Discussione chiusa
Pagina 6 di 15
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 148

Discussione: cambio olio

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

L'olio può fare tranquillamente 20.000/25.000 km se l'auto viene usata quotidianamente... tutt'al più comunque ogni anno solare se non si raggiunge tali chilometraggi

Ribadisco che l'officina ha azzerato l'accensione spia e mi ha detto di tenermi quell'olio che è ancora abbastanza efficiente... comunque fra 6/7.000 km lo cambio

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da domix Visualizza il messaggio
    L'olio può fare tranquillamente 20.000/25.000 km se l'auto viene usata quotidianamente... tutt'al più comunque ogni anno solare se non si raggiunge tali chilometraggi

Ribadisco che l'officina ha azzerato l'accensione spia e mi ha detto di tenermi quell'olio che è ancora abbastanza efficiente... comunque fra 6/7.000 km lo cambio
    infatti...è quello ke mi hanno detto alla prima officina ke ho contattato qst mattina! Infatti d'ora in poi lo cambierò almeno ogni 15000 km..al di là delle spie! A meno ke non me li paghi la FIAT i cambi olio....Cmq voglio sapere una risposta proprio da loro al di là della concessionaria. Mi piace sapere se la casa di cui mi sn fidato è seria....

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bylaura Visualizza il messaggio
    A km 7.124 e 6 mesi di vita mi si è accesa la scritta far cambiare olio motore, infuriata mi sono recata in officina e poichè avevo altri problemi (frizione, dpf ecc ecc) l'ho lasciata lì in "ricovero" telefonando ovviamente anche al numero verde fiat. E' venuto l'ispettore che ha controllato l'auto: il cambio olio e filtro l'ho dovuto pagare...euro 68,00 ma mi hanno cambiato la frizione in garanzia (ops...hanno dimenticato di avvitare bene il tutto infatti ieri, dopo 15 giorni, sono dovuta riandare in officina perchè avevo perso delle viti e ballava tutto il motore). Non so che altro fare, io oltre a telefonare al numero verde ho scritto anche ad alcuni giornali e programmi televisivi (quattroruote, mi manda rai tre ecc ecc.) sono ARRABBIATISSIMA!!!!!
    Laura comprendo il tuo disappunto e il tuo essere arrabbiata. Credo ke cmq più ke alla makkina il problema sia rivolto alla casa costruttrice e all concessionaria ke a eseguito i lavori in modo eccessivamente sommario. Facci sapere i risvolti del caso. Grazie e ...in bocca al lupo. Ciao

L'avatar di fifi

Con noi dal 01/11/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     fifi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bylaura Visualizza il messaggio
    A km 7.124 e 6 mesi di vita mi si è accesa la scritta far cambiare olio motore, infuriata mi sono recata in officina e poichè avevo altri problemi (frizione, dpf ecc ecc) l'ho lasciata lì in "ricovero" telefonando ovviamente anche al numero verde fiat. E' venuto l'ispettore che ha controllato l'auto: il cambio olio e filtro l'ho dovuto pagare...euro 68,00 ma mi hanno cambiato la frizione in garanzia (ops...hanno dimenticato di avvitare bene il tutto infatti ieri, dopo 15 giorni, sono dovuta riandare in officina perchè avevo perso delle viti e ballava tutto il motore). Non so che altro fare, io oltre a telefonare al numero verde ho scritto anche ad alcuni giornali e programmi televisivi (quattroruote, mi manda rai tre ecc ecc.) sono ARRABBIATISSIMA!!!!!

Ti possono capire tutti coloro che hanno avuto problemi con l'assistenza, il mio caso si è verificato con una Opel Corsa TDCI, il tipo precedente all'attuale. Mi chiama mio figlio e mi riferisce che sente un gran traballare, gli dico di star fermo lì e lo raggiungo, portiamo all'assistenza la macchina (tagliando fatto 15 giorni prima) e scopriamo che ormai reggeva un solo bullone di quelli che sostengono il motore, una rapida avvitata generale e, senza alcuna scusa, ci dicono che "può succedere". Ma va ............
    Ricorda, prima di compiere qualsiasi azione, verifica che i terminali del tuo cervello siano "on line".

L'avatar di glanz

Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

...Sono molto arrabbiata a riguardo..
    Compro una macchina diesel per risparmiare qualcosa e mi ritrovo a dover cambiare l'olio ogni 10000 km.. e non ho speso poco "ben 90 euro" !! olio e filtro.. non ho parole.
    Solo perchè mi piace troppo la 500 e non ci sono auto che preferisco altrimenti avrei fatto il cambio il giorno stesso in cui sono andata a cambiare l'olio..
    500 ti perdono per questa volta... kiss

Con noi dal 26/11/2007
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sto fatto dell'olio è parecchio seccante..però è risaputo che le spese di gestione di un diesel sono superiori a quelle di un benzina

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Deynor Visualizza il messaggio
    però è risaputo che le spese di gestione di un diesel sono superiori a quelle di un benzina
    Ah sì????
    Io ho notato esattamente il contrario.

Allora il mio caso è questo: 45.000km - 2 Cambi olio (100,00+90,00) - 1 Tagliando (49,00) - 1 Treno di gomme (420,00)

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Io ho notato esattamente il contrario.
    Esatto. Poi nel caso del 5ino la mjet non ha neanche la cinghia di distrubuzione, ma la catena (che non è soggetta a manutenzione)

Con noi dal 26/11/2007
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sapevo che le spese di gestione per un diesel sono maggiori come ad esempio bollo e assicurazione..
    comunque io ho il 1.3 e ne sono molto soddisfatto..

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Deynor Visualizza il messaggio
    Io sapevo che le spese di gestione per un diesel sono maggiori come ad esempio bollo e assicurazione..
    comunque io ho il 1.3 e ne sono molto soddisfatto..
    Il superbollo è roba degli anni 80 quando ancora i diesel erano dei trattori, ora il bollo è uguale sia per i benzina che per i diesel (da molti anni già).
    L'assicurazione a me è cresciuta un pochetto (circa 20 euro all'anno) perchè son passato da 14 a 15 cavalli fiscali. Ma qui poi dipende dall'assicurazione.
    La cinghia come ti ha detto Luca non c'è, ma c'è la catena, che forse forse si dovrebbe cambiare ai 250.000km.

Poi mettiamo anche che il nostro multijet inquina (in CO2, per il filtro antiparticolato il dibattito è ancora aperto) e consuma meno anche del 1.2 69cv, direi che i costi sono più bassi e non di poco.

Discussione chiusa
Pagina 6 di 15
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo