+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78

Discussione: Confronto 147 1.9 120cv VS 500 1.4 100 HP

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    6000/8000 km per fare quelle piccole modifiche o per farmi spostare il limitatore ??
    Si si almeno 8000 km aspetta.. Anche perchè con le centralina decade la garanzia e quiindi se devi fare un intervento in garanzia e te la beccano nada garanzia! Io infatti l'ho mappata dopo un anno e mezzo e con ben 45000 km piu o meno! E ora va che è una meraviglia! A volte mi capita di sorpassare macchinoni che mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite .. Poi però si incazzano e mi sverniciano alla prima occasione...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sembra di rileggere i post Mac VS Pc, dove i fanboy apple difendono il Mac come i 1,4isti in questo caso e accusano i pc dei blocchi di sistema, in questo caso il DPF per il mjet, ma mica tutti hanno problemi con il DPF o cambiano olio ogni 5/6,000 km ... Poi dite tirate fino a 6.500, ma che senso ha su strada normale nel traffico... (si Mirco te scrivi in pista... ma chi ci crede???).

Visto il vostro atteggiamento non risponderò più a questa discussione, tanto è inutile discutere con i "fanboy".
    [CENTER]

Con noi dal 06/08/2009

Italy
     Giammy91 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

mmmmm dovrò aspettare...anche se vabbè per il filtro penso non cambi niente posso anche abbassare l'attesa a 1500km e comunque speriamo nn mi deluda

@Rizio49. Una mia amica ha la 500 pink edition (1.2) e in partenza con la mia macchina 50 le dò qualche secondo

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammy91 Visualizza il messaggio
    ...La mia domanda ora è..secondo voi la mia 500 1.4 sarà più spinta della 147 di mio padre o ancora meno(come segnalano le case "9.6" 0-100 per la 147 e "10.5" per la 500). Grazie mille per le risposte

La coppia del Mjt da 120cv non la trovi sul 1,4 aspirato della 500 . Probabilmente in una partenza "da semaforo" potrebbero non esserci differenze abissali ma in fase di sorpasso per un benzina aspirato non ce n'è contro un T-diesel. Se da 80 km/h ti metti a sorpassare un camion quando la 147 finisce il sorpasso la 1,4 è a metà camion.
    Quindi se ti piace smanettare e sfruttare al limitatore il motore (non preoccupandoti dei consumi) allora il 1,4 ti potrà soddisfare , se invece ti piace la guida rilassata e i sorpassi vigorosi senza scalare tutti i momenti..rimarrai un pò deluso.

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Per avere la stessa sensazione di spinta di un 1.9tdi da 120cv devi andare almeno su un 2.0 turbo benzina. Ripeto, per quanto riguarda le sensazioni di spinta.

Ho il 1.4, boh, non va male, però è e rimane un 1.4 da 100cv. Non si può pretendere niente di più di quel che offre. Consumicchia e va il giusto. Appena sei un po' in salita col 1.4 te ne accorgi subito...col diesel con tutta quella coppia te ne accorgi meno...
    C'è chi osanna il 1.4, ma come ho già detto da qualche altra parte, dipende da cosa uno è abituato...che basta tirare per avere la "spinta"...boh sarà..

Cercando cmq di fare un confronto piuttosto obbiettivo, avendo provato tutte e 3 le motorizzazioni (1.2, 1.3 e 1.4), sicuramente le differenze ci sono, ma non così tante...
    Il 1.2 va quasi quanto il 1.3, che forse ha più spinta in basso ma finisce subito. Il 1.4 si sente più brioso ma vorrei vedere in una accelerazione fianco a fianco quanto va di più degli altri 2 motori...
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Il fatto è il 1.2 e il 1.3 mjt vanno uguale al 1.4 100 hp ?

no ( e tutti con il 1.2 e 1.3 dicono addirittura che va' meglio il loro!!! , vabbè )

Ed è normale che in una discussione dove si parla di Tizio VS Caio ci siano dei confronti , ed è normale che ci siano delle discussioni, ed è normale che si finisca con il pensare che qualcuno sia "fanboy" , ma quale fanboy , è solo che quando sento paragonare 69 e 75 cavalli a 100 cavalli... BOH! su una stessa identica macchina .

Che poi siamo tutti OFF TOPIC visto che la discussione era 1.9 Mjt 120 CV VS 1.4 100 HP e no:

1.4 100 HP contro il mondo .

Il vero confronto potrebbe essere fatto tra 1.4 100 hp e mjt 95 cv , ma finchè non esce non si può fare .
    Ultima modifica di Mirco; 23/11/2009 a 17:08:02

Con noi dal 09/10/2009
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Lucask non è in linea

Predefinito

Può darsi che sono io il rincoglionito,ma come si fanno a paragonare due motorizzazioni con un alimentazione diversa diesel benzina?
    E' normale che ognuno dei due ha i suoi pregi e i suoi difetti,se tieni in coppia un benzina ad alti giri è normale che va meglio il benzina,se lo tieni a bassi giri il diesel ti brucia.Lì dove finisce il diesel inizia il benzina.Quindi non capisco bene nemmeno l'esempio di chi ha detto se tu con il diesel hai superato un camion con il benzina sei ancora a metà...Grazie se non scalo e sono sotto i 3000giri magari ancora sto appena iniziando il sorpasso non sono nemmeno a metà,ma se la tengo a 5000giri ad esempio non ti preoccupare che alla fine del sorpasso sono a metà della diesel che ha superato già il camion.
    Poi non capisco come fate a dire che magari il 1.3 mjet va meglio del 100hp ?
    Se voi invece di guardare il tachimetro o altro,guardate solo la sensazione di attaccamento del sedile allora state certi che il vostro mjet andrà meglio anche di un'auto aspirata con 200cv.

SteKKa

Predefinito

infatti...qui si parla di sensazioni...le sensazioni sono soggettive...per questo io lo invito a provarle entrambe e farsi una sua idea....è inutile chiedere a noi....io dico a priopri che il mio 1.3 è un chiodo rispetto al mio vecchio 1.3 da 70 cv (5 in meno ma senza dpf)..poi paragonare un 1.4 ad un 1.9 è già assurdo...se poi si paragona un turbodiesel con un aspiratobenzina..non ha molto senso..

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucask Visualizza il messaggio
    Quindi non capisco bene nemmeno l'esempio di chi ha detto se tu con il diesel hai superato un camion con il benzina sei ancora a metà...Grazie se non scalo e sono sotto i 3000giri magari ancora sto appena iniziando il sorpasso non sono nemmeno a metà,ma se la tengo a 5000giri ad esempio non ti preoccupare che alla fine del sorpasso sono a metà della diesel che ha superato già il camion.
    Se rileggi bene il mio post probabilmente capirai che ho accennato ad accelerazione e ripresa ed a quest'ultima ho collegato l'esempio classico dove un diesel si mangia un benzina aspirato : la ripresa. Facendo 100 la capacità di ripresa in quinta di un Mjt da 120cv il 1,4 si posizionerà a 50.
    Vuoi metterla sull'accelerazione ? Bene anche lì ho accennato un'esempio , quello del "semaforo" dove in una partenza da fermo probabilmente non ci sono grandi differenza tra le due motorizzazioni prese in considerazione. Punto.
    Poi se volete fare a gara a chi la spara più lunga...
    Ciao Ciao

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

In ogni caso un diesel ha coppia perchè ha un turbo piuttosto spinto...

Metti una turbina anche al benzina e vedi quanta differenza abbiamo poi!

Esempio a caso...ho avuto una golf 2.0 tdi 140cv. Ho provato una golf 2.0 gti 211cv.
    Anche se la tdi aveva 40nm in più, la gti va di più a qualsiasi regime.
    E' un po' ot ma volevo solo dire che un diesel ha un rendimento molto peggiore di un motore benzina...per raggiungere lo stesso rapporto di cv/l devi metter su turbine su turbine!

Tornando in tema, ribadisco che non c'è proprio verso che tu riesca ad avere col 1.4 qualcosa di simile al 1.9jtd...

Ho fatto un video di prova (mal riuscito) mentre entravo in pista
    500 1.4 16V 0-100

Come vedi la verve c'è...solo che è tutta dopo i 4500giri...prima di arrivarci in una ripresa senza scalare un diesel è già andato via...
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo