+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107

Discussione: Cambio olio motore e filtro

L'avatar di RAUL_83

Con noi dal 07/01/2008
     RAUL_83 non è in linea

Predefinito Cambio olio=tagliando?

Ciao a tutti....voglio sottoporvi un caso che mi sa di Officina "Furbetta":

sono in possesso di una 500 Diesel e sono a circa 19500km.
    da qualche giorno mi si è accesa la spia "Far cambiare Olio motore".

sono andato dal mio concessionario che fa anche assistenza ed espongo la presenza della spia e lui subito: "c'è da fare il tagliando"
    ed io: "ma non si fa a 28.000?"
    lui: "quando si accende la spia dell'olio si fa ci vediamo giovedì e in mezza giornata è pronta".

ora sono sicuro della priorità del cambio d'olio ma del tagliando? è giusto?

quanto mi costa l'uno e/o l'altro?

inoltre considerando che tra giusto un anno voglio cambiare auto non mi conviene posticipare il tagliando?

mi aspetto come sempre il vostro aiuto.grazie
    mjet sport nera + fendinebbia + fascia paracolpi con targhetta 500 in rosso - interni marrone grigio.....ho detto tutto

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAUL_83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti....voglio sottoporvi un caso che mi sa di Officina "Furbetta":

sono in possesso di una 500 Diesel e sono a circa 19500km.
    da qualche giorno mi si è accesa la spia "Far cambiare Olio motore".

sono andato dal mio concessionario che fa anche assistenza ed espongo la presenza della spia e lui subito: "c'è da fare il tagliando"
    ed io: "ma non si fa a 28.000?"
    il cambio dell olio consigliano almeno a 15mila km e vero tagliando a circa 30000km........
    per tanto se mai fatti cambiare olio perchè dopo 15mila km non è piu freschissimo e questo mi è stato consigliato da tutte le officine.....
    se si accende la spia vuol dire che il livello è basso!!!

L'avatar di RAUL_83

Con noi dal 07/01/2008
     RAUL_83 non è in linea

Predefinito cambio OLIO=TAGLIANDO?

grazie nicolategs....
    e dei costi cosa mi dite?
    110 cambio olio e 50 tagliando?
    è questo l'ordine di grandezza?

credete vogliano speculare sul fatto di associare al cambio olio il tagliando (da fare in teoria 10000km dopo)?
    mjet sport nera + fendinebbia + fascia paracolpi con targhetta 500 in rosso - interni marrone grigio.....ho detto tutto

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAUL_83 Visualizza il messaggio
    grazie nicolategs....
    e dei costi cosa mi dite?
    110 cambio olio e 50 tagliando?
    è questo l'ordine di grandezza?

credete vogliano speculare sul fatto di associare al cambio olio il tagliando (da fare in teoria 10000km dopo)?
    sui prezzi non ti posso aiutare visto che la mia ha solo 6500km per tanto non ho fatto nessun tagliando.......
    cambio dlel olio secondo me spendi molto meno.......

L'avatar di Verdina

Con noi dal 22/07/2008

Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Al traguardo dei 16.500 Km ho fatto il cambio olio e filtro e sono rimasto sempre fedele a Bardahl (QUA il primo cambio)

Sono passato però al 100% sintetico, nello specifico il Technos 5-40W, mentre il primo cambio lo avevo fatto con l'XTC C60 10-40W che è un semisintetico (basta leggere le specifiche sul sito ufficiale).

Impressioni molto positive sulla differenza del tipo di olio, con una scorrevolezza che si sente nettamente.

Lo consiglio

P.S.
    nessuno mi ha "costretto" al cambio, ma rimango dell'idea che 30.000 Km siano troppi anche con un olio 100% sintetico eccellente. Poi ovviamente sono pareri personali più o meno condivisibili.
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

Con noi dal 07/07/2009
    Provincia: Frosinone

Italy
     musicparade85 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
    dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
    Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
    In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...

Non escludo azioni legali... a presto con aggiornamenti.

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da musicparade85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei far presente la mia esperienza riguardo il problema del cambio d'olio frequente dovuto al DPF del 1.3mtj.
    dopo percorrenza di circa 3000 km sul display principale è apparsa una spia lampeggiante che riguarda il livello dell'olio inoltrando un messaggio : Cambiare olio al motore . Successivamente ho provveduto alla sostituzione dell'olio motore presso un officina autorizzata e mi è stato spiegato che il motore possiede un filtro particolare che necessita una sostituzione frequente dell'olio motore. Purtroppo l'evento si è nuovamente ripetuto a novembre 2008a 8500km,e l’ultima delle quali proprio 2 settimane fa a 13000km percorsi. La Fiat si limita momentaneamente a risolvere l'anaomalia con il mero cambio d'olio e aggiornamente del software della centralina. Oggi per la 3 volta ho sostituito l'olio e aggiornato il famoso software(60euro) ma Informandomi bene sul problema ho capito che la Fiat è in cappata in un grosso errore di progettazione e ad oggi non è possibile risolvere il problema del degrado dell'olio , che si ripeterà sempre nel tempo.
    Mi ritrovo a sostituire l’olio motore ogni 3 mesi e qualcuno della customer care italia mi consiglia di rivedere le mie modalità di utilizzo vettura..Ad oltre ad essere impegnato economicamente sono completamente insoddisfatto del servizio customer fiat e di manutenzione ricevuto.
    In ultimo, la Fiat ha pubblicizzato all'ennesima potenza la vettura che guadagna il famoso "euro 5" ma ora sta perdendo migliaia di clienti...

Non escludo azioni legali... a presto con aggiornamenti.
    Il problema al Dpf è comune a tante case automobilistiche,
    e non credo sia un errore di progettazione.
    E' stato verificato che se si utilizza la vettura su tratti di strada brevi o che non ti permettono una velocità costante' oltre gli 80 km/h , per medio-lunghi tragitti, il sistema Dpf non riesce a lavorare bene,
    quindi l'olio motore si degrada.
    Il motivo di questo degrado è dovuto al fatto che la centralina aumenta la portata di gasolio nei cilindri; questo gasolio in eccesso non riesce ad essere smaltito e quindi trafila dalle fasce elastiche dei pistoni raggiungendo la coppa dell'olio, causando un miscuglio olio-gasolio.

L'avatar di Valentino

Con noi dal 29/11/2008

Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao Ragazzi, non so se è la sezione giusta ma mi serve qualche delucidazione!!Allora la mia 500 ha 15.500 km...ancora nessuna spia dal computer per il cambio olio!!!Ho fatto un rabocco a circa 11.000 km. Dopo la vacanza in Sicilia ricontrollo il livello e sta quasi dinuovo al minimo. Il concessionario mi disse quando feci il rabocco che dovevo fargli un cambio olio e io gli dissi di aspettare che me lo chiedesse il computer. A questo volevo sapere se mi conviene fargli un cambio senza aspettare che il computer me lo richieda oppure vado di rabocco e aspetto???e poi...e normale che consuma Olio???Leggendo all'interno dei post sembra che il livello dovrebbe alzarsi per via delle rigenerazioni...Grazie a tutti!!!
    Ps in concessionario mi hanno chiesto 125 €??Si tratta per caso del Tagliando completo???Grazie ancora!
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valentino Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, non so se è la sezione giusta ma mi serve qualche delucidazione!!Allora la mia 500 ha 15.500 km...ancora nessuna spia dal computer per il cambio olio!!!Ho fatto un rabocco a circa 11.000 km. Dopo la vacanza in Sicilia ricontrollo il livello e sta quasi dinuovo al minimo. Il concessionario mi disse quando feci il rabocco che dovevo fargli un cambio olio e io gli dissi di aspettare che me lo chiedesse il computer. A questo volevo sapere se mi conviene fargli un cambio senza aspettare che il computer me lo richieda oppure vado di rabocco e aspetto???e poi...e normale che consuma Olio???Leggendo all'interno dei post sembra che il livello dovrebbe alzarsi per via delle rigenerazioni...Grazie a tutti!!!
    Ps in concessionario mi hanno chiesto 125 €??Si tratta per caso del Tagliando completo???Grazie ancora!
    €125 son troppi a meno che non si tratti di un tagliando completo, ma quello devi farlo al raggiungimento del primo anno di vita dell'auto. Il cambio dell'olio fallo quando te lo chiede l'auto ed è assolutamente normale che nelle prime migliaia di km il motore mangi olio finché non si assesta per bene.

L'avatar di Valentino

Con noi dal 29/11/2008

Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    €125 son troppi a meno che non si tratti di un tagliando completo, ma quello devi farlo al raggiungimento del primo anno di vita dell'auto. Il cambio dell'olio fallo quando te lo chiede l'auto ed è assolutamente normale che nelle prime migliaia di km il motore mangi olio finché non si assesta per bene.
    Quindi tu mi consigli di raboccare e continuare fin quando non si accende la spia???Nel caso io facessi il cambio Olio, mi resettano anche le rigenerazione o mi troveri poi tra qualche migliaia di Km con il computer che mi dice far cambiare olio???Grazie!
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo