ciao benvenuto nel forum!
ciao benvenuto nel forum!
Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE
ciao e benvenuto ....![]()
Azz nn hai una UnoT.. hai un sogno... una prima serie... con cosi pochi km!!!
E si purtroppo la uno è legata molto da chi la guidata negli anni scorsi...e nn a che mezzo è.. il 90% di chi l ha guidata era convinta che si potesse rimappare tranquillamente...e questo dice tutto su chi l ha guidata..![]()
guarda in questi giorni ho risposto appunto ad una discussione che parlava di 30cv in + con rimappatura....
ma non è questo il peggio...
il peggio è dover rispondere a quelli che credono che la uno va + di qualsiasi cosa,la uno va + della ferrari,e,in base al binomio poca spesa tanta resa,inevitabilmente il livello si abbassa,e di parecchio....
è pur vero che la uno con poche modifiche(la classica?montare il turbo kkk k16 a 1.4 bar con 5o iniettore o iniettori gt e si hanno già prestazioni spaventose su 845 o 925 kg a seconda dei casi) è veramente impressionante,ma purtroppo per livello culturale si scaricano spesso le frustrazioni della vita di tutti i giorni sull'auto che si possiede...e questo è tutto tranne che passione...
adesso c'è stata anche una impennata nelle quotazioni,ed un buon esemplare di 1300 sta sui 5000 6000 euro...ma veniamo da tempi in cui trovavi residuati bellici a pochi euro,e molti esaltati non han perso l'occasione...
per me che sono un appassionato del reparto corse abarth,di quello vero che ha prodotto le auto dal 124 alle delta gruppo a per poi concludere idealmente con la 155 dtm,la uno è motivo di orgoglio,perchè pochi sanno che il 1301 è l'ultima auto stradale fiat progettata in collaborazione con l'abarth vero....
Welcome![]()
welcomeeeee![]()
1200 69 cv lounge, bianco bianco, tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio, ESP+ASR/MSR, HBA, Hill Holder, calotte specchi esterni cromate, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, ruotino.
Benvenuto!!! Ah la Uno! Che bella che era! Quella di mio padre era una semplice 1.1 benzina allestimento "60 SL" del marzo 1986, bianca e anche ben accessoriata per l'epoca (vetri elettrici, chiusura centralizzata, orologio digitale su retrovisore interno e appoggiatesta anteriori sellati). Rottamata nell'ormai lontano 1998, la ruggine l'aveva già rosicchiata dopo soli 12 anni, questa è la Fiat di allora purtroppo. Tanti ricordi sono legati a quell'auto e ho ancora vivido nella mente il libretto di uso e manutenzione (che ancora possiedo) con la copertina arancione e la doppia scritta bianca "Uno". C'era anche la sezione dedicata alla "Turbo i.e." con la foto in bianco e nero dedicata. Stupenda e affascinante da morire con quei paraurtoni avvolgenti e i fendinebbia grandissimi (più volte pregai mio padre di comprarli e montarli sulla nostra)! Bella bella bella!!! Che ricordi meravigliosi!
Complimenti per il gioiellone!
benvenuto... è veramente "Uno" spettacolo.....![]()
Ultima modifica di Luca; 31/08/2009 a 15:39:18
On the road: 22/10/2009