+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 220

Discussione: Problemi Microfono B&M - qualità - SOLUZIONE [Alcune foto alla pagina 7]

fortwo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sindaco Visualizza il messaggio
    RISOLTO
    Ho trovato come risolvere il problema del vivavoce senza nessun intervento fisico

1 effettuare una chimata con il il vivavoce tastino windows e comando vocale "chiama ...."
    2 mentre sentite il tono di libero ,quindi l'altra persona non ha ancora risposto al telefono, abbassare il volume in modo che il tono di libero si senta appena.
    3 A questo punto la persona d'allatra parte dell'apparecchio quando risponde vi sentirà benissimo
    4 alzare leggermente il volume ,non esagerere altrimenti l'altra persona comincerà a sentivi a scatti.

L'ho provato più volte e così mi sentono smepre benissimo, a questo punto credo sia un effetto di risonanza che si scatena quando si utilizza il vivavoce

Adesso quelli di FIAT mi dovrebbero pagare per la soluzione.
    Scusa se mi permetto, non lo dico in tono polemico....ma non si sembra una soluzione. Se e dico se quello che dici fosse vero, la Fiat dovrebbe sostituire tutti i sistemi B&M in quanto difettosi. Se c'è quancuno "da pagare" o meglio risarcire sono tutte le persone che hanno acquistato ad oggi l'auto.

Premetto che non è un attacco nei tuoi confronti ma di un prodotto, che se così fosse, è dichiaratamente non conforme per l'uso a cui è destinato.

L'avatar di Livanboxere

Con noi dal 05/10/2009
    Provincia: Venezia

Italy
     Livanboxere non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@fortwo: No scusa non ho capito quindi te lo sei fatto sostituire e adesso funziona bene?

L'avatar di Livanboxere

Con noi dal 05/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho risolto...Assieme a mio papà ho smontato il microfono dissaldato la capsula orginale e risaldato una di uguale spessore trovata su un microfono da pc in disuso e ora il blu&me non sbaglia un colpo e le persone che mi chiamano mi sentono molto bene....Ora io vorrei ricordare a mamma Fiat che io per il giocattolino ho sborsato 20500€ mica cazzi!!!! :-)

L'avatar di gioverone

Con noi dal 18/08/2009
    Provincia: Savona

Italy
     gioverone non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Livanboxere Visualizza il messaggio
    Ho risolto...Assieme a mio papà ho smontato il microfono dissaldato la capsula orginale e risaldato una di uguale spessore trovata su un microfono da pc in disuso e ora il blu&me non sbaglia un colpo e le persone che mi chiamano mi sentono molto bene....Ora io vorrei ricordare a mamma Fiat che io per il giocattolino ho sborsato 20500€ mica cazzi!!!! :-)
    A questi prezzi la macchina dovrebbe essere intarsiata con diamanti invece vanno sempre al risparmio ,molto interessante ed economico il modo in cui hai risolto il tuo problema
    Mia dal 15 ottobre 09 500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti

Con noi dal 05/04/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     dandy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

faresti delle foto?
    che tipo di mic hai usato?
    lo vorrei fare anche io...

fortwo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Livanboxere Visualizza il messaggio
    @fortwo: No scusa non ho capito quindi te lo sei fatto sostituire e adesso funziona bene?
    Ciao, si mi hanno sostituito il microfono ed ora è tutto ok...no eco + voce buona...

L'avatar di Livanboxere

Con noi dal 05/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho usato un semplice microfono che si trova integrato sulle cuffie per i pc, ma cmq si può acquistare in tutti i neg di componenti elettronici,per togliere il mic bisogna tirare con forza...dopo bisogna sganciare il connettore e hai il mic in mano

polinesiano

Predefinito

Sulla stessa scia ho fatto anch'io la stessa cosa....

Ho recuperato il microfono di un vecchio auricolare da cellulare e l'ho sostituito alla patacca originale!

In effetti la signorina ora non sbaglia un comando!

Va che è una meraviglia!

Foto:

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Genova

Italy
     grlabs non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Volevo intervenire in merito a questo problema. Personalmete ho ritirato il cinquino a fine settembre, dopo aver accoppiato il mio iphone al blue and me, per circa dieci giorni ha funzionato tutto perfettamente, dopo questo periodo sono subentrati i problemi da voi citati, quindi il mio interlocutore mi sentiva molto lontano e i comandi blu and me non venivano recepiti. Anche io ho pensato a un problema di capsula microfonica. Mi sono recato in officina e mi hanno detto che avrebbero dovuto farsi autorizzare la sostituzione ma che avrei dovuto portare la vettura dopo le feste e lasciarla presso di loro per un paio di giorni in quanto non possono ordinare il ricambio senza autorizzazione e la vettura deve essere presso di loro.
    A questo punto ho pensato di risolvere da solo!
    Non ero convinto fosse un problema di microfono in quanto alcune volte sembrava funzionare, quindi al massimo avrebbe potuto essere un problema di falsi contatti.
    Ho provato perciò a cancellare il profilo e a ricrearne uno nuovo, tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione. Da qui concludo che sia un problema del Blue and Me e probabilmente la sostituzione della capsula non risolva definitivamente, al più usandone una di guadagno maggiore potrebbe migliorare la qualità.

polinesiano

Predefinito

grlabs sarà anche come dici tu, nessuno mette in dubbio che la tua procedura possa funzionare .... ma alla fine a tutti coloro che hanno sostituito con le proprie manine il microfono con uno meno merd*so funziona tutto a meraviglia

Due (e più in questo caso) coincidenze straordinarie sono una prova ed io ai casi non ci credo!

+ Rispondi
Pagina 7 di 22
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo