+ Rispondi
Pagina 15 di 59
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 581

Discussione: Kit esseesse 500 Abarth: info generali + video (da pag.5 prima prova)

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Verona

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito prova essseesse

Ciao ragazzi, vi riporto la mia sensazione di ieri dopo aver provato la esseesse; ieri nel bel mezzo del lavoro mi capita un cliente in uffcio, che fatalità aveva il cinquino abarth rosso con montato il kit esseesse, il signore molto gentile mi ha fatto provare la macchina, devo dire che non sono rimasto poi così tanto soddisfatto, anzi devo dre che il "tiro" era come quella della mia 500 abarth senza il kit; dopo perà mi accorsi che la macchina aveva appena 1000 Km.....secondo voi può centrare ???? forse la macchina doveva ancora sbloccarsi perchè nuova ???

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ronni Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi riporto la mia sensazione di ieri dopo aver provato la esseesse; ieri nel bel mezzo del lavoro mi capita un cliente in uffcio, che fatalità aveva il cinquino abarth rosso con montato il kit esseesse, il signore molto gentile mi ha fatto provare la macchina, devo dire che non sono rimasto poi così tanto soddisfatto, anzi devo dre che il "tiro" era come quella della mia 500 abarth senza il kit; dopo perà mi accorsi che la macchina aveva appena 1000 Km.....secondo voi può centrare ???? forse la macchina doveva ancora sbloccarsi perchè nuova ???
    .:::la centralina deve immagazzinare dati per raggiugere l'efficienza piena. I dati li recupera per un totale di c.ca 10 ore di guida. Ogni ora di guida media registra valori per un totale di dieci minuti. Non li registra in sequenza, voglio dire non serve mettersi in macchina 10 ore per avere il gioco fatto. Per cui dipende da come il pilota la userà in questo periodo. Va un poco tirata, non esiste rodaggio se non per l'impianto frenante. Verso i 4/5 mila km la centralina ha già "appreso" quasi tutto....

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    .:::la centralina deve immagazzinare dati per raggiugere l'efficienza piena. I dati li recupera per un totale di c.ca 10 ore di guida. Ogni ora di guida media registra valori per un totale di dieci minuti. Non li registra in sequenza, voglio dire non serve mettersi in macchina 10 ore per avere il gioco fatto. Per cui dipende da come il pilota la userà in questo periodo. Va un poco tirata, non esiste rodaggio se non per l'impianto frenante. Verso i 4/5 mila km la centralina ha già "appreso" quasi tutto....
    Perfetto, ma ho un dubbio: se la centralina necessita di apprendere, lo stile di guida di ogniuno di noi può modificare le prestazioni dell'auto?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

Con noi dal 22/06/2009

Italy
     Maumau non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sicuramente dove un po' rodarsi, ma temo che la reale differenza di potenza massima tra stock e essesse sia di poco sopra i 10 cv.
    Difatti la stock rollata porta a oltre 145 cv effettivi (prova Automobilismo), mentre la essesse ruota intorno ai 156-158 (prova su scarichi di SuperSprint e anche la mia 157.9).
    Quella che cambia di più è la coppia e si dovrebbe notare una maggiore ripresa.

Con noi dal 22/06/2009

Italy
     Maumau non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Perfetto, ma ho un dubbio: se la centralina necessita di apprendere, lo stile di guida di ogniuno di noi può modificare le prestazioni dell'auto?
    Non credo, penso che la centralina si adatti e configuri rispetto agli scostamenti che ogni singolo motore ha rispetto al motore "tipo" da progettazione (ad esempio per le tolleranze, gli accoppiamenti, ecc.).

Comunque bella domanda, spero che qualcuno ci sappia rispondere nel dettaglio.

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ecco i gioellini i questione:

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ecco i gioellini i questione:
    io l'ho montato a 18000 km e ti assicuro che la differenza l'ho sentita...
    a 1000km è ancora legata sicuro xchè ci vogliono almeno 4000km di assestamento

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    io l'ho montato a 18000 km e ti assicuro che la differenza l'ho sentita...
    a 1000km è ancora legata sicuro xchè ci vogliono almeno 4000km di assestamento
    speriamo bene, perchè ci sto pensando in questi giorni a fare l'acquisto dell'esseesse, però sinceramente quella che ho provato non mi ha soddisfatto poi molto, spero tanto che la motivazione sia quella.
    adesso però per convincermi avrei bisogno di provarne una con un pò di km sopra...

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

speriamo bene, perchè ci sto pensando in questi giorni a fare l'acquisto dell'esseesse, però sinceramente quella che ho provato non mi ha soddisfatto poi molto, spero tanto che la motivazione sia quella.
    adesso però per convincermi avrei bisogno di provarne una con un pò di km sopra...
    nn saprei.. valuta bene. ovvio nn è un cambiamento estremo ma cmq si fa sentire
    provane altre

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io mi accontenterò del kit ss. Lo avevo provato prima di acquistare la mia ed ero rimasto molto contento di come andava.
    E poi siamo onesti, la 500 Abarth è stupenda, con il kit ancora di più, e questo è sicuramente più importante della prestazione pura offerta.
    Io perlomeno la penso così, e da normale guidatore su strada dico che 160 cv su una 500 non sono pochi!
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 15 di 59
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo