+ Rispondi
Pagina 8 di 24
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 240

Discussione: Bollo nuova fiat 500

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    cmq il bollo è davvero una delle tasse piu stupide che uno stato puo imporre ai propri cittadini...
    l assicurazione serve.. ma il bollo a che serve? io ho una macchina mia che mi pago con il sudore della mia fronte e devo pagare allo stato la tassa xkè posseggo un veicolo? assurdo
    Innanzitutto è stato decentralizzata la tassa alle regioni, non è più competenza statale.

In quanto TASSA, il denaro che entra nelle casse regionali servono per migliorare es erogare servizi nuovi o già esistenti (ponti, strade, ecc...) ed è stabilito a scaglioni in funzione dei KW di potenza del veicolo.

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    Innanzitutto è stato decentralizzata la tassa alle regioni, non è più competenza statale.

In quanto TASSA, il denaro che entra nelle casse regionali servono per migliorare es erogare servizi nuovi o già esistenti (ponti, strade, ecc...) ed è stabilito a scaglioni in funzione dei KW di potenza del veicolo.
    E dove sono i soldi che noi diamo ?

Le strade fanno skifo, se mi mettevo a guidare sulla luna avrei preso meno buche , non vedo nessuna manutenzione .

Quoto che sta tassa, il bollo dovrebbe essere tolta, oppure si dovrebbe far pagare solo ai SUV e alle macchine da 250 cv in su .

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sessodrive Visualizza il messaggio
    Se rottamavi un brumm scapiccia ...
    la mia non era una "brumm scapiccia"

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

rapper29

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Le strade fanno skifo, se mi mettevo a guidare sulla luna avrei preso meno buche , non vedo nessuna manutenzione .

Quoto che sta tassa, il bollo dovrebbe essere tolta, oppure si dovrebbe far pagare solo ai SUV e alle macchine da 250 cv in su .
    perfettamente d accordo in ogni parola con mirco.... non so come fai addirittura a difendere questa tassa gioioso...

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

non sto difendendo niente... ho solo vagamente detto cosa sia.... e sotto quale figura tributaria veste la parola TASSA!

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    come da titolo, oggi sono andato a pagare il bollo e scopro che la regione toscana ha applicato un 10% in meno per €4 con dpf.
    Io ho pagato 143,45 €, lo scorso anno in ritardo 169 €
    E voi?
    Anke io Mario
    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Esatto è una tassa vergognosa!!!! Quindi per favore non difendiamola..sà tanto di politico patetico!!!!!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragà se fraintendete e costruite o strumentalizzate quello che dico sn cavoli vostri ma non ditemi che io difendo la tassa. non sono parole mie. ho solo detto cos'è, come agisce e dove dovrebbero andare i soldi fine.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Anch'io ho scritto a cosa dovrebbe servire in teoria la tassa.... Io e Gioioso non la stiamo difendendo ad occhi chiusi, diciamo solo che sarebbe utile se effettivamente venisse utilizzata per l'utilità degli automobilisti (manutenzione ed infrastrutture).

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    non sto difendendo niente... ho solo vagamente detto cosa sia.... e sotto quale figura tributaria veste la parola TASSA!
    chiedete a cosa serve.... vi danno una risposta e vi arrabbiate??ALLIBISCO!!!!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao!!!!Mi metto a disposizione dei cinquini veneti visto che lavoro per la regione Veneto ufficio tasse automobilistiche ...sono responsabile....quindi la mia specializzazione sono i bolli auto.Vi posso dire cmq che tutte le Regioni apparte il Piemonte e la Lombardia hanno le stesse scadenze.Quindi in sunto il discorso e' questo:
    Immatricolazione a Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile scadenza Dicembre
    Immatricolazione a Maggio-Giugno-Luglio-Agosto- scadenza Aprile
    Immatricolazione a Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre scadenza Agosto.
    Il primo bollo puo' avere una validita' che va dai 9 ai 12 mesi.
    Esempio se il veicolo e' stato immatricolato a dicembre 2008 paghera' il primo bollo con scadenza Agosto 2009 x 9 mesi di validita'.Se fosse stato immaticolato a novembre i mesi di validita' era 10.X contare i mesi di validita' i inizia dal mese in cui il veicolo e' stato immatricolato nche se il veicolo viene immatricolato l'ultimo gg del mese. Esempio se il veicolo viene immatricolato il 31.12.2008 la scadenza sara' quella di Agosto 2009 con validita' 9 mesi.Unica agevolazione se il veicolo viene immatricolato gli ultimi 10 gg del mese si ha tempo per effettuare il primo pagamento entro la fine del mese successivo.
    I rinnovi dovranno essere effettuati da chi risulta proprietario del veicolo l'ultimo gg ultile per il pagamento.Il mese di pagamento e' sempre il mese successivo alla scadenza.Esempio-veicolo con scadenza 12.2008 si ha temp per effettuare il pagamento x12 msi di validita' entro la fine di Gennaio 2009.

Per la regione Lombardia e la regione Piemonte le scadenze e le regole sono diverse.....

RESTO A VOSTRA DISOSIZIONE X CHIARIMENTI.....
    CINCEN

+ Rispondi
Pagina 8 di 24
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo