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Discussione: Tagliando 1.3 multijet

  1. #81
    jasper

    Predefinito Tagliando .... con sorpresa

    Oggi il primo tagliando, anche se non ho raggiunto i 30.000 Km, ho il 5ino da un anno.
    Costo (cambio olio, filtro e rabocco liquidi) 80 Euro.

    Danno provocato al 5ino .......... 800 Euro.

    Proprio così, le due traverse sottoporta ammacate e storte a causa dei blocchi del ponte elevatore, laterale sinistro anteriore in modo vistosissimo; laterale destro anteriore un po' meno; laterale posteriore sinistro segno evidente; laterale posteriore destro segno evidente solo da sotto.

    Conclusione devo portare il 5ino in carrozzeria dopo ferragosto per "stirare" la lamiera degli scatolati sottoporta e riverniciare tutto (bianco/gioioso).

    Se non fosse che comunque è una macchina e che a tutto vi è rimedio, mi vien da piangere

    Per fortuna che il tutto è stato riconosciuto e che non devo aprire una vertenza.

    Credo che da ora in poi il capoofficina quando tirerà su un 5ino (e non solo) metterà il cuscino buono del salotto sopra i tacchi dell'elevatore, perchè credo che il costo della riparazione lo pagherà lui.

  2. #82

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     BARBONE non è in linea
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    Rosso sfrontato/officina

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    Mi dispiace ma queste macchiene o sono sfortunate oppure...non abbiamo fatto un buon acquisto!

  3. #83

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     fashion_styl non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

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    un consiglio da un neofita....
    ho quasi 4800 km...nient spia accessa...
    circa due mesi di vita...
    mi hanno detto ke a 5000 km di portare a fare il tagliando..xke il motore e nuovo e quindi si formano i residui e roba varia nella coppa dell'olio...
    potete dare un consiglio..???grazie mille....

  4. #84
    jasper

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    Quote Originariamente inviata da fashion_styl Visualizza il messaggio
    un consiglio da un neofita....
    ho quasi 4800 km...nient spia accessa...
    circa due mesi di vita...
    mi hanno detto ke a 5000 km di portare a fare il tagliando..xke il motore e nuovo e quindi si formano i residui e roba varia nella coppa dell'olio...
    potete dare un consiglio..???grazie mille....
    Il tagliando di manutenzione programmata è una cosa diversa dalla verifica, rabocco o cambio dell'olio.

    Il tagliando va fatto ogni 30.000 Km (leggi il libretto) o a un anno di vita.

    La verifica, rabocco o cambio dell'olio va fatta quando lo segnala il computer (se segnala olio degradato, spia rossa, cambialo prima possibile).

    Con il Multijet bisogna stare attenti che il livello dell'olio non salga !!!!!!!!!!

    Tienilo sempre qualche mm sotto il massimo, se cresce vuole dire che l'olio si è diluito con il gasolio.

    Vista la mia disavventura, stai attento a come viene sollevato il 5ino sul ponte.

  5. #85

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     Mondhell non è in linea
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    Ciao! a me la spia dell'olio è uscita intorno ai 20.000km.. ho pensato che forse era il momento di fare il tagliando anche se sapevo che l'indicazione era dei 30.000. Sono andata al centro Fiat e in cinque minuti mi hanno risolto.. l'olio era a posto e hanno detto ce si trattava solo di un problema della centralina che hanno riprogrammato e che se la spia non sarebbe più uscita di aspettare i 30.000 e fare il tagliando... penso che siano stati corretti, avrebbero potuto approfittarne come hanno fatto con altri


  6. #86
    L'avatar di OryZ

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     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
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    si si, approfittarne... spera solo che non ti va in autocombustione! a 20000 km sarà tutto gasolio, altro che olio...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
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  7. #87
    L'avatar di enver

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     enver non è in linea
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    Giallo Birichino

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    Quote Originariamente inviata da Mondhell Visualizza il messaggio
    penso che siano stati corretti, avrebbero potuto approfittarne come hanno fatto con altri
    Assolutamente no! Come dice OryZ, hanno fatto la porcata. L'olio andava cambiato!

  8. #88
    L'avatar di OryZ

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     OryZ non è in linea
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    Io ho da poco superato i 20000... per adesso mi basta la sostituzione del radiatore il tagliando lo farò a 30000, ormai è assodato... però, dopo la service news del cambio olio precoce, e dopo il cambio fatto a 9800 e rotti, ancora non mi dice di cambiarlo... mi devo preoccupare?
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
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  9. #89
    L'avatar di Mario

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     Mario non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Io ho da poco superato i 20000... per adesso mi basta la sostituzione del radiatore il tagliando lo farò a 30000, ormai è assodato... però, dopo la service news del cambio olio precoce, e dopo il cambio fatto a 9800 e rotti, ancora non mi dice di cambiarlo... mi devo preoccupare?
    No no ...anche io quando dicevo ho superato i 10.000 e ancora non mi ha chiesto il cambio olio...dopo poco tac a 12.900 si è accesa la spia, ora sono a 21500 km e l'olio è apposto.... la prox settimana gli aspettano 1000/1200 km in due giorni
    [CENTER]

  10. #90
    L'avatar di ipercarletto

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     ipercarletto non è in linea
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    Il tagliando di manutenzione programmata è una cosa diversa dalla verifica, rabocco o cambio dell'olio.

    Il tagliando va fatto ogni 30.000 Km (leggi il libretto) o a un anno di vita.

    La verifica, rabocco o cambio dell'olio va fatta quando lo segnala il computer (se segnala olio degradato, spia rossa, cambialo prima possibile).

    Con il Multijet bisogna stare attenti che il livello dell'olio non salga !!!!!!!!!!

    Tienilo sempre qualche mm sotto il massimo, se cresce vuole dire che l'olio si è diluito con il gasolio.

    Vista la mia disavventura, stai attento a come viene sollevato il 5ino sul ponte.
    Mi sembra veramente impossibile che nessuno ha ancora capito che per il tagliando non c' è il vincolo dell' anno di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il libretto è molto chiaro in proposito: sostituzione dell' olio quando è la vettura ha richiederlo e tagliandi ad intervalli di 30000 km!!!
    Poi, alcuni venditori fanno i furbetti e mettono nell' orecchio la storiella del tagliando ogni anno, ma questo è un altro discorso!!!
    Anche il numero verde Fiat è stato categorico, ogni 30000 km e non ogni anno!!!
    Poi, se volete comunque farlo, male non fa di sicuro!!!
    Ciao a tutti da iper!!!

    Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

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