Cavolo io vorrei vedere una500 come la tua con cerchi titanio senza kit esteticoqualcuno la compraaaaaa?
![]()
Cavolo io vorrei vedere una500 come la tua con cerchi titanio senza kit esteticoqualcuno la compraaaaaa?
![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Mah, ai tempi avevo una Fulvia HF seconda serie ed i puristi già dicevano che era una fiat...
Se prendevi una HF prima serie ti dicevano che non era una macchina di Monsù Lancia....
Di tutto questo si potrebbe discutere a lungo, alla fine però un appassionato è uno che ha passione, e se la passione si limita a conoscere solo - che so - la 500 Abarth, allora io dico che è una passione alquanto limitata, modaiola.
La speranza è che questo rilancio possa avvicinare quante più persone alla storia di Karl Abarth.
Saluti da un ex lancista alquanto deluso per l'affossamento del marchio....![]()
beh cinquino,è evidente che la pensiamo diversamente
abarth non è un marchio qualunque,e proprio per rispetto alla storia del marchio,alla leggenda delle auto,ma soprattutto alla memoria dei suoi uomini io non considererò mai allo stesso modo la persona che si compra una macchina x solo perchè fa figo,senza conoscerne nulla,apprezzarne la qualità e la dinamica,con l'appassionato vero che sa tutto della sua vettura,ci va a godersela per la via di montagna,se la va a guardare nel box...
conosco persone che nel 92 comprarono la delta evo,ed oggi hanno la lancer evo 111283847373,persone che nel 92 comprarono la delta evo e ce l'hanno ancora nel box...
ad ogni modo,il mio non era un ragionamento vertente solo sulla persona che compra l'abarth di oggi,ho già detto che la comprerei anche io,era un ragionamento proprio sull'immagine stessa dell'abarth dei giorni nostri...
e trovo indegno che,lanciando soprattutto la 500,pare quasi che l'abarth sia solo quella fino al 1972,proprio perchè a livello di marketing è piu semplice richiamare a livello collettivo la 500 abarth di una volta,piuttosto che la delta s4 che nonostante sia la piu grande e leggendaria auto da rally della storia sicuramente è meno conosciuta ai piu rispetto alla stessa delta evoluzione....
il problema è che è abarth anche quella roba li...e che roba...e che abarth..
poi,non sono neanche d'accordo,in maniera assoluta,sul fatto che la storia è storia,e oggi è qualcosa di diverso...quando la storia è anche leggenda,per quello che si è riuscito a fare e per quello che si è riuscito a vincere,o ad esempio,come detto piu volte da Lombardi e Limone,per quel know how che si è riusciti a costruire in 20 anni,è un peccato disperdere nel nulla memorie e patrimoni....
tu mi parli di loghi,dicendo che sono gli stessi e che hanno attraversato tanti anni....ti risponderei ,dopo aver sottolineato per l'ennesima volta la validità dei contenuti della 500 odierna,che quello stesso logo è stato ospitato anche da vetture come la stilo abarth....
devi capire quel che voglio dire cinquino...io non attacco nessuno,ho 26 anni,e se vedi tutto questo "entusiasmo" in me verso questo marchio,considerando il fatto che sono nato nell'83 e l'abarth della leggenda per me si chiude nel 92 93 e quindi ne ho visto il canto del cigno che ero poco piu che un bambino,è solo perchè ho imparato a fare di questo marchio,delle sue vetture e dei suoi uomini una passione fortissima....
per questo mi piacerebbe soltanto che l'entusiamo "moderno" verso il "nuovo " marchio non fosse solo rivolto all'effetto moda,ma tenesse conto di cosa c'è stato prima,che non è solo il filmatino delle 500 a monza....di roba,in tutto il mondo,ce n'è ben altra...
ti ho dimostrato,facendo un esempio forse stupido ma sicuramente pratico,di come gente che conosce benissimo la 500 abarth di oggi non ha per niente idea di cosa possa essere stata la 037,una delle auto piu leggendarie della intera storia delle corse,oppure non ha idea di cosa sia il triflux....
certo,è sicuramente la mia visione personale,ma la reputo valida semplicemente perchè abarth è sempre stata accomunata ad appassionati ed addetti ai lavori,e questo non vuol dire scegliere un marchio anche perchè ci piaccia semplicemente una macchina e come questa vada![]()
visto che la metti sul personale tu come fai a dire che io ho preso la 500 solamente xchè fa figo...
scherzi a parte, questa è la mia prima Abarth, e l'ho valutata nel 2008 per le particolarità tecniche che offre... mi è piaciuta e l'ho presa e sono diventato Abarthista, per l'auto che ho preso anche se, da vero appassionato di motori e di auto conosco il passato del marchio Abarth pur non avendolo vissuto..
Questo non vuol dire xò che uno che si compra un'Abarth ai giorni d'oggi nn può diventare Abarthista solo xchè non conosce la storia del marchio e viene discriminato... ognuno è Abarthista a modo suo. Io il mio cinquino l'ho comprato prima ancora che uscisse definitivamente sul mercato, e stessa cosa ho fatto con il kit... l'ho fatto per passione... ora mi impegno a livello di club affinchè gli appassionati delle Abarth di oggi possano a loro modo continuare la storia di Abarth anche ai giorni nostri.
Ultima modifica di cinquino.abarth; 19/11/2009 a 09:31:23
aggiungo un'altra cosa: è grazie anche a chi compra le Abarth di oggi se il marchio esiste ancora... se uno pensasse non compro una GPA o una 500A del 2008 xchè reputo vere le Abarth degli anni 60 oggi non ci sarebbero eventi ufficiali come quelli del 14 novembre dove hanno partecipato anche i club delle 112A e di tante altre vetture storiche e il marchio continuerebbe solamente ad essere un nostalgico ricordo
capisco benissimo quello che dici e sono daccordo con te sul fatto che anni fa c'erano vere auto e ora è scomparso il vero concetto di auto stradale ultrasportiva xò viste tante circostanze dobbiamo già essere fieri di quello che Abarth sta facendo ora... alla fine è presente anche nelle competizioni con la punto s2000 e le 500 fanno un trofeo e sta per uscire la 500 R3T da rally... insomma non mi pare che facciano carrette... e poi non possiamo parlare male nemmeno del cinquino che al momento nella sua categoria è l'auto più divertente al momento in commercio...
Ultima modifica di cinquino.abarth; 19/11/2009 a 11:07:42
io ho iniziato a "conoscere" veramente abarth da quando ho messo a posto una vecchia 500...è normale....la 500 è stata l'abarth di tutti,quella che tutti si potevano permettere(in un certo senso,perche cmq costava parecchio),e quindi quella piu vista,la piu conosciuta...
sn di san marino,e sn andato al museo abarth di maranello rosso....m hanno spioegato che oggi trovare vecchie abarth è cmq molto difficile,perche per lo piu sn pezzi da collezionisti,quindi fare una mostra cn molti modelli vecchi è cmq molto difficile...
cmq t do ragione,io adoro ad esempio la 1000 bialbero ultima serie,ma nessunol la conosce,perche se dici abarth dici le piu recenti,dalla 500 in poi piu o meno...ma questo perche erano le piu popolari,e piu vicine al popolo diciamo...le altre erano veramente autentiche auto da pista,che pero karl abarth è riuscito in qualche modo a produrre anche ins erie,ma i costi erano cmq elevati,quindi,prima della 500,erano auto un po proibitive...capisci?
quello che però nn cambia è lo spirito,l'dea che karl abarth ha portato...è questo l'importante,sia che sia una 204A, una 750, una 1000 bialbero, una 1000T/C, una 131,una 112 o una moderna grande punto o 500...questo è l'importante...
..::Very Abarth People::..
"In racing we trust!"