+ Rispondi
Pagina 18 di 33
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 326

Discussione: Rimappare il 1.2 8v 69cv del Cinquino .

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Io vi giuro che la macchina durante il ritorno mi segnava 19km/l , testimone un mio amico che mi ha accompagnato che non credeva a sui occhi , e nemmeno io , infatti ho chiamato mau dopo 5 minuti per dirgli " oh ma è un problema del computerino di bordo o mi consuma davvero cosi poco ? "

Ora peccato che i consumi siano aumentati da quel famoso 19km/l dell autostrada .... ma in città non arrivano sotto i 16-17km/l negli stessi identici tratti dove prima della mappatura facevo 14/15km/l spero di essermi spiegato ...

per rispondere a messo io mi riferisco al computerino di bordo e al consume medio ....

Secondo me è perchè viene erogato minor benzina ed è come se bruciasse meglio , quindi spinge un pò di piu consumando minor benzina ma in modo perfetto ... ora magari ho detto una cazzata ma ho pensato questo

Ripeto non aspettatevi miracoli, sono quei cambiamenti che dopo 3 giorni non ci fai neanche piu caso , e sembra di essere tornati com era , ci si accorge solo facendo un giro prima la mappa e dopo ... allora si sente che qualcosa cambia ...

Io come mau ben sa ho il vizio di non tirare le marce per niente , sono pigro di cambio e piutosto che scalare marcia tiro la 3 a 20km/h fino a che si apre , e presente quei leggeri singhiozzii ( come sono tecnico ) quelli di quando il motore sta per affogarsi quasi ?! , li fa molto molto di meno è come se regesse meglio il minimo , ma quello che piu conta è che mettendo l'acceleratore a tavoletta , quei brontolii spariscono in un secondo mentre prima della mappa prima di aprirsi necessitava di piu pedale a fondo

Ora scusatemi mi spiego un pò rozzo , sono sicuro che magari non capirete , ma dopo la mappa rileggete questo mio messaggio e capirete tutto

io ero nettamente contrario alla mappa , ma credetemi che quelle pecche del 1.2 che ti fanno quasi rimpiangerlo di averlo preso vengono sistemate , rimane si un 1.2 ma un 1.2 che va di piu

il fatto che all'inizio consumava meno era dovuto all'assestamento della mappa dopo fatto un po di km la centralina si assesta, te life devi solo migliorare lo stile di guida, basta che cambi a regimi un po più alti, come ti ho detto a te sarebbe stato a pennello il 1.3 mjet cmq come vedete un altro ragazzo che non credeva alla mappa e che ora è molto contento
    1.9 220 cv work in progress

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

..ma tipo.. un modulo per 1.2 esiste?! nel senso con quello se esistesse, se funzionasse... non si avrebbero problemi con la garanzia... se c'è qualcosa lo smonti e amen.. poi te lo rimonti dopo la riparazione..

ne sapete qualcosa?

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bondazzz Visualizza il messaggio
    ..ma tipo.. un modulo per 1.2 esiste?! nel senso con quello se esistesse, se funzionasse... non si avrebbero problemi con la garanzia... se c'è qualcosa lo smonti e amen.. poi te lo rimonti dopo la riparazione..

ne sapete qualcosa?
    no non esiste niente almeno che non vai a cercare moduli da 500 euro ma non credo che fa al tuo caso avendo un 1.2 aspirato, per quanto riguarda la garanzia non hai problemi non ti fare troppi problemi
    1.9 220 cv work in progress

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualcuno ha mai provato a rullarlo un 1.2 rimappato? Cambiano la potenza massima e la coppia? L'officina RP corse dove si trova esattamente?

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Davide, l'officina RP Corse è a Torino. I valori di coppia massima e potenza, ovviamente, aumentano.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

Con noi dal 06/11/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     sariopa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

raga sono indeciso se rimappare la centralina mi hanno assicurato 10 cv in più rispetto ai 69 della 1.2 benzina lo faccio o no??? perche mi sembra che camminandoci in città sciupi più di quanto dovrebbe che faccio???? Raga se siete di palermo posso dirvi che a corso calatafimi di fronte la caserma dei carabinieri c'è uno che rimappa le centraline per 250/300 euro garantendo 10cv che sono tantissimi per un 1,2 aspirato come quello del 1.2 benzina
    Ultima modifica di sariopa; 02/12/2009 a 18:39:09

L'avatar di pittor

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bummmmmmmm 10 cavalli addirittura hahahhahahah

Sugo

Predefinito

Concittadino prima presentati nella sezione adatta.

10 cv è impossibile manco se li compri (quelli veri) e li attacchi tu al muso.

barbaraadolfo

Talking

Quote Originariamente inviata da sariopa Visualizza il messaggio
    raga sono indeciso se rimappare la centralina mi hanno assicurato 10 cv in più rispetto ai 69 della 1.2 benzina lo faccio o no??? perche mi sembra che camminandoci in città sciupi più di quanto dovrebbe che faccio???? Raga se siete di palermo posso dirvi che a corso calatafimi di fronte la caserma dei carabinieri c'è uno che rimappa le centraline per 250/300 euro garantendo 10cv che sono tantissimi per un 1,2 aspirato come quello del 1.2 benzina

Con noi dal 06/11/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     sariopa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

io non lo so se è vero però più di un meccanico mi ha detto dei 10 cv e cmq se leggete un pò sui vari forum del settore la rimappatura della centralina va a modificare la potenza dal 9 al 15% a seconda del motore...Per un 1,3 multijet addirittura c'è la possibilità di aggiungere un'altra centralina più piccola che si va aggiungere a quella originale aumentando la potenza di 27 cv e questa è provata....cmq molto probabilmente venerdì la faccio e vi faccio sapere...Se le cose nn si provano nn si possono giudicare...9/10 cv chi ve l'ha detto che nn si possono ottenere

+ Rispondi
Pagina 18 di 33
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo