make schifo cosi io ho defappato e via leviamo ste cag....ate
10 minuti esatti anche la mia
Cmq se si interrompe la rigenerazione spegnendo la macchina ci se ne accorge nn solo dall'odore ma anche dal rumore ke la macchina fa a motore spento....è il rumore come se ci fossero dei topi ke camminano dentro la marmitta ke in realtà sono i residui che ricadono giù che il filtro nn ha bruciato!Almeno credo..la mia lo fa sempre quando mi capita disgraziatamente di spegnerla a rigenerazione in corso!
Poi quando la spengi la macchina fa il rumore come quando si spegne la turbina di un aereo...ecco perke lo chiamano 1.3 multijet!
Ultima modifica di Mazzurca84; 21/01/2009 a 19:45:15
La mia è appurata ke la fa in 10 minuti...ora voglio vedere se anke la durata ogni tot km corrispondono
Ora apriamo un altro thread perchè a me sembra che la rigenerazione la fa esattamente ogni 300,00 km.
21.000km / 300,00km = 70 rigenerazioni... Possibile??
Quindi ogni 70 rigenerazioni richiede il cambio olio.... ma se mi faccio un viaggio di 600 km consecutivi, la fa ugualmente ogni 300 km?
Enver un'altra cosa, dal momento dell'accensione della spia dell'olio quanto tempo o km ho per portarla a fare il cambio?
[CENTER]
Boh! Non ho mai fatto 600km consecutivi, ne ho fatti al max 500km in un'unica tirata.
Quella delle 70 rigenerazioni è solo una mia ipotesi...
In FIAT mi dissero circa 1000km. Cosidera che sono talmente sfigato, che la spia mi si è accesa all'andata a due raduni lontani (Torino a 21.000km ed Erba a 42.000km) e quindi ho fatto circa 800km prima di cambiare l'olio.
Prenotato il tagliando per martedì 3 febbraio alle 8,30 alle 12:00 dovrebbe esser pronta.
[CENTER]