+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79

Discussione: Purtroppo ho una 500 ma ormai...

L'avatar di fabietto62

Con noi dal 25/01/2008
    Provincia: Novara
     fabietto62 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daedaluszpm Visualizza il messaggio
    Non esageriamo, non dire che con questa macchina rischi di fare incidenti...su su, lo sai benissimo che se fai una curva a 140 è già tanto che non si cappotti. Gli incidenti li causano i guidatori, non le automobili, se la guidi rispettando oltre ai limiti, anche le altre persone che stanno sulla strada, vedrai che gli incidenti non succedono ogni 5 minuti. se vuoi correre vai in pista e paga.....
    Poi ogni volta che sento lamentarsi della 500 che non va, è lenta, è un chiodo, il 1.2 fa schifo, gli altri 1.2 vanno meglio.....allora compratevi un'altra macchina!!!!
    E' come se andassi a comprare un gelato alla menta, sapendo che la menta mi fa schifo....e mi lamento pure.....
    Io sono molto contento della mia macchina, per quello che mi serve va benissimo.
    Ti quoto io sono alla terza!!!!( cinquecento)

e di strada io ne faccio parecchia......

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Buongiorno!!!! dopo attenta letta del post e una lunga dormita (2 ore ) scrivo un commentino anche io...
    di certo ho letto tante risposte "fomentate" anche perchè (giustamente) ognuno qui ama la 500 a modo suo e se l'ha scelta vuol dire che non la ritiene una macchina donna e si accontenta di quello che è!
    E la 500 è una macchina di categoria medio-piccola...la puoi rigirare come ti pare ma rimane sempre una macchina di classe piccola.
    Io personalmente esattamente un anno fa avevo tre opzioni: la mini, la 500 e la yaris; ho optato per la 500 perchè stilisticamente per me è stupenda...poi avendo mio padre che ne ha avuti 3 di cinquini...beh! la scelta è stata facile facile!
    Ad un anno esatto (29 dicembre) posso dirti che la mia scelta è stata un'ottima scelta...in primis perchè me la sono pagata completamente da solo...come del resto tutte le auto che ho avuto e secondo perchè anche se un 1.2 con 69cv dal mio piedino viene sfruttata alquanto bene.
    Non ho mai pensato di correre a 200 km/h anche perchè a Roma a parte il GRA non puoi correre oltre però sentire che il motore è legato...un polmone...
    Ragazzuoli...ma i 69cv li sfruttate a pieno?
    Cioè...non è una porsche 911 con accelerazione da 0 a 100 in 4 sec. ma ha prestazioni che per un 1.2 per me superano altre categorie di macchine.
    Non dico a quanto arrivo di tachimetro , ma ritengo la macchinetta molto potente per essere un 1.2...
    Io sono del partito...USALO BENE!!! nel senso che per me conta come si guida più di quanto cv hai sotto il motore...certo...competere con 200cv è improponibile ma se la si sa spingere bene un'auto va!!!
    Ho letto "storie" incredibili su post su quanti giri cambiare etc. etc....io se devo tirare spingo i giri a quanto li sento ad orecchio...ho sempre fatto ad orecchio (a parte una porsche avuta per 3 mesi) perchè non ho avuto mai macchine con il contagiri ma cambiare a 3000-3500...oddio! li si che affossi i cv...e non sto a discutere sui diagrammi dei giri motore.
    Generalmente cambio molto più su di giri...tipo a 4500-5000...23000km fatti e rimango orgoglioso della scelta.
    D'altro canto però...il neo della Fiat è che qualunque pezzo aggiuntivo (ricambio o meno) costa 3 volte tanto un normale pezzo di altra marca...
    Cioè...ho fatto mettere l'A-Bar (stupendo!!!) e originale mi è costato 170 euro...per un pezzo di plastica che mi sono attaccato io sotto il sole cuocente di luglio (madò quanta colla avevo nelle mani!) è abbastanza esagerato!
    Concludendo la ritengo UN'OTTIMA MACCHINA di fascia medio-piccola che cmq costa!
    Personalmente non mi farei una Abarth...è bella si...bella la linea e soprattutto quel "maledetto" spoiler che è una tavola da surf; ma se devo spendermi 23-24 mila euro...ci penso un pò per acquistare una macchina che è pur sempre una FIAT...
    Spero non mi uccidiate o lapidiate per quello che ho scritto...
    Saluti
    Ultima modifica di Mirco; 05/12/2009 a 11:34:48 Motivo: Manteniamoci nel legale .

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Ho letto "storie" incredibili su post su quanti giri cambiare etc. etc....io se devo tirare spingo i giri a quanto li sento ad orecchio...ho sempre fatto ad orecchio (a parte una porsche avuta per 3 mesi) perchè non ho avuto mai macchine con il contagiri ma cambiare a 3000-3500...oddio! li si che affossi i cv...e non sto a discutere sui diagrammi dei giri motore.

Pienamente d'accordo .
    C'è chi dopo aver acquistato il 1,2 cerca il modo più improbabile ed assurdo di tirar fuori cv da un motore le cui doti principali sono la parsimonia nel consumo e la regolarità di funzionamento.
    La tua considerazione sull'Abarth non la discuto , è un parere personale e come tale è da rispettare senza lapidazioni
    Tornando a "Sariopa" secondo se mappi il 1,2 "sciupi" solo soldi.
    Se non ti soddisfa vendila , tanto te l'hanno regalata no?
    Ciao

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Benvenuto a te e alla tua cinquna blu incompresa che è da passeggio e solo da donna....

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non dimentichiamoci anche di questo...
    http://www.cinquecentisti.com/conten...omeo-ferraris/

1.2 turbo preparato con 360 cavalli!

Comunque le convenzioni che ti servono per migliorare la meccanica della tua 500 sono:
    Dotshop - Magneti Marelli -> Ammortizzatori e scarichi
    Sander - Mappature centraline -> 1.2 8v
    Scarichi Scara73 artigianali -> devi chiedere se fanno qualcosa anche per il 1.2...

Poi aggiungi un bel filtro, e sei a posto.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di zanzara

Con noi dal 09/04/2008
    Provincia: Siracusa

Italy
     zanzara non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!
    Toglietimi tutto ma non la mia fiat 500

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Non dimentichiamoci anche di questo...
    http://www.cinquecentisti.com/conten...omeo-ferraris/

1.2 turbo preparato con 360 cavalli!

Comunque le convenzioni che ti servono per migliorare la meccanica della tua 500 sono:
    Dotshop - Magneti Marelli -> Ammortizzatori e scarichi
    Sander - Mappature centraline -> 1.2 8v
    Scarichi Scara73 artigianali -> devi chiedere se fanno qualcosa anche per il 1.2...

Poi aggiungi un bel filtro, e sei a posto.
    Fà prima e spende meno a rivendersi il 1.2 e comprarsi la 1.4 100 HP o l' Abarth Stock .

L'avatar di Sound

Con noi dal 17/11/2009

Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

mi dovete spiegare come è possibile che una macchina a trazione anteriore se ne vada di ****....

ste persone che dicono ste cose non capiscono un cavolo di macchine!!!!

L'avatar di Sere

Con noi dal 08/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     Sere non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sophie Visualizza il messaggio
    innanzitutto benvenuto! .... ma tu hai 20 o 25 anni?

comunque.. spero di aver letto male la tua frase "purtroppo ho una 500" PURTROPPO?!! povera 5ina ...ritieniti fortunato che ti hanno regalato una 500!

Bè se proprio non la vuoi c'è gente che nel forum farebbe di tutto per averne una
    io sono una di quelle che farei di tutto per averne una!!!!!!
    500% Gioiosa

L'avatar di misterbull

Con noi dal 09/08/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ragazze e ragazzi i gusti son gusti....è normale che il 99,99% di noi sia soddisfatto delle nostre 500..... certo è che se mi regalassero una porsche targa 4s....... terrei anche il cincen!!!!

rock'n'roll baby!!

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo