+ Rispondi
Pagina 15 di 23
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 224

Discussione: Da euro 4 a euro 5 - come fare, veramente ;)

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Io invece sono infuriato pensa che ho portato tutta la pratica lunedì alla motorizzazione di Torino e mi avevano detto che ci andavano all'incirca tre giorni... avrà la risposta se la pratica e passata oppure no. Chiami a questo numero.... Bene è venerdì e dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto provi lunedì...
    pensa che ho anche pagato 12,50 di urgenza...

L'avatar di fifi

Con noi dal 01/11/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ho fissato la data del collaudo alla Motorizzazione di Ancona per il 15 ottobre, non mi hanno chiesto altro oltre quello che ho consegnato, ovvero:
    1- fotocopia del libretto di circolazione;
    2- fotocopia del Nulla Osta della FIAT;
    3- fotocopia della dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte dell'officina;
    4- modulo per la richiesta della variazione;
    5- ricevute di n. 2 versamenti effettuati alle Poste.
    Mi hanno avvisato che gli originali dei documenti che ho prodotto in copia dovranno essere consegnati in sede di verifica.
    Appena termina questa tarantella vi faccio sapere.
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ancora sto aspettando l officina il nullaosta
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009

Italy
     robsab_it non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

finalmente questa mattina ho telefonato e mi hanno detto che la pratica è passata (ma devo portare ancora la visura camerale dell'officina e una fotocopia della carta d'identità del padrone) e di andare in motorizzazione a prenotare per il collaudo (quindi di nuovo perdita di tempo)... è una cosa infinita. Domattina torno per l'ennesima volta... a presto gli aggiornamenti

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Io ho "ordinato" la mia 500 usata venerdì scorso da un concessionario.
    Hanno detto che mi passavano loro all'euro5.

Ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere niente, quanto ci vuole a conti fatti passare dal 5ready al 5 a tutti gli effetti?
    Avrò possibilità di godermela sto fine settimana o devo aspettar la settimana prossima?
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009

Italy
     robsab_it non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Sono contento per te, vedrai che ti trovi bene con il 500ino;
    putroppo non possso esserti di aiuto perchè sono di un'altra giurisdizione
    ma a me il passaggio me lo stanno facendo spurgare...
    Poi bisogna vedere cosa ti fa il tuo concessionario se ti passa solo l'aggiornamento della centralina o se fa proprio l'iter completo quindi con il nuovo libretto. Prova ad informarti perchè se lui ti aggiorna solo la centralina è questione di una 1/2oretta (e dentro ci sta anche il caffè).

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robsab_it Visualizza il messaggio
    Sono contento per te, vedrai che ti trovi bene con il 500ino;
    putroppo non possso esserti di aiuto perchè sono di un'altra giurisdizione
    ma a me il passaggio me lo stanno facendo spurgare...
    Poi bisogna vedere cosa ti fa il tuo concessionario se ti passa solo l'aggiornamento della centralina o se fa proprio l'iter completo quindi con il nuovo libretto. Prova ad informarti perchè se lui ti aggiorna solo la centralina è questione di una 1/2oretta (e dentro ci sta anche il caffè).

Mah ora non sono sicuro al 100% ma credo che mi facciano tutta la trafila burocratica...Cmq considerando che me lo stanno facendo gratis sono disposto ad aspettare anche qualche giorno in più
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

ancora niente dalla officina di moncalieri ..
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009

Italy
     robsab_it non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Ciao PICCOLOBOLIDE; abbi fede, anche per me è stata una cosa un po' lunga ma penso che non dipenda dall'officina.

L'avatar di robsab_it

Con noi dal 02/07/2009

Italy
     robsab_it non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Sono riuscito finalmente a completare l'iter per la trasformazione da Euro 4 euro 5.
    Come già detto da altri, dopo l'aggiornamento della centralina l'auto non mostra peggioramenti, anzi.
    1) La spesa sostenuta in officina è stata di 60€ e comprende la richiesta, il nullaosta a FIAT, l’aggiornamento dell’officina e la nuova etichetta da attaccare alla centralina.
    2) Alla motorizzazione ho ritirato il modello TT2119 e tre bollettini postali per un totale di 54,29€ + 12,50€ se si vuole l’urgenza per il collaudo quindi ricapitoliamo (uno da 25€, uno da 29,24€ e se si vuole uno da 12,50 x l’urgenza)
    A questa documentazione ho allegato la copia del Nulla osta rilasciato dalla FIAT e della Dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d'arte compilata dal capo officina, visura camerale dell’officina che ha eseguito i lavori, e fotocopia del padrone dell’officina; fotocopia del libretto della macchina e di un documento di identità; ho presentato il tutto alla Motorizzazione.
    Ho dovuto lasciare lì il tutto per l’approvazione da parte dell’ispettore all’incirca 5 giorni e poi telefonare al numero 0113012100 interno 342 per sapere se l’ispettore aveva approvato la pratica sono andato a ritirare i documenti e mi hanno detto che dopo una settimana circa avevo il collaudo.
    La documentazione mi è stata restituita e l'ho consegnata al Tecnico della Motorizzazione il giorno del collaudo. Inoltre, il Tecnico ha voluto vedere il numero di telaio (stampigliato nel pianale del portabagagli sotto la moquette, a destra e ha guardato anche a sinistra) ed il numero della centralina (adesivo apposto sulla centralina nel cofano motore). Infine, ho dovuto consegnare a lui l'originale del libretto di circolazione.
    Una volta passato il collaudo. Al termine della verifica (si tiene lui tutti i documenti, comprensivo di libretto) ti manda in un ufficio dove aspetti e ti viene rilasciato un foglio di circolazione provvisorio, avente due mesi di validità e l’impiegato ti dice anche che il nuovo libretto dovrebbe essere pronto tra una 20 di giorni.

X Agevolare chi decide di farlo alla motorizzazione di Torino senza girare per tanti uffici si fa in questa maniera: si entra dalla porticina centrale e si attraversa una specie di cortile sulla sinistra c’è una palazzina andate verso sinistra troverete la sala esami e dritto a voi c’è la porta di ingresso entrati dentro c’è un gabbiotto informazioni sulla sinistra vicino a delle macchinette del caffè e chiedete il modello TT2119 e i 3 bollettini; (pagate i bollettini in posta) usciti dalla porta tenetevi sulla sinistra e andate all’altro capannone che c’è dietro vedrete che ci sono delle macchine in coda che aspettano il proprio turno per fare la revisione; voi attraversate queste grosse entrate e subito dopo troverete una porticina dove c’è un ufficio che si chiama ufficio tecnico; ci sono degli sportelli e li vi mettete in coda per chiedere l’appuntamento x il collaudo. Ricordate di portare tutti i documenti e i bollettini pagati altrimenti dovete ritornare un’ulteriore volta. Il giorno fatidico ci si mette in coda nel numero di corsia dove ti hanno prenotato, il tecnico controlla il tutto come scritto e una volta passato il collaudo ti manda dietro il capannone dove c’è una porticina (praticamente è la parte opposta dove c’è l’ufficio tecnico) e si aspetta il nullaosta che sostituisce il libretto, dando l’appuntamento per il ritiro del libretto. Il ritiro del libretto avviene nella palazzina generale (praticamente quella dove si ritirano i bollettini) allo sportello 2 piano terreno.

Spero di essere stato esaustivo e più che altro comprensivo.
    Se avete bisogno chiedete pure.

Comunque se avete tempo da dedicare a questa avventura va bene; (sappiate che di sicuro bisogna andare almeno 4 volte sicure alla motorizzazione).

Altrimenti per pochi soldi in più rivolgetevi ad un agenzia, è tutto tempo risparmiato.

Ciao a tutti.

+ Rispondi
Pagina 15 di 23
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 ... ultimoultimo