Io so che con la legge 104 ti risparmi l'IVA, ma comunque basta cercare in rete... se così fosse, ti starebbero rifilando un bel pacco!![]()
Io so che con la legge 104 ti risparmi l'IVA, ma comunque basta cercare in rete... se così fosse, ti starebbero rifilando un bel pacco!![]()
Questo è quanto ho trovato...
"La legge 104 consente ai portatori di handicap di potere acquistare la macchina al 4% di IVA e NON pagare il Bollo per quattro anni successivi. Così, ulteriormente, la macchina acquistata con la legge 104 non può essere compravenduta prima di 4 anni al fine di non perdere i benefici fiscali che, tradotto, significa che se la vende prima deve pagare l'IVA del 16% non corrisposta."
Hai diritto all'IVA al 4%, il bollo non dovresti pagarlo mai, non c'è il vincolo dei 4 anni. Sicuramente non si paga se il disabile guida l'auto, non ricordo se il discorso cambia quando usufruiscono delle agevolazioni i familiari.
Non paghi l'IPT. Lo sconto Fiat non so quanto potrebbe essere sulla 500.
Forse un 8%.
Ultima modifica di Bobby; 28/10/2009 a 11:43:16
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Allora se ho capito bene rispetto al prezzzo della macchina "normale" tu dovresti pagare il 16% in meno (Giusto??).. Quindi visto che più o meno con questa configurazione ti va intorno ai 16000 euro la macchina, meno il 16% vai intorno ai 13400... Quindi ti avrebbero fatto solo il 3% di sconto... Un po' poco ineffetti... Correggetemi se sbaglio!