il + pazzo è pittor che fa i 10 col suo 1.3 mjt![]()
Ecco appunto!!! Questa è la dimostrazione di quello che dicevo... Se uno è sempre tentato a tirare perchè gli piace correre (come me il Pittor e te, mi sembra di aver capito!) i consumi saranno sempre e comunque alti! Per esempio, io ora ho una media di 8.7 km/l sulla mia con l'ultimo pieno... Se prendessi il mjt da 95 cv sono convinto che non andrei oltre i 9.5/10 km/l... Quindi il risparmio non è talmente evidente da convincermi a prenderlo... Poi io sono un amante del benzina... Chiedi a Mirco cosa ne pensiamo della musica che tiri fuori un benza a 6000 giri
...
sai che devo fare?
mi accatto una punto evo con sto motore, mi piazzo in autostrada (tanto spero che il mio conce me lo fa fare) e vado alla MIA velocità, tanto io praticamente vivo in autostrada... e mi guardo bene il consumo istantaneo.
da li traggo le dovute conclusioni... il 99% dei km che faccio io sn autostrada...
Ah beh se hai una velocità costante in autostrada allora cambia tutto! Di sicuro consumi moooolto ma molto meno con mjt!!! Io in autostrada non riesco a trattenermi...![]()
Due fine settimana fa tornavo con la mia ragazza dalle terme... 110 km di autostrada... Al ritorno, a 30 km ca. da Firenze la mia ragazza mi fa: "Amore facciamo un gioco?? Vediamo per quanto tempo riesci a mantenere i limiti!" E io:"ok!!" Dopo pochi secondi lei mi guarda e mi fa:"Ma sei a xxx km/h!!!" E io: "Si! Ho perso! Non ci riesco!!!"![]()
Per questo dico che a me non cambierebbe poco o niente! Ma a te se vai ad una velocità costante e soprattutto passi così tanto tempo in autostrada conviene assolutamente!!! Vai prendilo su, almeno poi me lo fai provare!!!
P.S.: Si! Sicuramente il conce se ce ne ha una li te lo fa fare.. Penso che te la possa lasciare anche per un giornata se insisti!
Ecco la prova di Sary , che guida un 1.2 aspirato mi interessa particolarmente, speriamo che te la lasciano , che sono curioso di leggere le tue sensazioni , e di confrontarle con 2 macchine e motori molto differenti ( 1.2 69 cv 500 e 1.3 mjt 95 cv GP ) . Visto anche il suo stile di guida poco parsimonioso .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.