+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 132

Discussione: E che turbina sia!

Con noi dal 16/12/2009
    Provincia: Roma

Italy
     DIEGOLUI.78 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ciao nick,
    complimenti per il missile che hai creato ...........................Sono senza parole , sto valutando di montare una turbina piu' grande e sicuramente mi faro fare un preventivo dai fratelli fede che come vedo sono molto bravi e seri.
    Quando si spende per fare una 500 abarth 200cv reali e quali sono i componenti che vanno cambiati per renderla affidabile ? (questa macchina viene usata tutti i giorni da mia moglie) 60km al giorno
    i consumi con modalita " normale " non sport sono saliti di tanto ?
    spero di incotrarti a roma sono curiosissimo di vedere il tuo mostro da vicino.
    colgo l'occasione di augurare buon anno a tutti.
    diegolui

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DIEGOLUI.78 Visualizza il messaggio
    ciao nick,
    complimenti per il missile che hai creato ...........................Sono senza parole , sto valutando di montare una turbina piu' grande e sicuramente mi faro fare un preventivo dai fratelli fede che come vedo sono molto bravi e seri.
    Quando si spende per fare una 500 abarth 200cv reali e quali sono i componenti che vanno cambiati per renderla affidabile ? (questa macchina viene usata tutti i giorni da mia moglie) 60km al giorno
    i consumi con modalita " normale " non sport sono saliti di tanto ?
    spero di incotrarti a roma sono curiosissimo di vedere il tuo mostro da vicino.
    colgo l'occasione di augurare buon anno a tutti.
    diegolui
    Ciao,
    ti ringrazio per i complimenti

Per arrivare a quelle cifre li si interviene principalmente su turbina, scarico e centralina. Come affidabilità dovrebbe rimanere molto buona ma come sai ogni cosa non originale è fuori garanzia quindi un pò di attenzione in più non guasta

I consumi si alzano ma non di troppo. Sinceramente non ci faccio molto caso ma dovrei stare di media sui 9 Km/l e da quando ho lo scarico faccio abbastanza lo scemo quindi...

Buon anno anche a te
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

Con noi dal 06/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     dino500 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao ragazzi,
    io pensavo di montare la Garrett GT 1446 (quella che monta la tributo ferrari) così non perdo di affidabilità. qualcuno di voi l'ha già montata?

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dino500 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    io pensavo di montare la Garrett GT 1446 (quella che monta la tributo ferrari) così non perdo di affidabilità. qualcuno di voi l'ha già montata?
    Il discorso affidabilità non vuol dire nulla. Con qualsiasi turbina comprometti garanzia e perdi in affidabilità. Molto dipende da come viene eseguito il lavoro e dalla mappa.
    My youtube's space:

L'avatar di Cinquinoabarth

Con noi dal 10/07/2009

Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Il discorso affidabilità non vuol dire nulla. Con qualsiasi turbina comprometti garanzia e perdi in affidabilità. Molto dipende da come viene eseguito il lavoro e dalla mappa.
    Sono con te Nick, soprattutto dipende da chi viene effettuato il lavoro. Diffidare sempre dagli imrpovvisati.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dino500 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ragazzi intendevo dire che eseguendo un'elaborazione a livello della 500 abarth tributo ferrari (turbina gt1446 assetto kony e scarico) quindi già collaudata ed omologata, problemi non dovrebbero essercene.
    mentre eseguendo un'elaborazione più potente non sappiamo la macchina come reagisce, specialmente il cambio e poi non dimentichiamoci il raffreddamento.
    E' vero che cmq un preparatore in gamba riuscirà sicuramente a fare un buon lavoro, ma secondo me elaborare la macchine simile alla tributo ferrari è un buon compromesso sia in termini di affidabilità che anche di prezzo..
    Sicuramente un preparatore riesce a tiragli fuori più cavalli ma dipende sempre da quanto uno si vuole spingersi e vuole spendere..

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ragazzi intendevo dire che eseguendo un'elaborazione a livello della 500 abarth tributo ferrari (turbina gt1446 assetto kony e scarico) quindi già collaudata ed omologata, problemi non dovrebbero essercene.
    mentre eseguendo un'elaborazione più potente non sappiamo la macchina come reagisce, specialmente il cambio e poi non dimentichiamoci il raffreddamento.
    E' vero che cmq un preparatore in gamba riuscirà sicuramente a fare un buon lavoro, ma secondo me elaborare la macchine simile alla tributo ferrari è un buon compromesso sia in termini di affidabilità che anche di prezzo..
    Sicuramente un preparatore riesce a tiragli fuori più cavalli ma dipende sempre da quanto uno si vuole spingersi e vuole spendere..
    Dino non è la stessa cosa comprare una macchina con 180 Cv di serie o portare una da 135 a 180 come la 695. Dovendo fare la modifica alla turbina è inutile spendere tutti quei soldi quando con solo mappa e scarico si arriva sui 170 Cv. Poi ognuno è libero di fare le scelte che crede ma non trovo vantaggioso un cambio turbina e quindi molti molti euro per dei miseri 10 Cv, tutto qui.
    My youtube's space:

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dino500 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si questo è anche vero,
    con una mappa e scarico la porti tranquillamente a 170, ma la turbina che abbiamo fino a quanto puo reggere? quanto la mettiamo sotto pressiono per farci uscire quei cavalli?
    poi cmq sono due turbine diverse i 170 cv raggiungibli con la turbina che abbiamo non sono gli stessi che possiamo raggiungere con la turbina tributo ferrari, i picchi sono diversi la ripresa e diversa e anche la tenuta stessa...

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si questo è anche vero,
    con una mappa e scarico la porti tranquillamente a 170, ma la turbina che abbiamo fino a quanto puo reggere? quanto la mettiamo sotto pressiono per farci uscire quei cavalli?
    poi cmq sono due turbine diverse i 170 cv raggiungibli con la turbina che abbiamo non sono gli stessi che possiamo raggiungere con la turbina tributo ferrari, i picchi sono diversi la ripresa e diversa e anche la tenuta stessa...
    Regge regge. L'SS ne ha 160 e di certo non è spinta al limite oltre ad avere scarico stock. Io dico che per fermarsi a 180 Cv la resa non giustifica la spesa Con i soldi della turbina farei quanto meno freni e differenziale...e ti avanza pure qualcosa da dare al tuo vecchio amico di consiglio
    My youtube's space:

Con noi dal 06/05/2009

Italy
     dino500 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io non sarei così tranquillo ad andare oltre, io con la preparazione mi fermerei a 180/190 cv, senò poi intervengono troppi fattori/componenti da cambiare. partendo dall'intrcooler sistema di raffreddamento, al cambio (il nostro cambio non regge tanto) e poi specialmente il supporto motore, siamo sicuri che con una tale potenza superiore ai 200 cv regge io non ne sarei cosi sicuro.
    cioè io quello che voglio dire e che preferisco meno cavalli ma avere una macchina affidabile e sicura visto che la macchina non la usiamo solo in pista...

+ Rispondi
Pagina 12 di 14
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo