma quella delle prestazioni mi sa che è effetto placebo,come quando uno cambia il terminale di scarico che fa piu rumore e dice che la macchina va di più...
    no x quel poco di fisica che conosco so' che con una gomma che da 55 passa a 50 di spalla il diametro e minore quindi sullo spunto rende parecchio di piu'...

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non mi è ancora ben chiaro come sia stato possibile poter omologare un determinato cambiamento sul veicolo da X a Y...ma se per caso fai riferimento all'art. 29-3bis del decreto "Milleproroghe", ti voglio solo informare che è in fase di valutazione e che forse potrebbe passare entro la fine dell'anno relativamente a freni,ruote e pneumatici...le notizie sopra scritte le ho prese dai n° 139/140 di Elaborare alla sezione decreti.
    In sostanza alla data odierna non è ancora fattibile...

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Ma i 17" non li avevi fatti omologare su una Smart? Dici che sarai il primo ad far omologare i 17" su una 1,3 mjt , ma non devi montarli sul 1,2 ? Il gommista mi sa che ti ha diciamo...."confuso" le idee...E poi cosa c'entra il decreto ? E' la casa madre che rilascia o meno il nulla osta.
    il 17" saranno omologati sul 5ino 1,3 mjet mentre sul mio 1,2 benza omologhero' i 15 con spalla ribassata...

Thunder001

Cool

Quote Originariamente inviata da Fabius_2009 Visualizza il messaggio
    Non mi è ancora ben chiaro come sia stato possibile poter omologare un determinato cambiamento sul veicolo da X a Y...ma se per caso fai riferimento all'art. 29-3bis del decreto "Milleproroghe", ti voglio solo informare che è in fase di valutazione e che forse potrebbe passare entro la fine dell'anno relativamente a freni,ruote e pneumatici...le notizie sopra scritte le ho prese dai n° 139/140 di Elaborare alla sezione decreti.
    Non fa una piega !!
    Coooooooomunque Johnvisini monta poi ci dici , ah dimenticavo metti le foto appena puoi..
    Bye bye

L'avatar di johnvisini

Con noi dal 17/07/2009

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabius_2009 Visualizza il messaggio
    beh fabius facendo riferimento a quel decreto ho potuto omologare i 17 sulla mia ex smart quindi o gli ingegnieri della motorizzazione dove mi sono recato nn capiscono una mazza oppure si vede k e gia' possibile applicare le nuove leggi anche se sono in fase di approvazione....

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     rewire non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

no x quel poco di fisica che conosco so' che con una gomma che da 55 passa a 50 di spalla il diametro e minore quindi sullo spunto rende parecchio di piu'...
    si ma da quello che avevo capito io,hai tolto i cerchi originali della pop e gli hai messo questi giusto?
    exx 206 1.6 16v 110cv:-assetto scarico diretto filtro a pannello
    exx 207 1.6turbo 180cv:-pressione turbina aumentata,parametri centralina variati,centrale gruppo n,terminale inox,assetto

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

salve ho appena aquistato i cerchi x la mia seconda 500 smonyando quelli in latta ho montato quelli della sport da 15 da montare sulla mia pop 1,2 esteticamente fanno paura solo che una cosa nn mi torna...il gommista mi ha assicurato k miglioro le prestazione del mio piccolo motore montandomi delle gomme differenti da quelle a libretto ovvero le 195/50 r15 subito ho notato un po' piu' di ripresa...xo' sul lungo nn ho ancora...provato voi k dite...e stata una buona cosa??

p.s. le gomme sono delle yoko s-drive e mantengono di bello!!
    Con le gomme non si può fare ciò che si vuole, bisogna rispettare comunque il diametro del pneumatico se no la velocità indicata dal tachimetro risulterebbe errata. Infatti se prendi il pneumatico da 15" ha spalla 55, mentre quello da 16" ha spalla 50, ma se provi ad affiancarli ti accorgeresti che sono alti uguali perchè di pari diametro. il decreto mille proroghe non credo che permetterà di omologare qualsiasi tipo di rapporto larghezza-spalla del pneumatico..

Il tuo gommista è un irresponsabile a farti andare in giro con pneumatici non ancora omologati a libretto, perchè rischi il ritiro del libretto di circolazione, multa di qualche centinaia di €uro e la revisione obbligatoria del mezzo presso la mtcc.

Se vuoi le massime prestazioni rimanendo sottostando ai termini di legge ti conviene tenerti le 175 r 14 che hanno la minore impronta disponibile....

Putroppo non si può fare ciò che vuole, almeno nella circolazione pubblica...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo