Buongiorno!!!! dopo attenta letta del post e una lunga dormita (2 ore) scrivo un commentino anche io...
di certo ho letto tante risposte "fomentate" anche perchè (giustamente) ognuno qui ama la 500 a modo suo e se l'ha scelta vuol dire che non la ritiene una macchina donna e si accontenta di quello che è!
E la 500 è una macchina di categoria medio-piccola...la puoi rigirare come ti pare ma rimane sempre una macchina di classe piccola.
Io personalmente esattamente un anno fa avevo tre opzioni: la mini, la 500 e la yaris; ho optato per la 500 perchè stilisticamente per me è stupenda...poi avendo mio padre che ne ha avuti 3 di cinquini...beh! la scelta è stata facile facile!
Ad un anno esatto (29 dicembre) posso dirti che la mia scelta è stata un'ottima scelta...in primis perchè me la sono pagata completamente da solo...come del resto tutte le auto che ho avuto e secondo perchè anche se un 1.2 con 69cv dal mio piedino viene sfruttata alquanto bene.
Non ho mai pensato di correre a 200 km/h anche perchè a Roma a parte il GRA non puoi correre oltre però sentire che il motore è legato...un polmone...
Ragazzuoli...ma i 69cv li sfruttate a pieno?
Cioè...non è una porsche 911 con accelerazione da 0 a 100 in 4 sec. ma ha prestazioni che per un 1.2 per me superano altre categorie di macchine.
Non dico a quanto arrivo di tachimetro , ma ritengo la macchinetta molto potente per essere un 1.2...
Io sono del partito...USALO BENE!!! nel senso che per me conta come si guida più di quanto cv hai sotto il motore...certo...competere con 200cv è improponibile ma se la si sa spingere bene un'auto va!!!
Ho letto "storie" incredibili su post su quanti giri cambiare etc. etc....io se devo tirare spingo i giri a quanto li sento ad orecchio...ho sempre fatto ad orecchio (a parte una porsche avuta per 3 mesi) perchè non ho avuto mai macchine con il contagiri ma cambiare a 3000-3500...oddio! li si che affossi i cv...e non sto a discutere sui diagrammi dei giri motore.
Generalmente cambio molto più su di giri...tipo a 4500-5000...23000km fatti e rimango orgoglioso della scelta.
D'altro canto però...il neo della Fiat è che qualunque pezzo aggiuntivo (ricambio o meno) costa 3 volte tanto un normale pezzo di altra marca...
Cioè...ho fatto mettere l'A-Bar (stupendo!!!) e originale mi è costato 170 euro...per un pezzo di plastica che mi sono attaccato io sotto il sole cuocente di luglio (madò quanta colla avevo nelle mani!) è abbastanza esagerato!
Concludendo la ritengo UN'OTTIMA MACCHINA di fascia medio-piccola che cmq costa!
Personalmente non mi farei una Abarth...è bella si...bella la linea e soprattutto quel "maledetto" spoiler che è una tavola da surf; ma se devo spendermi 23-24 mila euro...ci penso un pò per acquistare una macchina che è pur sempre una FIAT...
Spero non mi uccidiate o lapidiate per quello che ho scritto...
Saluti
![]()
Ultima modifica di Mirco; 05/12/2009 a 11:34:48 Motivo: Manteniamoci nel legale .
500millesima -->> http://www.500millesima.fiat500.com/alexpasa
Pienamente d'accordo .
C'è chi dopo aver acquistato il 1,2 cerca il modo più improbabile ed assurdo di tirar fuori cv da un motore le cui doti principali sono la parsimonia nel consumo e la regolarità di funzionamento.
La tua considerazione sull'Abarth non la discuto , è un parere personale e come tale è da rispettare senza lapidazioni
Tornando a "Sariopa" secondo se mappi il 1,2 "sciupi" solo soldi.
Se non ti soddisfa vendila , tanto te l'hanno regalata no?
Ciao
Benvenuto a te e alla tua cinquna blu incompresa che è da passeggio e solo da donna....![]()
Non dimentichiamoci anche di questo...
http://www.cinquecentisti.com/conten...omeo-ferraris/
1.2 turbo preparato con 360 cavalli!
Comunque le convenzioni che ti servono per migliorare la meccanica della tua 500 sono:
Dotshop - Magneti Marelli -> Ammortizzatori e scarichi
Sander - Mappature centraline -> 1.2 8v
Scarichi Scara73 artigianali -> devi chiedere se fanno qualcosa anche per il 1.2...
Poi aggiungi un bel filtro, e sei a posto.
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!
Toglietimi tutto ma non la mia fiat 500
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
ragazze e ragazzi i gusti son gusti....è normale che il 99,99% di noi sia soddisfatto delle nostre 500..... certo è che se mi regalassero una porsche targa 4s....... terrei anche il cincen!!!!![]()
rock'n'roll baby!!