Oggi il primo tagliando, anche se non ho raggiunto i 30.000 Km, ho il 5ino da un anno.
Costo (cambio olio, filtro e rabocco liquidi) 80 Euro.
Danno provocato al 5ino .......... 800 Euro.
Proprio così, le due traverse sottoporta ammacate e storte a causa dei blocchi del ponte elevatore, laterale sinistro anteriore in modo vistosissimo; laterale destro anteriore un po' meno; laterale posteriore sinistro segno evidente; laterale posteriore destro segno evidente solo da sotto.
Conclusione devo portare il 5ino in carrozzeria dopo ferragosto per "stirare" la lamiera degli scatolati sottoporta e riverniciare tutto (bianco/gioioso).
Se non fosse che comunque è una macchina e che a tutto vi è rimedio, mi vien da piangere
Per fortuna che il tutto è stato riconosciuto e che non devo aprire una vertenza.
Credo che da ora in poi il capoofficina quando tirerà su un 5ino (e non solo) metterà il cuscino buono del salotto sopra i tacchi dell'elevatore, perchè credo che il costo della riparazione lo pagherà lui.

Rispondi quotando

il tagliando lo farò a 30000, ormai è assodato... però, dopo la service news del cambio olio precoce, e dopo il cambio fatto a 9800 e rotti, ancora non mi dice di cambiarlo... mi devo preoccupare?