io che ho la macchina nuova(ho circa 900 kilmetri) sono piuttosto deluso dai consumi...è vero che faccio praticamente 100% uso cittadino a Roma che vuol dire semafori code ecc per cavolo per ora come media sta sui 12.4 km/l (dati trip)il brutto è che non la tiro mai ma proprio mai...penso di non aver mai superato i 3000 giri e in genere cambio sempre ai 2000 vado piano a velocità codice eppure mi sembra un po esagerato che dite??
P.S. domanda tecnica:non capisco perchè guardando il consumo istantaneo ogni volta che premo il freno,anche con il cambio in folle,mi segnala che consuma di più...ma se i giri sono al minimo cosa può influire il freno???

il brutto è che non la tiro mai ma proprio mai...penso di non aver mai superato i 3000 giri e in genere cambio sempre ai 2000 vado piano a velocità codice eppure mi sembra un po esagerato che dite??
Rispondi quotando

Ragazzi, ma povere 500!!! Tutti a strapazzarle! (senti chi parla!!) Cmq avete notato anche voi 2 variazioni dopo aver fatto qualche giro allegrotto? Lo scarico cambia completamente rumore, sembra quasi voglia dire "ora tocca a me!" e il motore è piu scattante nelle partenze da fermo...

infatti mi sembra assurdo se rallento usando il freno motore mi indica 50km/l se invece metto in folle il consumo si alza mentre i giri si abbassano...mi indica consumi maggiori sopratutto se premo il freno anche se con cambio in folle.