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Discussione: cambio olio

  1. #51
    L'avatar di Domix

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    L'olio può fare tranquillamente 20.000/25.000 km se l'auto viene usata quotidianamente... tutt'al più comunque ogni anno solare se non si raggiunge tali chilometraggi

    Ribadisco che l'officina ha azzerato l'accensione spia e mi ha detto di tenermi quell'olio che è ancora abbastanza efficiente... comunque fra 6/7.000 km lo cambio

  2. #52
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    L'olio può fare tranquillamente 20.000/25.000 km se l'auto viene usata quotidianamente... tutt'al più comunque ogni anno solare se non si raggiunge tali chilometraggi

    Ribadisco che l'officina ha azzerato l'accensione spia e mi ha detto di tenermi quell'olio che è ancora abbastanza efficiente... comunque fra 6/7.000 km lo cambio
    infatti...è quello ke mi hanno detto alla prima officina ke ho contattato qst mattina! Infatti d'ora in poi lo cambierò almeno ogni 15000 km..al di là delle spie! A meno ke non me li paghi la FIAT i cambi olio....Cmq voglio sapere una risposta proprio da loro al di là della concessionaria. Mi piace sapere se la casa di cui mi sn fidato è seria....

  3. #53
    L'avatar di kayman

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    Quote Originariamente inviata da bylaura Visualizza il messaggio
    A km 7.124 e 6 mesi di vita mi si è accesa la scritta far cambiare olio motore, infuriata mi sono recata in officina e poichè avevo altri problemi (frizione, dpf ecc ecc) l'ho lasciata lì in "ricovero" telefonando ovviamente anche al numero verde fiat. E' venuto l'ispettore che ha controllato l'auto: il cambio olio e filtro l'ho dovuto pagare...euro 68,00 ma mi hanno cambiato la frizione in garanzia (ops...hanno dimenticato di avvitare bene il tutto infatti ieri, dopo 15 giorni, sono dovuta riandare in officina perchè avevo perso delle viti e ballava tutto il motore). Non so che altro fare, io oltre a telefonare al numero verde ho scritto anche ad alcuni giornali e programmi televisivi (quattroruote, mi manda rai tre ecc ecc.) sono ARRABBIATISSIMA!!!!!
    Laura comprendo il tuo disappunto e il tuo essere arrabbiata. Credo ke cmq più ke alla makkina il problema sia rivolto alla casa costruttrice e all concessionaria ke a eseguito i lavori in modo eccessivamente sommario. Facci sapere i risvolti del caso. Grazie e ...in bocca al lupo. Ciao

  4. #54
    L'avatar di fifi

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    A km 7.124 e 6 mesi di vita mi si è accesa la scritta far cambiare olio motore, infuriata mi sono recata in officina e poichè avevo altri problemi (frizione, dpf ecc ecc) l'ho lasciata lì in "ricovero" telefonando ovviamente anche al numero verde fiat. E' venuto l'ispettore che ha controllato l'auto: il cambio olio e filtro l'ho dovuto pagare...euro 68,00 ma mi hanno cambiato la frizione in garanzia (ops...hanno dimenticato di avvitare bene il tutto infatti ieri, dopo 15 giorni, sono dovuta riandare in officina perchè avevo perso delle viti e ballava tutto il motore). Non so che altro fare, io oltre a telefonare al numero verde ho scritto anche ad alcuni giornali e programmi televisivi (quattroruote, mi manda rai tre ecc ecc.) sono ARRABBIATISSIMA!!!!!



    Ti possono capire tutti coloro che hanno avuto problemi con l'assistenza, il mio caso si è verificato con una Opel Corsa TDCI, il tipo precedente all'attuale. Mi chiama mio figlio e mi riferisce che sente un gran traballare, gli dico di star fermo lì e lo raggiungo, portiamo all'assistenza la macchina (tagliando fatto 15 giorni prima) e scopriamo che ormai reggeva un solo bullone di quelli che sostengono il motore, una rapida avvitata generale e, senza alcuna scusa, ci dicono che "può succedere". Ma va ............
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

  5. #55
    L'avatar di glanz

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    ...Sono molto arrabbiata a riguardo..
    Compro una macchina diesel per risparmiare qualcosa e mi ritrovo a dover cambiare l'olio ogni 10000 km.. e non ho speso poco "ben 90 euro" !! olio e filtro.. non ho parole.
    Solo perchè mi piace troppo la 500 e non ci sono auto che preferisco altrimenti avrei fatto il cambio il giorno stesso in cui sono andata a cambiare l'olio..
    500 ti perdono per questa volta... kiss

  6. #56

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    sto fatto dell'olio è parecchio seccante..però è risaputo che le spese di gestione di un diesel sono superiori a quelle di un benzina

  7. #57
    L'avatar di enver

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    però è risaputo che le spese di gestione di un diesel sono superiori a quelle di un benzina
    Ah sì????
    Io ho notato esattamente il contrario.

    Allora il mio caso è questo: 45.000km - 2 Cambi olio (100,00+90,00) - 1 Tagliando (49,00) - 1 Treno di gomme (420,00)

  8. #58
    L'avatar di Luca

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    Io ho notato esattamente il contrario.
    Esatto. Poi nel caso del 5ino la mjet non ha neanche la cinghia di distrubuzione, ma la catena (che non è soggetta a manutenzione)

  9. #59

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    Io sapevo che le spese di gestione per un diesel sono maggiori come ad esempio bollo e assicurazione..
    comunque io ho il 1.3 e ne sono molto soddisfatto..

  10. #60
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    Io sapevo che le spese di gestione per un diesel sono maggiori come ad esempio bollo e assicurazione..
    comunque io ho il 1.3 e ne sono molto soddisfatto..
    Il superbollo è roba degli anni 80 quando ancora i diesel erano dei trattori, ora il bollo è uguale sia per i benzina che per i diesel (da molti anni già).
    L'assicurazione a me è cresciuta un pochetto (circa 20 euro all'anno) perchè son passato da 14 a 15 cavalli fiscali. Ma qui poi dipende dall'assicurazione.
    La cinghia come ti ha detto Luca non c'è, ma c'è la catena, che forse forse si dovrebbe cambiare ai 250.000km.

    Poi mettiamo anche che il nostro multijet inquina (in CO2, per il filtro antiparticolato il dibattito è ancora aperto) e consuma meno anche del 1.2 69cv, direi che i costi sono più bassi e non di poco.

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