--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
secondo voi facendo richiesta alla Fiat potrebbe dare il nulla osta per i 17"
--------------------------------------------------------------------------------
é in discussione un disegno legge che prevede la liberalizzazione del tuning fatto salvo il collaudo da parte della motorizzazione.si tratta di una legge "alla tedesca" patria del tuning libero.in pratica il nulla osta delle case costruttrici non servirà più...vediamo se diventerà legge
devo ritrovare il link dove l'ho letto (era recente) e parlava di qualcosa di imminente.
Preciso:il decreto-legge "mille proroghe" è stato convertito in legge.tra le varie disposizioni c'è anche quella che riguarda il tuning e regola (sinteticamente) che sia il ministero de trasporti a in indicare con decreto le modalità e le parti tecniche da poter modificare liberamente (con collaudo ovviamente).Finchè non si attiverà il ministero rimarrà in vigore il vecchio discorso del "nulla osta"...
Ciao ragazzi io possiedo un 1400 100 hp,volevo sapere se su questa i 17 sono omologabili o il discorso è sempre lo stesso e bisogna aspettare mamma fiat ???Vi faccio questa domanda perchè ho incontrato due 1400 per strada con i 17"!!!!!
E' ancora tutto come prima.....
Io vorrei montare i 17" della abarth sulla mia, ho visto che nel mercatino molti utenti li vendono, a che punto siamo col nullaosta? Qualcuno del club ha già provato a inviare una lettera di richiesta agli uffici della fiat?