a me fischiano da quando aveva 3000km, adesso ne ha 13000 e fischiano ancora.
a me fischiano da quando aveva 3000km, adesso ne ha 13000 e fischiano ancora.
1.3 MultiJet Sport, Grigio perbene, Cerchi in Lega da 15" a 5 razze con Dunlop sport Sp 01, ambiente nero, ESP, Fendinebbia.
Tesserato N°121
salve sono nuovo di que.. forum io posseggo una 1.4 sport e ho avuto gli stessi problemi ma il mio conc.. mi ha sostituito le pastiglie ant.. e post.. e il problema si e risolto il tutto ovviamente in garanzia.:cheers::cheers:
purtroppo i freni che producono oggi contengono polvere di ferro nell'impasto, e di conseguenza possono essere più rumorose rispetto a quelle di un tempo che contenevano amianto, molto più morbido, ma come tutti sappiamo molto pericoloso....
Ciao, magari è il tipo di pastiglia un pò più dura, quindi quando freni fanno rumore![]()
Fiat 500X Sport MY24 1.5 Hybrid 130 cv DCT / Bianco Gelato / Pack Sport 1 / Pack Sport 2 / Cerchi da 18' In strada dal 11/06/2024
Ex Fiat 500 1.3 mjet Sport 75 cv
io vi dico che le pasticche fischiano parecchio dopo tot km xché all'inizio.. "appena nate" le avete usate come se fossero rodate...
Nel senso..pasticche nuove = frenata graduale..
Se gli avete dato subito di satccate pese tendono a continuare a fischiare in eterno..
infatti quando cambiate paticche il mecca vi dice subito.. frena pianino all'inizio
cmq se così non avete fatto possono essere le pasticche del piffero![]()
anke io ho una fiat 500 nuova e fischiano a volte i freni solo se freno lentamente se inchiodo no!!! bohhhhhhhhh ciao a tutti!![]()
Certo che è così...il fischio è dovuto dallo strusciamento di parte della superficie della pasticca ed il disco...
Se freni forte la pasticca viene completamente schiacciata all'interno della pinza e quindi non senti il fischio...
Quello che dico io serve a far adattare le pasticche nuove alla forma del disco... facendole adattare gradualmente l'effetto sonoro viene limitato nel tempo![]()
Ragazzi, succede anche a voi che vi fischiano i freni? Ho 4900Km e non lo aveva mai fatto prima...cosa può essere? polvere?
Ogni volta che mi fermo al semaforo, ultimamente mi guardano come se avessi in mano un catorcio!!! Iiiiiiiiiiiih-iiiiiiiiih-iiiiiiiiiiiiiiiiih-iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiih![]()