Hai voglia a camminare , 1600 km sono pochissimi, arriva a 10000 e noterai grandi passi avanti.
Hai voglia a camminare , 1600 km sono pochissimi, arriva a 10000 e noterai grandi passi avanti.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
un motore per assestarsi richiede almeno 10000 km inoltre tutto dipende anche dallo stile di guida che uno ha (se tipo si tira ogni marcia fino a 3500/4000 giri per forza che si consuma tanto), dai percorsi che si fà (urbano e montano sono quelli che fanno consumare di +)...
io sono a 6000km e l'auto mi è arrivata a fine maggio... per ora va da Dio e mi sembra già abbastanza slegata rispetto all'inizio!!!!
ho percorso 60 km (30 autostrada - 30 extraurbano) il trip azzerato prima della partenza mi ha segnato 4.4 l/100 km , cioè poco meno di 23 km/l. ma la mia 500 ha percorso solo 900 km, è ancora nuovissima e il motore beve leggermente di +. cmq OK!!!
Scusami ah, ma non ti conviene cambiare l'unita di misura dei consumi, in modo da visualizzare direttamente nel quadro i km al litro?
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
la mia ha solo 2400km .. ha come media i 4,5 l/100km. Da notare: abito in valle d'aosta, quindi di conseguenza mooooolte salite :P
Che ne pensate?
Io sinceramente ne sono contentissimo! E' il mio primo diesel come macchina e trovo che non sia male! Anche se a dirla tutta consuma di meno il 500L di mio padre... ovviamente benzina! :P
Ma allora la mia consuma di più! Cioè, sono a 9000 Km e non riesco a scendere sotto i 4,6 l/100 Km, anzi a volte mi segna anche 4,7. E non cambio mai sopra i 3000 giri, faccio quasi solo autostrada e mi mantengo sempre attorno ai 115-120 Km/h. E' normale? Cioè... non che sia scontento, ma mi piacerebbe arrivare a 4,4 anche a me. Ah, a proposito: tengo il clima automatico SEMPRE acceso: che non sia quello che mi fa consumare un po' di più?
Ma farai anche moooolta discesa e questo ti sfalsa la mediain discesa come consumo istantaneo ti segna 50km/l
... sono più reali i consumi di nessuno... comunque fate la prova con il pieno, azzerate il trip e quando ri fate il pieno dividete i km per i litri...
![]()
[CENTER]