Sugo, è la coppia che genera problemi, non i cv.
Sugo, è la coppia che genera problemi, non i cv.
Credo tu abbia la mia stessa mappa, è quella "normale". La coppia aumenta non poco eh... anche se non a valori assurdi da aprire il cambio in due.
Prova a rimetterla originale ora, vedi se non noti la differenza
Per il consumo confermo. Io ho guadagnato 3km/l (non da trip, a conti fatti con km percorsi/litri per il pieno).
Ho chiesto per Kit frizione Sachs. Spero in giornata di sapervi dire qualcosa per TUTTE le motorizzazioni
Sono molto belli è una ditta che lavora e produce anche materiale da competizione nonchè kit frizione (che dobbiamo assemblare noi) maggiorati sia per uso stradale che per competizione.
La bellezza di queste frizioni (per uso stradale si intende, cioè con disco omogeneo) è che sono rinforzate e permettono anche di "divertirsi " nella cambiata.
L' innesto marcia risulta più fluido e rapido, umentando inoltre longevità senza trascurare il piacere di guida.
Il kit è consigliato (come già detto sopra) non solo se hai mappato, ma per tutti e per tutte le macchine.
Vi è anche il disco Sinterizzato, cioè un disco che non è liscio ma è tipo un cerhcio in lega a 4-5razze per intenderci.. Questi dischi permettono invece un innesto immediato, sacrificando quindi il confort. Per intenderci.. OTTIMO in pista, e in velocità la macchina risponde in modo splendido, ma se vai in montagna in cui sei sempre soggetto a frizione oppure in colonna una frizione simile ti ammazza la schiena, continua a dare colpi, il che si riflette quindi anche sulla meccanica della vettura.
Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE
Ho ricevuto un email di risposta dalla Fiorentini frizioni.
Mi hanno detto che al prezzo di 170 euro + s.s. danno:
-Disco di serie revisionato (che vuol dire revisionato? vogliono il mio?)
-Spingidisco precaricato del 20% (regge una trentina di cavalli in più)
-Reggispinta nuovo
Sono stati veoloci nella risposta ma un po freddi e poveri di spiegazioni.
C e anche quella vista su http://www.ricambituning.it/product1...&sr=500&md=102
Il kit comprende il
-complessivo maggiorato,
-disco frizione rinforzato e
-cuscinetto reggispinta.
Euro 342
Correggetemi se sbaglio ma i due kit non sono identici? allora perche c e questa differenza di prezzo?
Io non voglio per forza scegliere la cosa che costa meglio, vorrei trovare una soluzione che aumenta ancora di piu la piacevolezza di guida e che costi il giusto.
Dotshop aspetto tue notizie ansioso![]()
Non so e non conosco nè voglio giudicare la qualità dei kit che ti hanno proposto.
Ti vorrei dire una cosa:
Se prendi un fanale e lo paghi poco, se ti si rompe lo puoi smontare o lo lasci spento e procedi con la guida. Se ri si rompe una frizione nella miglioredelle ipotesi stai fermo e ti fai portare via da un carroattrezzi, nella peggiore fai danni ben più gravi.
Per questo io ho deciso certi articoli di trattarli di alta qualità.
revisionato vuole dire che prendono gli articoli usati e vengono ricostruiti e rimessi sul mercato. La struttura è quella vecchia, l'articolo viene però rifatto.
Per esempio su un'autoradio potrebbero mantener la carcassa e sostituire la scheda dentro..
Nello specifico non so cosa fanno ma comunque una frizione revisionata è identica a quella che hai già su o in qualità inferiore.
Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE
Quindi praticamente la fiorentini costa di meno perche loro riclicano le frizioni originali rinforzandole.
Come si fa con i copertoni vecchi che vengono ri-generati.
Pero a che pago 200 euro al meccanico per farmi sostituire la frizione voglio montare un qualcosa che monto e mi dimentico e non tocco piu.