+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Abarth vs alcune rivali [Fifth Gear]

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

le civic a monza, ad esempio, girano ben + forte delle 500 abarth e sono aspirate 1.6...considerando che la maggior parte dela gente che gira ha una SS direi che nn c'è da esser poi così contenti...questa è la carta che canta, correggetemi se sbaglio...forse sarò un pò di parte!

Francamente è un buon test a parte quello sul rettilineo dove conta tanto anche la rapportatura dato che le auto son ben leggere...la swift è una delle piccole sportive che da un feeling di guida entusiasmane, è molto divertente (leggete EVO), la colt mi pare nn sia nemmeno + commercializzata, poteva esser un buon acquisto, era l'auto che dovevo prendere, una buona base di partenza e credo abbia anche un buon telaio, la twingo a parer mio ha il cambio migliore tra le 4 (renault ha un cambio favoloso a mio parere!), uno sterzo precisissimo ed un telaio che nella versione cup pare davvero molto molto dignitoso..sarei curioso di provarla, ne parlano bene e nn mi stupisce dato che ad esempio la clio RS ha un telaio davvero incredibile e si ha la sensazione di una precisione di guida fantastica (ho avuto il piacere di provare una RS cup, poche ce ne sono in Italia!)

Tra le 4 l'abarth assolutamente un gradino sopra se stiamo a guardare tutto soprattutto perchè esteticamente mi piace ed è molto migliorabile e poi comunque è molto valida...francamente però non acquisterei nessuna delle 4 per quei soldi, son sempre dell'ideache le auto "anni 90" siano le migliori di sempre fino ad ora...pareri peronali, non me ne vogliate

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

certo ma i vtec cattivi non sono così piccoli di cilindrata e in ogni caso hanno un limite...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    le civic a monza, ad esempio, girano ben + forte delle 500 abarth e sono aspirate 1.6...considerando che la maggior parte dela gente che gira ha una SS direi che nn c'è da esser poi così contenti...questa è la carta che canta, correggetemi se sbaglio...forse sarò un pò di parte!

Francamente è un buon test a parte quello sul rettilineo dove conta tanto anche la rapportatura dato che le auto son ben leggere...la swift è una delle piccole sportive che da un feeling di guida entusiasmane, è molto divertente (leggete EVO), la colt mi pare nn sia nemmeno + commercializzata, poteva esser un buon acquisto, era l'auto che dovevo prendere, una buona base di partenza e credo abbia anche un buon telaio, la twingo a parer mio ha il cambio migliore tra le 4 (renault ha un cambio favoloso a mio parere!), uno sterzo precisissimo ed un telaio che nella versione cup pare davvero molto molto dignitoso..sarei curioso di provarla, ne parlano bene e nn mi stupisce dato che ad esempio la clio RS ha un telaio davvero incredibile e si ha la sensazione di una precisione di guida fantastica (ho avuto il piacere di provare una RS cup, poche ce ne sono in Italia!)

Tra le 4 l'abarth assolutamente un gradino sopra se stiamo a guardare tutto soprattutto perchè esteticamente mi piace ed è molto migliorabile e poi comunque è molto valida...francamente però non acquisterei nessuna delle 4 per quei soldi, son sempre dell'ideache le auto "anni 90" siano le migliori di sempre fino ad ora...pareri peronali, non me ne vogliate
    auto di altri tempi.. io ho avuto un b16 su un crx vti anni fa ed è un gran motore ma la coppia del turbo sui tornanti non centra niente con il vtec per quanto possa essere spettacolare
    monza nn va bene per il cinquino in quanto è un'auto da misto e un b16 essendo euro1 e avantaggiato e in + spinge in alto..
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 31/08/2009 a 21:59:26

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Superouge Visualizza il messaggio
    .... mi è parso che vince l'abarth.. vero?
    Uhm... direi di sì!

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Riassumendo il tutto da parte mia... la 500A è un ottimo compromesso per fare tutto.. dalla passeggiata... all uscita in pista... (senza pretendere il tempo...) e cmq divertendosi ugualmente!

p.s. una domanda perchè hai una 500??

Thunder001

Predefinito

L'anno scorso mi è capitata l'occasione di provare la Swift Sport di un mio cliente , l'assetto è veramente molto valido mentre al motore manca un pò di "fiato". La Mitsubishi Colt ha (o meglio aveva) un motore interessante ma con un'estetica orrenda. La Twingo invece mi ha preso molto , infatti quando è stato il momento di decidere ho avuto un attimo di indecisione tra l'attuale Abarthina e la RS. Mi incuriosiva il fatto che aveva un motore un pò più arrabbiato , intendo dire che gira molto più in alto del cinquino.Ma l'indecisione è durata proprio un attimo.
    OT: mi unisco a Garrett nel chiedere ad Acura come mai ha acquistato la 500. Tra l'altro a parità di € ci sarà sempre un'alternativa usata. Che siano 5,7,10,18 o 60.000 €....Fine OT

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

partendo dal presupposto che NON ho un'abarth e penso cambi la questione quindi, la mia scelta è ricaduta su questa in quanto l'auto che purtroppo ho dovuto acquistare che è andata a sostituire la civic doveva avere queste carateristiche: essere nuova e rimanere nella soglia dei 12 mila €!

La voglia di cercarla era già assente, però un mezzo che mi portasse in giro er necessario, è capitata un'occasione di questa 500 praticamente nuova, con 6 mesi di vita e manco col rodaggio fatto, x non parlare del tagliando: 1600 km e pure in garanzia!

Osservando tutte le auto di quell categoria era la meno peggio e quindi mi son buttato...la comodità c'è, nn consuma molto, è comunque bellina, convince ai medio bassi per il motore che ha (cosa che nn avevo sulla civic ad esempio e questo mi ha confortato dato che abito praticamente in mezzo alle montagne o quasi!)...

Purtroppo o per fortuna la mia indole è diversa ma al momento devo accontentarmi di quello che ho (non spiego i motivi reali perchè altrimenti sto qui fino a domani e intaso troppo il topic!)...ci son 4 soluzioni buone che avrei potuto accettare al posto di spender quel che ho speso per un'auto nuova:

- civic type-r 2005
    - honda integra type-r
    - civic vti 99
    - civic vti 95

....le prime 2 costano + delle altre 2, si trovano in buone condizioni, e sono abbastanza elaborabili (la prima molto + della seconda!), le altre 2 costano molto meno, hanno il loro perchè (e solo chi le ha provate può dirlo!), e senz'altro attaccando li la metà dei soldi che avanzano diventano cattive ma così cattive che mangiarsi un'abarth non è poi così difficile, anzi...il difetto??? Van fatte girare in alto perchè questo è quello che vogliono per farle camminare...non è detto (e questi son segreti!) che utilizzando dei particolari setup le 4 auto in questione siano in grado di dar il meglio di se anche ai medi ed anche ai bassi...in genere chi possiede una di queste ama avere una spinta oltre i 4500 giri, son gusti!

E' anche vero che la 500 abarth ha già un buon setup per tutto in quanto è €4/5, ha un buon rapporto peso/potenza, è abastanza elaborabile in quanto è turbo benzina, son tante le cose....a parità di cilindrata fin'ora solo honda è riuscita a creare motori aspirati dalle potenze elevate (1.6 160 cv, 1.8 190 cv, 2.0 200 cv e 2.0 240 cv)...le altre case hanno dovuto utilizzare la sovralimentazione x arrivare ad un confronto...ma forse voi non avete mai visto girare delle civic turbo compresse o equipaggiate da compressori volumetrici...le cose cambiano un pelo e al passo con la 500 non ci stai ancor di +!!!

@ cinquino: prova ad andarea Varano per curiosità, non che voglia essere presuntuoso, ne so sicuramente meno di voi, ti siedi sugli spalti e prendi un pò di tempi...ti renderai conto di quanto un B16 o B18 che sia può dar del filo da torcere a tante ma tante altre macchine ben + dotate...non sono di parte ma ne ho viste girare tante e su quel tracciato così pieno di curve reggono benissimo...devi giocare tanto col cambio ma questo penso tu lo sappia, l'abarth è forse + facile ma telaisticamente parlando non c'è proprio confronto!!!

Proprio oggi parlavo con un amico che ha appena speso 26 mila dindini per la 500 abarth, kit ss, cazzate varie, bianco perla: contento lui, per me non ha fatto un grande affare anche se apprezzo comunque l'auto perchè realmente è molto molto bella...però non vale quei soldi, mi spiace, è + forte di me!!!

L'avatar di Garrett

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Torino

Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

partendo dal presupposto che NON ho un'abarth... mi spiace, è + forte di me!!!
    Guarda io sono di quelli pro vtec... non mi sono permesso di compararla a mezzi come da descritti so benissimo che nn cè competizione... il mio discorso è sempre lo stesso..(quello scritto prima...); prima della 500A cercavo una CTR... solo che conti alla mano è un auto difficile da usare tutti i giorni...per l uso che ne faccio io...

P.s. Tolto il crx... penso di averli guidati tutti i vtec... dal ctr all ek... all S2k... e pure un EGturbo... (da passeggero...)
    Ultima modifica di Kine; 01/09/2009 a 20:32:19

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

partendo dal presupposto...mi spiace, è + forte di me!!!
    acura apprezzo la tua passione per le Honda e posso assicurarti che le conosco molto ma molto bene... le auto che tu hai citato sono tutti dei gran mezzi ma nn possono essere paragonati ad una 500 abarth in quanto sono di una categoria superiore e di altri tempi... l'unica attuale è la CTR ma è un 2000 con 200cv... i b16 delle VTi sono motori di 15 anni fa!
    Per quanto riguarda Varano so benissimo quanto girano e i tempi di amici li prendo dal lontano 2002 e sicuramente
    26000€ son tanti sì xchè sicuramente ha preso molti accessori superflui ma il mercato di questi tempi parla chiaro..
    comprare un CTR x quanto possa essere un gran mezzo non è da meno di 30000 escludendo il mantenimento.
    siamo cmq off topic.
    Ultima modifica di Kine; 01/09/2009 a 20:32:36

Con noi dal 06/04/2009

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

concordo ragazzi...posso sembrare presuntoso nei miei discorsi ma vi assicuro che non è così, anzi, son molto umile e rispettoso altrui...via messaggi non si capisce bene il tono del discorso ;-)

Garret, però la CTR dovevi prenderla, non sai che potenziali ha quel mezzo, non lo sa quasi nessuno però vabbè, la 500A è comunque e sepre una bella macchina, lo ribadisco come + volte detto, solo che costa davvero un botto

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo