+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 150

Discussione: Dpf non ne posso più

L'avatar di Sbrozz

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Cool

Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Siamo sicuri che poi sul nuovo 1.3 il DPF funzionerà correttamente???io non ci scommetterei troppo
    Dovrebbe (4ruote) essere posizionato più vicino al motore,così le rigenerazioni saranno molto più semplici ed i cambi olio molto più rari.(parlo del nuovo mjt).
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Red face

Quote Originariamente inviata da Sbrozz Visualizza il messaggio
    Dovrebbe (4ruote) essere posizionato più vicino al motore,così le rigenerazioni saranno molto più semplici ed i cambi olio molto più rari.(parlo del nuovo mjt).
    quoto anke se xi cambi d'olio nn credo c sia molta differenza..

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dorzo71 Visualizza il messaggio
    Domanda che volevo farvi : ma il 1.3 mjt su qualsiasi modello di 500 è di serie?
    decidi tu se vuoi il 1.3, 1.2 o 1.4

Quote Originariamente inviata da dorzo71 Visualizza il messaggio
    Non è possibile averla senza DPF?
    No, non è possibile

@Tinto e Luigi14: la discussione non è una chat, ci sono 2 pagine di botta e risposta vostri, Ci sono anche i PM

Chomoloco

Predefinito

Io credo che il chilometraggio con un cambio olio non cambierà (20.000km quando va bene). La posizione più vicina al motore renderà soltanto più veloci le rigenerazioni quindi ci sono meno probabilità che spegnendo il motore vengano interrotte. Ad ogni modo per come la vedo io pur dimezzando i tempi di pulizia del filtro, che adesso sono di circa 15 minuti che in urbano sono davvero troppi, il problema non verrà comunque debellato. Ma perché non montano un fap come PSA?

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io credo che il chilometraggio con un cambio olio non cambierà (20.000km quando va bene). La posizione più vicina al motore renderà soltanto più veloci le rigenerazioni quindi ci sono meno probabilità che spegnendo il motore vengano interrotte. Ad ogni modo per come la vedo io pur dimezzando i tempi di pulizia del filtro, che adesso sono di circa 15 minuti che in urbano sono davvero troppi, il problema non verrà comunque debellato. Ma perché non montano un fap come PSA?
    quoto su quello ke dici xkè le modifike ke hanno fatto...risolvono solo minor tempo nelle rigenerazioni e basta...ma tutto sommato se nn c sn cicli interrotti d sicuro ne faranno 20000 km cn l'olio

Chomoloco

Predefinito

Questo non è detto... Le rigenerazioni non partono senza una logica. Facendo più ciclo urbano le pulizie del filtro saranno più frequenti così come succede già oggi. E i chilometraggi si accorceranno inevitabilmente.

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Questo non è detto... Le rigenerazioni non partono senza una logica. Facendo più ciclo urbano le pulizie del filtro saranno più frequenti così come succede già oggi. E i chilometraggi si accorceranno inevitabilmente.
    beh su qst nn c piove..e cmq io prima intendevo ke miglioreranno le cose rispetto ad oggi siccome c sn xsone cm me ke nonostante abbiano fatto il 90/95% d km su strada abbiano cambiato lo stesso l'olio molto prima dei 20000 km..

P.S. cmq credo ke la miglior cosa sia mettere 2,5 kg d'lio motore e nn 2,8 kg cm dice il libretto...visto ke man mano aumenta d livello..e potrebbe causare danni seri alla makkina!

L'avatar di matte909

Con noi dal 22/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

passare da una fiat a una citroen? io te lo sconsiglio vivamente...!rischi di avere molti ma molti problemi di quelli che non hai già. in secondo luogo non capisco tutto questo denigrare la fiat! a mio parere prima di acquistare un auto bisogna informarsi!! è risaputo anche da prima del fap/dpf che le auto diesel sono adatte a chi percorre tanti chilometri, non di certo a chi fa 3, 4 km e la spegne e si lamenta che il fap s'intasa. certo non ha nemmeno il tempo di scaldarsi e di compiere il suo ciclo, solo raggiunta una determinata temperatura inizia a lavorare. poi paragonare una cinquecento con una mercedes classe c non mi sembra nemmeno da iniziare un discorso su questo!! io ho una cinquecento del 2008 1.3 mjt, ha 24000km, uso la macchina anche in centro a torino, e autostrada, aspetto sempre e dico sempre che la rigenerazione termini, non ne ho mai interrota una! risultato? cambio dell'olio con relativo messaggio a 21560 km!! bo! o la mia è speciale, o forse semplicemente, la tratto come deve essere trattata e nel modo e nei percorsi per cui è stata progettata!! l'ho acquistata sapendo di questo dispositivo, sapendo di doverla utilizzare in determinate maniere...e ne sono pienamente soddisfatto!! sicuramente non è la macchina che fa per te, il problema non è la macchina ma l'uso che se ne fa!

L'avatar di Dandy1.2

Con noi dal 07/01/2009

Italy
     Dandy1.2 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matte909 Visualizza il messaggio
    passare da una fiat a una citroen? io te lo sconsiglio vivamente...!rischi di avere molti ma molti problemi di quelli che non hai già. in secondo luogo non capisco tutto questo denigrare la fiat! a mio parere prima di acquistare un auto bisogna informarsi!! è risaputo anche da prima del fap/dpf che le auto diesel sono adatte a chi percorre tanti chilometri, non di certo a chi fa 3, 4 km e la spegne e si lamenta che il fap s'intasa. certo non ha nemmeno il tempo di scaldarsi e di compiere il suo ciclo, solo raggiunta una determinata temperatura inizia a lavorare. poi paragonare una cinquecento con una mercedes classe c non mi sembra nemmeno da iniziare un discorso su questo!! io ho una cinquecento del 2008 1.3 mjt, ha 24000km, uso la macchina anche in centro a torino, e autostrada, aspetto sempre e dico sempre che la rigenerazione termini, non ne ho mai interrota una! risultato? cambio dell'olio con relativo messaggio a 21560 km!! bo! o la mia è speciale, o forse semplicemente, la tratto come deve essere trattata e nel modo e nei percorsi per cui è stata progettata!! l'ho acquistata sapendo di questo dispositivo, sapendo di doverla utilizzare in determinate maniere...e ne sono pienamente soddisfatto!! sicuramente non è la macchina che fa per te, il problema non è la macchina ma l'uso che se ne fa!
    straquoto matteo!
    La mia Miss Potty Potty ...dal 30 ottobre 2008 in strada!
    QUANDO VEDI UNA PALETTA, SCALA LA MARCIA E SPINGI A TAVOLETTA !

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da matte909 Visualizza il messaggio
    si ma se facciamo1a statistica xvedere ki nn ha problemi col DPF ne siete al max1a decina...capito?..xkè ttt gli altri fanno1uso combinato della makkina e manco si possono fare pippe mentali col timore d nn poter far 3 o 4 km stamattina xkè poi la makkina rigenera male..ma va va...ke è 1a cagata colossale!

+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo