+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Help me, please!!!

L'avatar di Grazia

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Grazia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Question Help me, please!!!

Ciao a tutti!..scusate il disturbo, ma forseforseforse ho trovato qualcuno interessato alla mia Y , così ora posso finalmente concentrarmi sulla scelta della mia futura 500 ed ho proprio bisogno del vostro aiuto e dei vostri preziosi consigli, che spero tanto abbiate voglia di darmi!!!!
    Le mie indecisioni sono:
    * sul colore : mi piacciono tutti..non è stato facile ma alla fine dopo varie scremature sono arrivata a pover scegliere tra il bianco bianco ed il rosso sfrontato : ho letto nel forum che sul colore bianco sono spesso evidenti dei punti neri probabilmente derivanti, se ho capito bene, dal trasporto ferroviario dei 500ini ; mentre ho letto che a qualcuno si è "scolorito" il 500ino rosso ...ma com'è possibile???
    * sul modello: Pop o Pur02
    ..in proposito già ho avuto il grande piacere di conoscere Silvifragola che possiede una Pur02 e che si è espressa positivamente al riguardo..lei si trova bene, ma quando ho sbirciato nel vostro garage ho visto che solo 5 di voi posseggono quel modello e la cosa mi lascia un pò perplessa se la sommo ai pareri poco favorevoli che mi hanno dato nelle concessionarie che ho visitato
    Vi chiedo inoltre aiuto perchè vorrei capire da cosa dipende la lunghezza del tempo d'attesa?...ad esempio: dal colore pittosto che dal modello??..per esempio aspetterei di più se ordinassi la Pur02 piuttosto che una Pop????
    Vi ringrazio di cuore per l'attenzione e se sarete così cortesi da potermi rispondere!

L'avatar di *Chiara*.

Con noi dal 06/11/2009
    Provincia: Frosinone

Italy
     *Chiara*. non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Ciao Grazia, benvenuta tra noi!
    La scelta del colore è un pò soggettiva, in quanto noi possiamo darti dei consigli, ma poi la scelta è tua.....
    Dalla mia personale esperienza posso dirti che il rosso sfrontato è molto bello, infatti anche io ero partita con quello, ma poi alla fine ho scelto il rosso don giovanni (perlato), perchè mi hanno detto che quello sfrontato dopo un pò di tempo può perdere di colore in quanto pastello. Poi non sarebbe bello tra qualche anno vedere la bellissima 500 rosa...
    Per quanto riguarda il tempo d'attesa calcola che io ho ordinato il mio 500ino una settimana fa e dovrebbe arrivare a gennaio (calcolando le feste di mezzo), la mia però è una lounge, quindi magari per una pure ci vuole meno... ancora meno se è una pop....

Buona scelta!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao! Come detto da Chiara il colore è soggettivo.. Io comunque andrei di rosso... Per quanto riguarda l'allestimento nvai di purO2... E' il connubbio perfetto tra Pop e Lounge... E se ne vedi poche qui sul forum o a giro per le strade è solo perchè è uscita da pochissimo! per i tempi di consegna non posso aiutarti... Buna scelta!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grazia Visualizza il messaggio
    ... ho letto nel forum che sul colore bianco sono spesso evidenti dei punti neri probabilmente derivanti, se ho capito bene, dal trasporto ferroviario dei 500ini
    I punti neri sono banali casi di acne giovanile,poi passa... e non cellanno mica tutte,la mia non cellà.
    Ho letto il post sulla limatura ma allora se non si è sicuri basta andare dal concessionario prima che questo la immatricoli per passarla ai raggi-x.
    Tutti i colori delle 500 sono validi e duraturi,ormai le vernici moderne non hanno problemi di scolorimento o comunque di opacizzazione;certo che se l'auto viene lasciata in strada e specie dove fa spesso caldo e sole... ma in quei casi con opportune accortezze di protezione con prodotti protettivi la verniciatura non ha problemi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

un'abarthina no ? :p
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ciao! .... dunque... il rosso che si scolorisce non esiste da secoli. dagli albori della Punto!
    Il bianco... i puntini non sono affatto diffusi... capiterebbe anche se tu vivessi in citta' dove passa il tram. e van via con un pò di polish.
    Per l'allestimento... beh... senz'altro tra Pop e Pur O2... SICURO vai di PurO2. Avresti una Lounge (senza tetto) ma con gli interni pop che sono bellissimi anche un pò + delicati. ti basterebbe aggiungere un Opt come il tetto fisso in vetro per avere una lounge!.
    Pensaci.
    Buona 5oo!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    Come hanno già detto gli altri,la scelta del colore è soggettiva...
    Quindi sarai tu che dovrai vedere quale ti piace di più!

Tra Bianco Bianco e Rosso Sfrontato vai sicuramente per quest'ultimo!
    Poi bhè...Tra Pop e Pur02 non c'è storia...
    Vai di Pur...

Per la tempistica di consegna,io ho atteso 3 mesi...
    Ora calcola che ci sono poi tutte le feste quindi se ordini ora...Penso per fine Gennaio che ti arriva!!

Buona scelta!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Grazia

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Grazia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie!!! Grazie di cuore a tutti voi
    Sì! Sì certo, avete ragione...la scelta del colore è molto personale però i consigli fanno sempre tanto piacere!!!
    Ho sbirciato il vostro garage ..sono tutte bellissime: bianche e rosse ...pop e pur ...la scelta è davvero difficilisssssssima!!!!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Colore soggettivo.
    Tra bianco e rosso, andrei comunque di rosso. Le 500 bianche sono la maggioranza in circolazione.
    Per quanto riguarda lo sbiadimento del rosso, dovresti essere abbastanza tranquilla. Con le nuove vernici pastello, il problema dovrebbe essere risolto.
    Tra l'allestimento Pop e Pur-O2, andrei sul secondo.
    Hai aventualmente pensato di andare sull'allestimento Lounge?
    Il prezzo della Pur-O2 e Lounge è di 13.100 Euro di listino.
    Alla Pur-O2 manca il tetto apribile, costo 810 Euro, mentre la Lounge ha il tetto fisso in vetro, per avere lo Skydome bisogna aggiungere 410 Euro.
    Ovviamente il sistema Start&Stop sulla Lounge non è disponibile, così come i sedili sono diversi tra le due versioni.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grazia Visualizza il messaggio
    Le mie indecisioni sono:
    * sul colore : mi piacciono tutti..non è stato facile ma alla fine dopo varie scremature sono arrivata a pover scegliere tra il bianco bianco ed il rosso sfrontato : ho letto nel forum che sul colore bianco sono spesso evidenti dei punti neri probabilmente derivanti, se ho capito bene, dal trasporto ferroviario dei 500ini ; mentre ho letto che a qualcuno si è "scolorito" il 500ino rosso ...ma com'è possibile???
    (...)
    Vi chiedo inoltre aiuto perchè vorrei capire da cosa dipende la lunghezza del tempo d'attesa?
    I puntini neri, sono ruggine ferroviaria. Si tolgono via con opportuni trattamenti (basterebbe una lucidatura del portellone fatta dal carrozziere) ma se ci dovessero essere li noti subito quindi se ti piace il bianco sceglilo, se trovi i puntini ti fai fare la lucidatura del cofano a spese della concessionaria. I tempi di attesa dipendono non tanto dall'allestimento scelto quanto dagli accessori extra. Per farti un esempio se prendi una Pop con qualche accessorio extra non proprio da modello base tipo skydome, blu&me, schienale posteriore abbattibile frazionatamente con poggiatesta la aspetti più tempo di una Lounge con gli accessori strettamente di serie o poco più che sicuramente potrebbe essere già stata prodotta e parcheggiata nei piazzali della fabbrica in attesa di un cliente che la richiede.

Quote Originariamente inviata da *Chiara*. Visualizza il messaggio
    alla fine ho scelto il rosso don giovanni (perlato), perchè mi hanno detto che quello sfrontato dopo un pò di tempo può perdere di colore in quanto pastello. Poi non sarebbe bello tra qualche anno vedere la bellissima 500 rosa...
    Che diventi rosa è francamente impossibile visto che i colori pastello di oggi sono a doppio strato come i metallizzati quindi non c'è questo rischio. Il problema del rosso e delle vernici pastello in genere è l'effetto ragnatela che danno sotto i riflessi del sole. Questo effetto è dovuto ai micrograffi creati dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici nonché da lavaggi non proprio delicati (ho visto gente lavare l'auto piena di fango senza nemmeno bagnarla prima. Secchio d'acqua, spugna e via! ).

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Tutti i colori delle 500 sono validi e duraturi,ormai le vernici moderne non hanno problemi di scolorimento o comunque di opacizzazione;certo che se l'auto viene lasciata in strada e specie dove fa spesso caldo e sole... ma in quei casi con opportune accortezze di protezione con prodotti protettivi la verniciatura non ha problemi.
    Verissimo! Io ho lavato l'auto (azzurro cuor leggero) giusto oggi e poi ho dato una bella passata di cera (era la prima volta in assoluto). Sembra appena uscita dalla concessionaria ma ha già 2 anni la mia piccina!

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ciao! .... dunque... il rosso che si scolorisce non esiste da secoli. dagli albori della Punto!
    Questo non è vero. Un mio amico ha una Punto rossa del 2003 che è praticamente arancio gustoso da quanto è cotta! All'epoca i pastelli erano ancora monostrato.

Quote Originariamente inviata da Bobby Visualizza il messaggio
    i sedili sono diversi tra le due versioni.
    Considera che la PurO2 ha i sedili della Pop che sono sì i più belli ma anche i più delicati. Qualcuno ha lamentato dei cedimenti delle cuciture (pochi in verità) e praticamente tutti hanno riscontrato il formarsi di pallini, come succede sulla roba di pile ad esempio, sul tessuto della seduta e sulla parte inferiore dello schienale.
    Ultima modifica di Chomoloco; 18/11/2009 a 18:54:45

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio