«Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)
Io credo che il chilometraggio con un cambio olio non cambierà (20.000km quando va bene). La posizione più vicina al motore renderà soltanto più veloci le rigenerazioni quindi ci sono meno probabilità che spegnendo il motore vengano interrotte. Ad ogni modo per come la vedo io pur dimezzando i tempi di pulizia del filtro, che adesso sono di circa 15 minuti che in urbano sono davvero troppi, il problema non verrà comunque debellato. Ma perché non montano un fap come PSA?![]()
Questo non è detto... Le rigenerazioni non partono senza una logica. Facendo più ciclo urbano le pulizie del filtro saranno più frequenti così come succede già oggi. E i chilometraggi si accorceranno inevitabilmente.
beh su qst nn c piove..e cmq io prima intendevo ke miglioreranno le cose rispetto ad oggi siccome c sn xsone cm me ke nonostante abbiano fatto il 90/95% d km su strada abbiano cambiato lo stesso l'olio molto prima dei 20000 km..
P.S. cmq credo ke la miglior cosa sia mettere 2,5 kg d'lio motore e nn 2,8 kg cm dice il libretto...visto ke man mano aumenta d livello..e potrebbe causare danni seri alla makkina!![]()
passare da una fiat a una citroen? io te lo sconsiglio vivamente...!rischi di avere molti ma molti problemi di quelli che non hai già. in secondo luogo non capisco tutto questo denigrare la fiat! a mio parere prima di acquistare un auto bisogna informarsi!! è risaputo anche da prima del fap/dpf che le auto diesel sono adatte a chi percorre tanti chilometri, non di certo a chi fa 3, 4 km e la spegne e si lamenta che il fap s'intasa. certo non ha nemmeno il tempo di scaldarsi e di compiere il suo ciclo, solo raggiunta una determinata temperatura inizia a lavorare. poi paragonare una cinquecento con una mercedes classe c non mi sembra nemmeno da iniziare un discorso su questo!! io ho una cinquecento del 2008 1.3 mjt, ha 24000km, uso la macchina anche in centro a torino, e autostrada, aspetto sempre e dico sempre che la rigenerazione termini, non ne ho mai interrota una! risultato? cambio dell'olio con relativo messaggio a 21560 km!! bo! o la mia è speciale, o forse semplicemente, la tratto come deve essere trattata e nel modo e nei percorsi per cui è stata progettata!! l'ho acquistata sapendo di questo dispositivo, sapendo di doverla utilizzare in determinate maniere...e ne sono pienamente soddisfatto!! sicuramente non è la macchina che fa per te, il problema non è la macchina ma l'uso che se ne fa!
si ma se facciamo1a statistica xvedere ki nn ha problemi col DPF ne siete al max1a decina...capito?..xkè ttt gli altri fanno1uso combinato della makkina e manco si possono fare pippe mentali col timore d nn poter far 3 o 4 km stamattina xkè poi la makkina rigenera male..ma va va...ke è 1a cagata colossale!![]()