+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 240

Discussione: Bollo nuova fiat 500

Visualizzazione discussione

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    Innanzitutto è stato decentralizzata la tassa alle regioni, non è più competenza statale.

In quanto TASSA, il denaro che entra nelle casse regionali servono per migliorare es erogare servizi nuovi o già esistenti (ponti, strade, ecc...) ed è stabilito a scaglioni in funzione dei KW di potenza del veicolo.
    E dove sono i soldi che noi diamo ?

Le strade fanno skifo, se mi mettevo a guidare sulla luna avrei preso meno buche , non vedo nessuna manutenzione .

Quoto che sta tassa, il bollo dovrebbe essere tolta, oppure si dovrebbe far pagare solo ai SUV e alle macchine da 250 cv in su .

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sessodrive Visualizza il messaggio
    Se rottamavi un brumm scapiccia ...
    la mia non era una "brumm scapiccia"

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

rapper29

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Le strade fanno skifo, se mi mettevo a guidare sulla luna avrei preso meno buche , non vedo nessuna manutenzione .

Quoto che sta tassa, il bollo dovrebbe essere tolta, oppure si dovrebbe far pagare solo ai SUV e alle macchine da 250 cv in su .
    perfettamente d accordo in ogni parola con mirco.... non so come fai addirittura a difendere questa tassa gioioso...

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non sto difendendo niente... ho solo vagamente detto cosa sia.... e sotto quale figura tributaria veste la parola TASSA!

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    non sto difendendo niente... ho solo vagamente detto cosa sia.... e sotto quale figura tributaria veste la parola TASSA!
    chiedete a cosa serve.... vi danno una risposta e vi arrabbiate??ALLIBISCO!!!!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    come da titolo, oggi sono andato a pagare il bollo e scopro che la regione toscana ha applicato un 10% in meno per €4 con dpf.
    Io ho pagato 143,45 €, lo scorso anno in ritardo 169 €
    E voi?
    Anke io Mario
    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Esatto è una tassa vergognosa!!!! Quindi per favore non difendiamola..sà tanto di politico patetico!!!!!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragà se fraintendete e costruite o strumentalizzate quello che dico sn cavoli vostri ma non ditemi che io difendo la tassa. non sono parole mie. ho solo detto cos'è, come agisce e dove dovrebbero andare i soldi fine.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Anch'io ho scritto a cosa dovrebbe servire in teoria la tassa.... Io e Gioioso non la stiamo difendendo ad occhi chiusi, diciamo solo che sarebbe utile se effettivamente venisse utilizzata per l'utilità degli automobilisti (manutenzione ed infrastrutture).

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Esatto è una tassa vergognosa!!!! Quindi per favore non difendiamola..sà tanto di politico patetico!!!!!
    Ci sono tasse molto più vergognose del bollo. E' molto più assurdo che bisogna pagare tasse sui contratti d'affitto visto che un tetto sopra la testa serve a tutti. Ed è altrettanto vergognoso che sono tassati contocorrenti per esempio. Serve anche questo per gestire la propria vita in una società moderna. Facendo delle ricerche troveremo tanti esempi per tasse ingiuste.

Dal altra parte il bollo invece ha un suo senso... prima come strumento per incentivare macchine più piccole e meno inquinanti. Che poi i servizi offerti dalle regioni (strade danneggiate, servizi pubblici scadenti) sono scarsi, sono anche d'accordo. Ma allora bisogna arrabbiarsi con la regione finché si da da fare per migliorare i servizi.

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Ci sono tasse molto più vergognose del bollo. E' molto più assurdo che bisogna pagare tasse sui contratti d'affitto visto che un tetto sopra la testa serve a tutti. Ed è altrettanto vergognoso che sono tassati contocorrenti per esempio. Serve anche questo per gestire la propria vita in una società moderna. Facendo delle ricerche troveremo tanti esempi per tasse ingiuste.

Dal altra parte il bollo invece ha un suo senso... prima come strumento per incentivare macchine più piccole e meno inquinanti. Che poi i servizi offerti dalle regioni (strade danneggiate, servizi pubblici scadenti) sono scarsi, sono anche d'accordo. Ma allora bisogna arrabbiarsi con la regione finché si da da fare per migliorare i servizi.
    Ke le tasse sui contratti d'affitto siano + vergognose del bollo è una tua opinione e nn vedo xkè sia + vergognosa del bollo: entrambe nn avrebbero ragione d'esistere..invece d affittarlo un tetto potresti comprarlo ma anke comprandolo avresti delle tasse!!! Sulle tasse sui c/c io ho risolto cambiando banca e non pagandoli +...fai cm me!!!
    Ke poi il bollo cm dici tu serva a incentivare makkine + piccole non ha senso: sarebbe cm dire ke il prezzo delle auto piccole serve a incentivare le vendite d qst ultime..E' OVVIO CHE NN POSSONO FARTI PAGARE IL BOLLO DI UN SUV 5.0!!!!
    Poi arrabbiarsi cn la ragione visto lo stato delle strade in tutta italia (leggi la sezione gomme, pneumatici, etc) non serve proprio a nulla : è lo stato generale delle strade italiane ke è così!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo