+ Rispondi
Pagina 9 di 24
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 240

Discussione: Bollo nuova fiat 500

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiungo inoltre che il Bollo Auto non e' piu' una tassa di circolazione ma una tassa di possesso sul veicolo. Non si ha piu' l'obbligo di tenerla esposta e neanche in auto dal 98.
    La tassa viene calcolata sulla base dei kw del veicolo e della direttiva euro che questo rispetta. Inoltre e' stabilita una sopratassa per quei veicoli che hanno piu' di 10 kw.
    CINCEN

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cincen Visualizza il messaggio
    Aggiungo inoltre che il Bollo Auto non e' piu' una tassa di circolazione ma una tassa di possesso sul veicolo. Non si ha piu' l'obbligo di tenerla esposta e neanche in auto dal 98.
    La tassa viene calcolata sulla base dei kw del veicolo e della direttiva euro che questo rispetta. Inoltre e' stabilita una sopratassa per quei veicoli che hanno piu' di 10 kw.
    Traoppo brava bravissima!!!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Inoltre e' stabilita una sopratassa per quei veicoli che hanno piu' di 10 kw.
    Immagino un refuso, o errore di battitura. 100kW!

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao!!!!Mi metto a disposizione dei cinquini veneti visto che lavoro per la regione Veneto ufficio tasse automobilistiche ...sono responsabile....quindi la mia specializzazione sono i bolli auto.Vi posso dire cmq che tutte le Regioni apparte il Piemonte e la Lombardia hanno le stesse scadenze.Quindi in sunto il discorso e' questo:
    Immatricolazione a Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile scadenza Dicembre
    Immatricolazione a Maggio-Giugno-Luglio-Agosto- scadenza Aprile
    Immatricolazione a Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre scadenza Agosto.
    Il primo bollo puo' avere una validita' che va dai 9 ai 12 mesi.
    Esempio se il veicolo e' stato immatricolato a dicembre 2008 paghera' il primo bollo con scadenza Agosto 2009 x 9 mesi di validita'.Se fosse stato immaticolato a novembre i mesi di validita' era 10.X contare i mesi di validita' i inizia dal mese in cui il veicolo e' stato immatricolato nche se il veicolo viene immatricolato l'ultimo gg del mese. Esempio se il veicolo viene immatricolato il 31.12.2008 la scadenza sara' quella di Agosto 2009 con validita' 9 mesi.Unica agevolazione se il veicolo viene immatricolato gli ultimi 10 gg del mese si ha tempo per effettuare il primo pagamento entro la fine del mese successivo.
    I rinnovi dovranno essere effettuati da chi risulta proprietario del veicolo l'ultimo gg ultile per il pagamento.Il mese di pagamento e' sempre il mese successivo alla scadenza.Esempio-veicolo con scadenza 12.2008 si ha temp per effettuare il pagamento x12 msi di validita' entro la fine di Gennaio 2009.

Per la regione Lombardia e la regione Piemonte le scadenze e le regole sono diverse.....

RESTO A VOSTRA DISOSIZIONE X CHIARIMENTI.....
    Ti ringrazzio per la spiegazione, ma devo chiedere un'info, essendo dipendente Fiat, la Fiat h pagato la tassa per 6 mesi, cosi dico come mihanno detto, il mioo 5quino è stata immatricolata a giugno 2008, se è cosi come mi hanno detto la dorei pagare adesso, ma come spieghi tu la pagherei a Aprile, ok sono nelle Marche nn sò se è cosi come in Veneto, se no vado all'ACI per spiegazioni.

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusate si volevo scrivere che esiste una sopratassa per i veicoli che hanno + di 100 kw
    CINCEN

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per gilles...scusami ma il tuo veicolo e stato immatricolato a nome della fiat oppure a tuo nome????
    CINCEN

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per gilles...scusami ma il tuo veicolo e stato immatricolato a nome della fiat oppure a tuo nome????
    a nome mio naturalmente

L'avatar di cincen

Con noi dal 31/10/2008

Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la fiatha pagato un bollo x 6 mesi a nome tuo????da quel chee so non lo possono fare ....
    ma domani mattina mi informo....
    CINCEN

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Se andate a questa pagina http://www1.agenziaentrate.it/serviz...toSemplice.htm
    potrete calcolare in un clic il vostro bollo!
    Se invece siete dei cinquecentisti in attesa o siete curiosi di sapere quanto costa il bollo di un auto cn determinate caratteristiche cliccate su questo link:http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Ciao!!!!Mi metto a disposizione dei cinquini veneti visto che lavoro per la regione Veneto ufficio tasse automobilistiche ...sono responsabile....quindi la mia specializzazione sono i bolli auto.Vi posso dire cmq che tutte le Regioni apparte il Piemonte e la Lombardia hanno le stesse scadenze.Quindi in sunto il discorso e' questo:
    Immatricolazione a Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile scadenza Dicembre
    Immatricolazione a Maggio-Giugno-Luglio-Agosto- scadenza Aprile
    Immatricolazione a Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre scadenza Agosto.
    Il primo bollo puo' avere una validita' che va dai 9 ai 12 mesi.
    Esempio se il veicolo e' stato immatricolato a dicembre 2008 paghera' il primo bollo con scadenza Agosto 2009 x 9 mesi di validita'.Se fosse stato immaticolato a novembre i mesi di validita' era 10.X contare i mesi di validita' i inizia dal mese in cui il veicolo e' stato immatricolato nche se il veicolo viene immatricolato l'ultimo gg del mese. Esempio se il veicolo viene immatricolato il 31.12.2008 la scadenza sara' quella di Agosto 2009 con validita' 9 mesi.Unica agevolazione se il veicolo viene immatricolato gli ultimi 10 gg del mese si ha tempo per effettuare il primo pagamento entro la fine del mese successivo.
    I rinnovi dovranno essere effettuati da chi risulta proprietario del veicolo l'ultimo gg ultile per il pagamento.Il mese di pagamento e' sempre il mese successivo alla scadenza.Esempio-veicolo con scadenza 12.2008 si ha temp per effettuare il pagamento x12 msi di validita' entro la fine di Gennaio 2009.

Per la regione Lombardia e la regione Piemonte le scadenze e le regole sono diverse.....

RESTO A VOSTRA DISOSIZIONE X CHIARIMENTI.....
    Bella minkiata!

infatti anche a me il Bollo mi dura fino ad Agosto avendolo pagato a Ottobre perchè la macchina mi è arrivata a Fine Settembre ...

Cioè ma che cavolo di tassa che pago intero come tutti gli altri ma la prima volta mi dura 9 mesi, e la seconda 12 mesi...

HHHAAARGHHH .

+ Rispondi
Pagina 9 di 24
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo